+ Rispondi
Pagina 5 di 6
primaprima ... 3 4 5 6 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 51

Discussione: Guardate questa 500

The Player

Predefinito

il punto non è ritarare gli ammo che va benissimo,il problema è tagliare le molle originali che a differenza di quelle sportive che oltre ad essere piu basse sono anche piu dure rimangono morbide ma corte....,ti ritrovi con una molla morbida come l'originale ma piu bassa che arriva facilmente a fine corsa in caso di buche etc etc e la tenuta non è nemmeno paragonabile a montare molle sportive +ritarare ammo.....tu pensa che per farti capire quanto sia rischioso tagliare la molla originale,in Germania dove il tuning è praticamente liberalizzato se ti trovano con le molle tagliate ti sequestrano la macchina.....

L'avatar di Black Diesel

Con noi dal 25/05/2009

Italy
     Black Diesel non è in linea
    1.2 69cv by Diesel
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

un assetto completo è regolabile ti costa minimo 500 euro.. per arrivare ai mille euro!
    questo qua invece con 100 euro mi taglia le molle originali (a detta sua l'abbassamento ottimale è di 4cm anteriore e 5cm posteriore) e mi ritara gli ammo
    io provero' sicuramente..tanto se va male quanto puo' essere peggio di un assetto fatto con sole molle? anzi..proprio lui mi ha confermato che montare molle sparco su 500 è proprio la peggiore scelta che si puo' fare... e molle eibach..nonostante siano migliori..sono sempre quasi sullo stesso livello delle sparco

L'avatar di Black Diesel

Con noi dal 25/05/2009

Italy
    1.2 69cv by Diesel

Predefinito

Quote Originariamente inviata da The Player Visualizza il messaggio
    il punto non è ritarare gli ammo che va benissimo,il problema è tagliare le molle originali che a differenza di quelle sportive che oltre ad essere piu basse sono anche piu dure rimangono morbide ma corte....,ti ritrovi con una molla morbida come l'originale ma piu bassa che arriva facilmente a fine corsa in caso di buche etc etc e la tenuta non è nemmeno paragonabile a montare molle sportive +ritarare ammo.....tu pensa che per farti capire quanto sia rischioso tagliare la molla originale,in Germania dove il tuning è praticamente liberalizzato se ti trovano con le molle tagliate ti sequestrano la macchina.....
    ti do ragione..ci avevo pensato anche io...ma il gioco penso che vale la candela..
    la spesa non è esorbitante..e c'è chi ha gia effettuato questa operazione..
    per di piu questo ragazzo che fa questo tipo di lavoro è una persona abbastanza affidabile dal punto di vista lavorativo..e sicuramente non consiglia cazzate..o lavori che gli convengono meno..
    cioè lui guadagnerebbe di piu a fare un lavoro completo piuttosto che prendersi 100 euro per tagliare e ritarare

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Black Diesel Visualizza il messaggio
    un assetto completo è regolabile ti costa minimo 500 euro.. per arrivare ai mille euro!
    questo qua invece con 100 euro mi taglia le molle originali (a detta sua l'abbassamento ottimale è di 4cm anteriore e 5cm posteriore) e mi ritara gli ammo
    A me non suona bene questa cosa, ma non conoscendo chi lo fa e se tu ti fidi..prova..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di Faffo

Con noi dal 07/12/2008

Italy
     Faffo non è in linea

Predefinito

allora, da amante delle elaborazioni do un giudizio: questa 500 è stata mooolto personalizzata, forse anche troppo. i cerchi, la vernice e il frontale basso non mi piacciono. i woofer in portiera non è questione di brutto o bello, chi fa gare SPL li ha così, punto e basta. io nel mio caso ho preferito mantenere gli alloggiamenti originali cambiando le casse e roba varia, lo scarico è un po esagerato, e proprio perchè troppo abarth style mi sa di vorrei ma non posso, avrei optato per una cosa un po diversa. bella l'idea del taglio degli anabbaglianti, ma le drl non me gustano.

L'avatar di Faffo

Con noi dal 07/12/2008

Italy
     Faffo non è in linea

Predefinito

ti do ragione..ci avevo pensato anche io...ma il gioco penso che vale la candela..
    per di piu questo ragazzo che fa questo tipo di lavoro è una persona abbastanza affidabile dal punto di vista lavorativo..e sicuramente non consiglia cazzate..o lavori che gli convengono meno..
    cioè lui guadagnerebbe di piu a fare un lavoro completo piuttosto che prendersi 100 euro per tagliare e ritarare
    non credo, perche su un kit lui ci prende un po, di questi 100€ per tagliare 4 molle se li prende tutti...e ribadisco: chi taglia le molle è un folle.

L'avatar di bux

Con noi dal 31/05/2011
    Provincia: Bologna

Italy
     bux non è in linea

Predefinito

io provero' sicuramente..tanto se va male quanto puo' essere peggio di un assetto fatto con sole molle? anzi..proprio lui mi ha confermato che montare molle sparco su 500 è proprio la peggiore scelta che si puo' fare... e molle eibach..nonostante siano migliori..sono sempre quasi sullo stesso livello delle sparco
    Montare le molle sparco eibach o quello che ti pare senza cambiare ammortizzatori è una cattiva scelta, tagliare le molle è la scelta peggiore. Sono del parere che le cose se vanno fatte vanno fatte bene, questa non è una modifica solamente estetica, qui ne vale la sicurezza della macchina, quindi la tua sicurezza e soprattutto quella degli altri.
    Anniversario A3 3.12.2011

L'avatar di 500NeroProvocatore

Con noi dal 28/04/2010
    Provincia: Latina

Italy
     500NeroProvocatore non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport

Predefinito

Tagliare le molle per non spendere max €200 per 4 nuove non è proprio il massimo della sicurezza...

L'avatar di Black Diesel

Con noi dal 25/05/2009

Italy
    1.2 69cv by Diesel

Predefinito

io penso solo che le molle originali non sono poi così tanto morbide..
    a me sembrano dure! prendo una scaffa e sento i botti di capodanno ogni volta!
    quindi mettere molle ancora piu dure mi darebbe molto fastidio.. percio' penso che tagliare quelle originali e ritarare gli ammo, non sia male come idea..perchè avrei un assetto piu confortevole..
    poi per 100 euro io azzarderei una prova perchè tanto, se va male, a 50 euro allo sfascio le trovo altre 4 molle originali..
    pero' mi sorge un dubbio... se ritaro gli ammo, poi posso ritararli nuovamente per riportarli originali?

L'avatar di bux

Con noi dal 31/05/2011
    Provincia: Bologna

Italy
     bux non è in linea

Predefinito

io penso solo che le molle originali non sono poi così tanto morbide..
    a me sembrano dure! prendo una scaffa e sento i botti di capodanno ogni volta!
    quindi mettere molle ancora piu dure mi darebbe molto fastidio.. percio' penso che tagliare quelle originali e ritarare gli ammo, non sia male come idea..perchè avrei un assetto piu confortevole..
    poi per 100 euro io azzarderei una prova perchè tanto, se va male, a 50 euro allo sfascio le trovo altre 4 molle originali..
    pero' mi sorge un dubbio... se ritaro gli ammo, poi posso ritararli nuovamente per riportarli originali?
    L'assetto originale ti sembra duro e vuoi tagliare le molle? Così ogni buca che prendi la senti 40 volte di più... Non so se ti è chiaro che più "abbassi" l'auto più aumenta l'aderenza (con kit appositi non tagliando le molle) e la bellezza estetica, ma il confort sarà solo un ricordo...
    Anniversario A3 3.12.2011

+ Rispondi
Pagina 5 di 6
primaprima ... 3 4 5 6 ultimoultimo