+ Rispondi
Pagina 9 di 9
primaprima ... 7 8 9
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 92

Discussione: Sostituzione olio fai da te

Visualizzazione discussione

L'avatar di andrenaline

Con noi dal 11/12/2008
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     andrenaline non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

cambio olio fatto! tutto ok!

alla fine ho smontato il tubo dalla turba perchè era di intralcio fin dall'inizio, non riuscivo a svitare il tappo con quel coso davanti...

La pompetta invece ha fatto il suo lavoro anche se il tubo di pescaggio era un po troppo. Ho dovuto piazzare la pompa il più vicino possibile all'astina olio altrimenti non riuscivo a pescare completamente.

Per il prossimo tagliando (fra 8000 km) sto valutando di prendere le rampette

Bilstein® CoilOver B14 OZ®Alleggerita HLT Matt Black (17"et30-7J) & pzero tyres Cerchi Abarth 5 petali & sottozero tyres

L'avatar di andrenaline

Con noi dal 11/12/2008
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     andrenaline non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

...volevo dire che il tubo di pescaggio della pompetta era un po troppo corto

Bilstein® CoilOver B14 OZ®Alleggerita HLT Matt Black (17"et30-7J) & pzero tyres Cerchi Abarth 5 petali & sottozero tyres

L'avatar di OlandeseVolante

Con noi dal 13/06/2009
    Provincia: Brescia

Netherlands
     OlandeseVolante non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Oggi cambio olio, si passa al Bardahl 10w60 XTR C60 Racing by Negrente
    >Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<
    Piccola Realtà Locale

Con noi dal 14/04/2011

Italy
     nino_81 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

ragazzi ho provato oggi a smontare il filtro, ma visto ke ancora non ho ordinato i ricambi mi sono procurato solo la chiave..x ki fosse utile ho usato una bussola da 27 con snodo e una prolunga da 250mm attaccata ad un crikketto, è abbastanza lento il tappo del filtro, le 2 tacchettine che si trovano sul tappo del filtro servono per fissarlo alla bussola..ora siccome devo ordinare il filtro olio mi potete postare quale avete preso voi marca modello, dicono che quello della 1.3 mtj sia identico..grz

L'avatar di marchettotuning

Con noi dal 15/12/2010
    Provincia: Padova

Italy
     marchettotuning non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Puoi prendere qualsiasi marca, una vale l'altra. Cmq quello del 1.3 mjt va bene.
    ABARTH 500 kit esseesse cerchi Titanio 160CV, scarico Assetto Corse, luci targa a LED, DRL a LED 5000°K by LedMania, pannello plafoniera e luce bagagliaio a LED, abbaglianti 4150°K, tappetini originali ABARTH, cuffia freno a mano in pelle con cuciture rosse, copricintura alcantara ABARTH, portatarga posteriore in alluminio e modellino posteriore.

Con noi dal 10/03/2009
    Provincia: Siracusa

Italy
     tanasex500 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Buongiorno ragazzi, io ho fatto il tagliando dei 10.000 in casa, usando mobil 1 5w50 rally formula fullsynth...sostituito filtro olio con quello nuovo, originale...Ma mi assale un dubbio.... così facendo scade automaticamente la garanzia?? o entro i 30.000 posso rimediare portandola in fiat???

L'avatar di marchettotuning

Con noi dal 15/12/2010
    Provincia: Padova

Italy
     marchettotuning non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Sia praticamente che teoricamente sei fuori garanzia perchè lmeno finchè sei in garanzia dovresti utilizzare il selenia 10w50 e non altri oli. Se vuoi ritornare ad essere apposto magari fra 10 mila km, fai un altro cambio olio e rimetti il Selenia Abarth!
    ABARTH 500 kit esseesse cerchi Titanio 160CV, scarico Assetto Corse, luci targa a LED, DRL a LED 5000°K by LedMania, pannello plafoniera e luce bagagliaio a LED, abbaglianti 4150°K, tappetini originali ABARTH, cuffia freno a mano in pelle con cuciture rosse, copricintura alcantara ABARTH, portatarga posteriore in alluminio e modellino posteriore.

L'avatar di carval

Con noi dal 23/11/2009
    Provincia: Bergamo

Italy
     carval non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Volevo sapere se qualcuno ha mai pensato, o magari lo ha già fatto, di tagliare il collo del tappo -accorciare 4-5-cm- della vaschetta detergente lavavetri per fare in modo di avere lo spazio sufficiente per poter svitare e sfilare il filtro olio motore senza smontare tutti i tubi dell'aspirazione....

Ho guardato ad occhio, e grossomodo mi sembra che la cosa sia largamente fattibile nel senso proprio che il filtro olio passerebbe agevolmente nel vano creato.....

Sarebbe molto, molto interessante evitare ad ogni cambio olio di dover togliere sempre tutti i tubi, verrebbe un bel risparmio di tempo ma sopratutto si allungherebbe la vita e l'affidabilità dei tubi dell'aspirazione evitando tutte le volte di manometterli con stò smonta, rimonta..... che ne pensate...!?

L'avatar di roby926

Con noi dal 01/10/2012
    Provincia: Belluno

Italy
     roby926 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

io ho sostituito il filtro tranquillamente senza rimuovere alcun tubo, basta togliere solo il filtro e lasciare il tappo in basso.

L'avatar di carval

Con noi dal 23/11/2009
    Provincia: Bergamo

Italy
     carval non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Molto interessante.... vediamo se ho capito bene....

Praticamente, hai svitato il tappo e l'hai lasciato li da qualche parte nel vano motore, senza portarlo fuori dal vano motore stesso... giusto?

E poi hai rimosso il filtro dalla sua sede... hai fatto così...!?

Ma poi si riesce a pulire o risucchiare l'olio residuo che rimane in fondo alla coppa del porta filtro...!?.. e sopratutto quando inserisci il filtro nuovo non c'è il rischio -se non entra perfettamente in perpendicolare- nella sede di ammaccarlo o deformare il corpo in cartone...!?

+ Rispondi
Pagina 9 di 9
primaprima ... 7 8 9