+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14

Discussione: tra min.e max ?

L'avatar di GoRdo6lSiCl6

Con noi dal 09/12/2008
    Provincia: Ravenna

Italy
     GoRdo6lSiCl6 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Guglio ma tu come lo leggi l'olio? Prima sfili l'asta la pulisci bene con scottex da ogni traccia di olio, poi rimetti dento l'asta fino alla sua posizione originale. Risfili l'asta e leggi il valore :-) puó essere che re infilando l'asta al suo posto la parte sopra la zigrinatura vada a contatto con olio che è sulle pareti del condottobe si segni...ecco perchè forse ne vedi traccia li sopra alla zigrinatura

L'avatar di guglio

Con noi dal 27/06/2011
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     guglio non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Esatto Gordo, tu lo sai bene sono un po rinco,pero' l'olio credo di saperlo misurare anch'io ,aggiungo che aspetto circa 5 minuti dopo essermi fermato con motore caldoed effettuo anche 3 misurazioni ma e' sempre un po piu della zigrinatura ma tu scusa dopo 10000 km ne mangi un po' e se si quanto?

L'avatar di GoRdo6lSiCl6

Con noi dal 09/12/2008
    Provincia: Ravenna

Italy
     GoRdo6lSiCl6 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ciao Guglio, ci mancherebbe l'ho solo scritto per evitare che tu lo facessi in altri modi (io lo misuro sempre a motore freddo, ad esempio la mattina ma confesso che non so quale sia la soluzione migliore! io l'ho sempre fatto a motore freddo)

mi e' capitato che dopo 10.000km mangiasse circa 3mm di olio sulla tacca, quindi vedevo un po' di sigrinatura, con olio motul v300 10w50, ora lo ho appena cambiato ho messo il bardahl xtc 5w40..vediamo nei prossimi mesi

cmq non mi preoccuperei, un consumo di un filo di olio e' nella norma piuttosto non va bene che sia sopra al livello max!

L'avatar di guglio

Con noi dal 27/06/2011
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     guglio non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Infatti lo so che il troppo stroppia ecco perche' avevo aperto questa discussione ,visto che il cambio e' stato fatto in abarth, e dopo 9000 km ho 1 mm circa oltre il max mi sembrava strano e ho voluto verificare con voi se era corretto, riguardo al freddo ho al caldo faccio cosi' perche' cosi' e' scritto sul famoso libretto di manutenzione

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Permessi di invio