pochi giorni fa ho tolto il ragazzon in inox(sto gia pentendomi di averlo fatto e adesso capite il perchè) e ho rimesso un terminale originale fiat immacolato senza un filo di ruggine
lo monto e tutto ok,una sera andando casualmente a vedere il fondo vettura mi accorgo che in un paio di giorni di utilizzo i ganci hanno gia fatto ruggine,incavolato come una iena rivado dal mio marmittaro di fiducia(un santo....) che mi rismonta la marmitta e cerca di capire il perchè di questa rugine in cosi poco tempo.....guardando bene non si vedono parti graffiate o scoli di acqua,macchie residue du qualche sostanza acida etc etc,HANNO FATTO SEMPLICEMENTE LA RUGGINE.......DOPO UN PAIO DI GIORNI..........
quasi divertito dalla estrema qualita dei prodotti fiat decido di passargli un convertitore/prottettore apposito per la ruggine che resiste anche a 150 gradi.....leviamo la ruggine con la carta abrasiva finissima,tornano del loro colore originario e passiamo l'antiruggine che per dovere di cronaca è il fidoil uno degli antiruggine piu rinomati ed efficaci,che non solo blocca ma converte anche....
oggi riguardo la situazione e ho trovato nuove tracce di ruggine,in maniera meno evidente ma sempre qualcosina c'è,il prodotto è stato passato alla perfezione,aspettato che asciugasse e non ho dubbi sulla sua efficace visto che l'ho gia usato e funziona alla grande.
stasera con la voglia di uno che si è scartavetrato veramente le bocce,ritolgo la tracce di ruggine,ripasso il prodtto e prego.....
adesso a parte il fatto di aver condiviso con voi questa mia piccola(grandissima enorme gigantesca) rottura di scatole vi chidevo se lasciando ed arrendendosi alla ruggine sorgano dei problemi strutturali ai ganci e se si dopo quanto tempo.....