+ Rispondi
Pagina 5 di 8
primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 77

Discussione: modulo aggiuntivo bonalume

L'avatar di GoRdo6lSiCl6

Con noi dal 09/12/2008
    Provincia: Ravenna

Italy
     GoRdo6lSiCl6 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Grazie Think

avendo entrambe le ecu (stock e ss) ci penso su e magari contatto ancora Angelo

Anche io non posso fare che constatare la vera bontà del Sig. Bonalume (ho acquistato la leva del cambio che è una vera chicca ed è una modifica che ti consiglio perchè vale del tutto quesi soldi spesi)

Non vedo l'ora di leggere le tue impressioni del modulo quando lo mondi su?

Ciao!

L'avatar di guglio

Con noi dal 27/06/2011
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     guglio non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Caro think ho visto che sei di Salerno,pero' pensavo che saresti venuto qui a Milano per fartelo montare,con la scusa di fare un giro col bolidino, ma forse 800 km andare e 800 km a tornare sono un po' troppi per un giretto.Concordo pienamente la tua analisi riguardo alla subaru,la quale mi da modo di fare un ulteriore precisazione riguardo a Bonalume,il kit che vedi pubblicizzato sul suo sito e' un esempio di progettazione totale e realizzazione in quanto, forse molti non sanno che Angelo progetta ,realizza e brevetta ogni singolo componente che poi commercializza, cosa che per le persone che apprezzano questo sistema ,permette in caso di problemi di avere un interlocutore unico e competente nel risolvere SEMPREla questione

L'avatar di think_different

Con noi dal 24/08/2010

Italy
     think_different non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da GoRdo6lSiCl6 Visualizza il messaggio
    Grazie Think

avendo entrambe le ecu (stock e ss) ci penso su e magari contatto ancora Angelo

Anche io non posso fare che constatare la vera bontà del Sig. Bonalume (ho acquistato la leva del cambio che è una vera chicca ed è una modifica che ti consiglio perchè vale del tutto quesi soldi spesi)

Non vedo l'ora di leggere le tue impressioni del modulo quando lo mondi su?

Ciao!

Ciao Gordo,

a dire il vero anche io pensavo di montare la leva cambio...però ci terrei a fare una precisazione...il cambio della 500 abarth (parlo da ex possessore di super5gt turbo) è spaziato benissimo, ma veramente molto molto carente in termini di manovrabilità...

Si impunta, è ruvido...e mantenendo un' andatura briosa (tipo in strade di montagna) in fase di scalata (se ad esempio esci da una curva destra innescando repentinamente una curva a sinistra) tende ad impuntarsi...quasi avesse un "interstizio" tra la terza e la prima che una volta "preso", non ti permette di innescare nè una marcia, nè l' altra... La conseguenza che che se da una 4^ ti servisse una terza in questo frangente, rimarresti senza trazione proprio per la impossiblità di inserire la marcia...

e questa è una cosa che su auto come queste non dovrebbe MAI accadere...

Ho sentito che su alcune vetture abarth, per montare la leva cambio bonalume, si è dovuto operare la modifica di un perno che vada accorciato di circa 5/7 mm.... Se questa anomalia che io ho riscontrato nella manovrabilità del cambio dipendesse da questo perno, sarei ben lieto di tagliarlo e montare anche la leva cambio bonalume....

quello che temo è che, montando la leva cambio, riducendosi le escursioni sugli assi x ed y di circa 1/3, questa tendenza all' "ingrippo" possa amplificarsi...

potresti darmi riscontro anche tu se hai notato questo tipo di problema di manovrabilità, sia prima che dopo il montaggio ??

Appena monterò il modulo, state pur certi che non risparmierò parole per esprimere sinceramente e senza "orgogliosismi"...le sensazioni reali nel bene (spero) ma anche nel "male", qualora ne riscontrassi....

A me lo hanno spedito oggi (20/12) quindi credo che in un paio di giorni dovrò averlo a mie mani....e nel week end lo monto....

sempre chè appena torno da milano (domani pomeriggio ho il volo di partenza di buon' ora e tornerò il giorno successivo), se lo trovo a casa, per niente scendo in officina da mio zio e me lo pluggo senza pensarci due volte....

non vedo l' ora di montarlo...stasera sono andato a fare un giro per bruciare le ultime venti euro di benzina che "sostavano" nel serbatoio così da poter mettere benzina a cento ottani...

e devo ammettere che guidare una abarth con centralina ss è veramente un piacere...sopratutto per gli "sfigati" come me che hanno gettato via quel cessone di filtro bmc, per tenere l' originale...
    l' auto ha una coppia ed una esplosività in entrata di coppia almeno il 30% maggiore che con il filtro bmc...e lo ripeto sempre....PROVARE PER CREDERE....

immagino con 4 kgm in più...mi sa che fino a 200 kmh darò la paglia anche alle BMW 3000tds
    Ultima modifica di think_different; 21/12/2011 a 00:39:16

Con noi dal 24/08/2010

Italy
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da guglio Visualizza il messaggio
    Caro think ho visto che sei di Salerno,pero' pensavo che saresti venuto qui a Milano per fartelo montare,con la scusa di fare un giro col bolidino, ma forse 800 km andare e 800 km a tornare sono un po' troppi per un giretto.Concordo pienamente la tua analisi riguardo alla subaru,la quale mi da modo di fare un ulteriore precisazione riguardo a Bonalume,il kit che vedi pubblicizzato sul suo sito e' un esempio di progettazione totale e realizzazione in quanto, forse molti non sanno che Angelo progetta ,realizza e brevetta ogni singolo componente che poi commercializza, cosa che per le persone che apprezzano questo sistema ,permette in caso di problemi di avere un interlocutore unico e competente nel risolvere SEMPREla questione

Fabio ti sono sincero....

avessi potuto permettermi questa escursione fino a Milano in auto, avrei optato per una stage 2 plus di Sander...che credo sia il top...

purtroppo son troppo lontano, ma cmq il bonalume andrà fortissimo, ne sono certo...

cmq dopo il modulo, credo che tre mesi al massimo dovrò cambiare gomme...ormai sono a quasi 50mila km e già invertite a mezza corsa...e con quella coppia, diventeranno slick in 10000 km...

poi vorrei montare dei manometri...è una modifica che sto studiando da tempo, ma io farò una cosa fatta bene (non so se hai visto nel mio garage la foto della scritta abarth, dello scorpione e del manometro, sono mie realizzazioni unike, introvabilii ed irripetibili )...

non mi piacciono le cose tamarre...ed almeno da un anno che cerco i manometri della forma e le caratteristiche estetico cromatiche adatte alla modifica che voglio realizzare...

sono riuscito a trovarli un mese fa....sono in produzione solo da un paio di mesi....

vorrei inserire due manometri sul cruscotto tra la scritta abarth illuminata e la consolle del clima (quindi forandola e lavorandola di vetroresina per poi riverniciarla) più due ulteriori manometri nella zona plaffoniera quella che ingloba la luce di cortesia per intenderci...poco sopra lo scorpione che si illumina...

p.s. se guardate il garage non fate caso a quei brutti fari all' avantreno....

li ho sostituiti con degli splendidi carello mirage 160 bianchi e con vetri bianchi...introvabili e rarissimi...con cupole bianche....ma per quanto mi riguarda, queste come le altre modifiche esterne che ho realizzate, sono off limits nel garage...

sto cercando di rendere e personalizzare la mia auto in modo unico...e credo che con tanta fatica pian pianino ci sto riuscendo...

Per il resto Fabio io domani sarò a milano, se tu fossi della zona, mi farebbe piacere se potessimo trovarci per un caffè....

Ti mando un PM con il riferimento del cell e dell' hotel dove albergo...magari se non fossimo lontani e non avessi impegni e ti andasse, ci potrebbe incontrare e scambiare quattro chiacchiere...

ora scappo....che domani è un' altra "guerra"

felice nottata/giornata a tutti....
    Ultima modifica di think_different; 21/12/2011 a 00:52:56

L'avatar di GoRdo6lSiCl6

Con noi dal 09/12/2008

Italy
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ho comprato proprio la leva bonalume per questo tuo identico motivo, sotto sforzo e in particolari condizioni e' capitato che non mi entrassero delle marcie! L'ultima a varano durante l'abarth day prima dell' immisione sul rettilineo non mi e' entrata la terza per ben due volte!

Ora il feeling e' compeltamente diverso l'escursione e' giustamente ridotta (ma non una cosa drastica) ma la precisione e la sensibilita' degli innesti sono incredibili, sembra che il cambio sia su due binari Ci vuole un po' piu' di forza per le cambiate (quindi cambiate decise) ma a mio avviso da quel tocco Racing in piu'!

Riguardo il pezzo da limare, sono nelle prime abarth era necessario da quanto so, nella mia e' entrato tutto alla perfezione senza limare nulla!

Non ho ancora provato la bonta' della leva in un track day ma scorazzando per strada non ho avuto anomaline fino adesso (ovvio che il cambio non e' stato strapazzato come in un trackday)

Ciao!

Con noi dal 24/08/2010

Italy
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Bella gente mi è arrivato il moduloooooooo

non sto puù nella pelleeeeeeeee

se ci riesco me lo pluggo a casa...o in officina dello zio....

altrimenti vado dal mio meccanico e faccio fare alle sue manine...

ecco sentite come va:

"bruuuuuuuuum......bruuuuuuuuuuuum......bruuuuuuuu uuuuuuuum..."

Che ve ne pare ??

Con noi dal 24/08/2010

Italy
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ciao a tutti...

allora...premetto che stamane mi è arrivato il modulo...ed oggi sono subito corso dal mio preparatore per montarlo...

purtroppo il modulo non va...o meglio l' auto si accende, cammina ma è come se non avesse il turbo..

il manometro del turbo oltretutto non funziona...in pratica è come se avessi l' auto senza turbo...

non mi sale a più di 3500/3800 giri...neanche a spingerla in discesa....

quando accendo il quadro mi notifica "far controllare motore" e poi quando accendo anche se questa scritta scompare, mi resta accesa la luce dell' esp....

ora, siccome abbiamo finito di montare il tutto alle 19 e quando ho provato a chiamare in Bonalume ovviamente ero fuori orario, mi chiedo...

secondo voi da cosa può dipendere ?

può essere che la centralina della mia auto va in recovery perchè forse non riesce ad interfacciarsi, per qualche motivo, con il modulo quindi in pratica mi disattiva la turbina ??

Aspetto ansioso consigli anche perchè prima di domattina non posso chiamare bonalume ed essendo 24 non so neppure se non siano già in ferie, cosa che credo probabilissima...

dulcis in fundo... che palle !!!

L'avatar di eparvier

Con noi dal 09/05/2009
    Provincia: N/A

Italy
     eparvier non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da think_different Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti...

allora...premetto che stamane mi è arrivato il modulo...ed oggi sono subito corso dal mio preparatore per montarlo...

purtroppo il modulo non va...o meglio l' auto si accende, cammina ma è come se non avesse il turbo..

il manometro del turbo oltretutto non funziona...in pratica è come se avessi l' auto senza turbo...

non mi sale a più di 3500/3800 giri...neanche a spingerla in discesa....

quando accendo il quadro mi notifica "far controllare motore" e poi quando accendo anche se questa scritta scompare, mi resta accesa la luce dell' esp....

ora, siccome abbiamo finito di montare il tutto alle 19 e quando ho provato a chiamare in Bonalume ovviamente ero fuori orario, mi chiedo...

secondo voi da cosa può dipendere ?

può essere che la centralina della mia auto va in recovery perchè forse non riesce ad interfacciarsi, per qualche motivo, con il modulo quindi in pratica mi disattiva la turbina ??

Aspetto ansioso consigli anche perchè prima di domattina non posso chiamare bonalume ed essendo 24 non so neppure se non siano già in ferie, cosa che credo probabilissima...

dulcis in fundo... che palle !!!
    Di norma quando non si accende o non indica il manometro è perchè si hanno errori nei sensori di quota e pressione (quello su collettore di carico verso corpo farfallato).
    Se ci sono anche errori ESP/HILL HOLDER sicuramente c'è qualche cablaggio (penso) non correttamente installato o montato. Tra l'altro questo errore HILL deriva anche da batteria fiacca che inizializza male la rete Canbus Alta.
    Sicuramente non c'è dialogo corretto tra la centralina controllo motore e il Body Computer. Verifica passo passo le istruzioni. Se non hai strumenti di diagnostica per identificare tutti gli errori e cancellarli, stacca la batteria almeno 45 minuti e riprova l'installazione. Se dovesse ripetersi nuovamente non ti rimane che smontare tutto e far ripartire il veicolo senza modulo (dopo aver aspettato 45 minuti di stacco batteria). Se funziona senza inconvenienti è il Modulo.
    Questa è la dimostrazione che nessun aggeggio è trasparente e lascia le sue tracce ovunque.....a differenza dei "santoni" che affermano il contrario....
    Per fare un bel lavoro, poi, fai eseguire un allineamento proxy del body computer (l'acquisizione ed allineamento dell'elettronica di bordo e motore), questi aggeggi mandano segnali ovunque....
    La preparazione di un veicolo non è banale........
    Ultima modifica di eparvier; 24/12/2011 a 10:13:28
    500A SS full stock 100%....
    upcoming....Subaru BRZ JDM Wr Blue - AI-Takeda 5R -Milltek Racing Non Res CB - Cusco STREET ZERO A 96560NCP - Motec Drift Mod ECU - Aero STI - Crystal JDM Red - TRD Red Generator - STI Shifter.

L'avatar di GoRdo6lSiCl6

Con noi dal 09/12/2008

Italy
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

E' proprio come dice il buon Trap, sicuramente c'è un errato dialogo fra il modulo e la tua centralina

Guarda con calma come è stato montato se ci sono errori in fase di montaggi, poi segui il consiglio del trap e se hai ancora problemi stacca il modulo bonalume e sicuramente la macchina ritornerà ad andare bene!

Prova a scrivere due righe via email a Bonalume magari le mail le leggono durante questi giorni di ferie

lo so che è una scocciatura ma non aver fretta di montarlo, se c'è un errore è meglio farlo controllare

Con noi dal 24/08/2010

Italy
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ciao a tutti....

anzitutto GRAZIE mille per essere intervenuti con il vostro supporto...

allora procederò per gradi...ieri dopo aver montato il modulo, l' auto non performava... le spie led del modulo funzionavano regolarmente (verde sempre accesa, gialla lampeggio ogni sec. circa -cd lampeggio lento) ma avevo la luce spia gialla (quella trapezoidale "scalena" al lato destro del contakm per intenderci) accesa...

Quando accendevo il motore, il boby computer mi nofiticava "far controllare motore" dopo un beep e la spia trapezoidale gialla, restava accesa anche dopo l' avviamento...

quando provai a chiamare Bonalume erano le sette e purtroppo non riuscì a parlarci...

Stamane mi ha praticamente chiamato Lui, ci siamo confrontati sulla installazione e dopo diverse verifiche, siamo convenuti alla conclusione che il modulo sia entrato in protezione a causa di un MIO errore ( e dico proprio mio e non del mio meccanico) di collegamento dell' alimentazione.

In pratica, nonostante bonalume mi avesse detto di predere l' alimentazione positiva direttamente da batteria, non chiededemi perchè e per come, una reminiscenza diabolica ha fatto si che io indicassi al meccanico un cavo giallo verde sotto la scatola dei fusibili...che risultava sotto chiave (adesso di preciso non saprei dirvi quale).

Quando abbiamo avviato la vettura per la prima volta con il modulo connesso, sentivo come un forte rumore di "attacco" di relè, alternato ogni secondo...esso era in pratica determinato dall' organo (il meccanico l' ha chiamato frizione del clima)... che, finchè non accendevo il motore, attaccava e staccava in continuazione ad intervalli di una volta al secondo per poi sparire al momento dell' accensione...

Abbiamo quindi preso la corrente da un altro cavo (quello arancione sotto la scatola fusibili, ce ne sono tre, quello più grosso) così come avevo letto qui in un thread, però in pratica la problematica turbina non si è risolta.

Tutto questo perchè, seppure con l' examiner abbiamo cancellato l' errore motore, di fatto al primo avvio ABBIAMO MANDATO IL MODULO IN PROTEZIONE...

Angelo, disponbilissimissimo, mi ha chiesto di inviargli il modulo SU, così che possa verificarlo, ripristinare e risolvere il problema...è stato di una cortesia e di una umanità disarmante...

Ci tengo a precisare in tutta franchezza ed umiltà, che Il temporaneo fallimento dell' installazione E' UNA MIA COLPA dal momento che Alex mi aveva detto perfettamente quale fosse la soluzione più adatta per alimentare il modulo evitando inconvenienti.

Oltretutto l' installazione fisica e del cablaggio era stata eseguita PERFETTAMENTE dal mio meccanico con cui abbiamo predisposo il passaggio dei cavi maniacalmente eseguendo un montaggio "perfetto" avendo cura di non stressare fisicamente nessun componente e fare un lavoro a regola d' arte (.....io lo chiamo Felice mani d' oro).

Cmq la cosa si risolverà presto, purtroppo non prima del nuovo anno dal momento che dovrò rispedire il modulo ad Angelo ed il periodo è quello che è....

Poi contate pure che aprirò un thread così da aiutare chiunque voglia montarlo ad avere le basi di partenza giuste ed un minimo di cognizione che comporta una installazione di questo tipo perchè ci tengo a precisare, che a meno che una persona non abbia una certa manualità (ed io vi assicuro ne ho parecchia...ma non me la sono sentita di montarlo) è preferibile si rivolga ad un meccanico di fiducia eppure in gamba...

Perchè al di fuori di questa condizione, è davvero uno sbattone montarlo se non lo si ha mai fatto a meno che non si possiede una certa confidenza con motore e meccanica dell' auto...

ATTENTI CHE RISCHIATE DI FAR DANNI...

Quindi non mi resta che aspettare il nuovo anno...anno nuovo...modulo nuovo...(o meglio resettato credo)

d'altronde come si dice, tutto aggiunge per chi sa attendere....e sono certo che la soddisfazione di provarlo l' avrò tra pochi giorni (una decina al massimo)...

Buon natale a tutti cmq, di vero cuore...

P.S: da quel "poco" che avuto modo di constatare, il Sig. Angelo Bonalume è una persona non solo di una competenza eccezionale, ma anche SPECIALISSIMA in termini umani....perchè ho colto che ci teneva davvero tanto ad aiutarmi per far si che potessi usare il modulo per natale...ha un approccio alle persone, alle cose, ed ai problemi che mi ha letteralmente SBALORDITO.
    Ultima modifica di think_different; 24/12/2011 a 13:46:34

+ Rispondi
Pagina 5 di 8
primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo