+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 40

Discussione: Aiuto consumi Pazzi 1.3 Multijet 75Cv

Con noi dal 12/01/2012
    Provincia: Napoli

Italy
     giuliano_17 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Blu bastian contrario

Predefinito

il tecnico della fiat appena ha sentito la puzza che roveniva dallo scarico mi ha subito confermato che aveva il filtro Fap intasato e che dovevano rigenerarlo .....
    la vettura ha 36000 km ..ma io la guido da 2000 e piu volte durante questo mese i giri del motore salivano a 1000 proprio perche sapevo che stava rigenerando il filtro...ma piu volte ho dovuto fermare questo processo poiche dovevo spegnere la vettura!!!
    spero che i problemi dovuti ai consumi alti dipendedo da questo poiche mi sembra di guidare un q5 ( mi ha fatto la medial del 12KM/L) piu che una 500!!
    qualcuno di voi puo darmi consgli su come comprarti in futuro visto che se lo rigenerano non vorrei avere di nuovo problemi!! grazie mille

L'avatar di mattiam

Con noi dal 31/05/2011

Italy
     mattiam non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Il consiglio è quello di non bloccare MAI le rigenerazioni! Quando noti che rigenera, cioè dalla puzza, dai giri del motore e dal consumo istantaneo assurdo, non devi spegnerla! A me capita che rigenera nei momenti meno opportuni, però non la blocco mai e non mi ha dato mai nessun problema! Ho solo 9000 km!
    La mia PICCINNA ♥

L'avatar di Valentino

Con noi dal 29/11/2008

Italy
     Valentino non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Il problema è sicuramente il FAP, ma per avere dei consumi del genere dovrebbe essere sempre in rigenerazione. La mia cinquina ha 104.00 Km, 0 problemi con il Filtro prestando molta attenzione alle rigenerazioni. Consumo medio in citta 18/18,5 KM/L.
    Fiat 500 1.3 Multijet Sport Nero Provocatore - Interni in Cordura Grigio/Nero - Cerchi Diamantati da 16'' a 5 Razze - Fendinebbia - Esp + Asr/Msr - Specchi Cromate - Tetto Fisso in Cristallo - In strada dal 23/02/2009

L'avatar di Woody

Con noi dal 21/10/2010
    Provincia: Carbonia-Iglesias

Italy
     Woody non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Stai sereno! vedrai che appena prendi confidenza con il Dpf (non Fap, ma è na finezza inutile questa) i tuoi consumi si assesteranno benissimo. Fai fare sempre le rigenerazioni! Dopo 71000 km mai nessun problema con Dpf! consumi da 23 km/l... in città te la cavi con 19km/l. Forse chi te l'ha venduta era poco o male informato! Si fa presto a dire che è difettoso... o forse siamo in pochi noi fortunati senza problemi al Dpf?

Chomoloco

Predefinito

Se continua a darti problemi... toglilo!

L'avatar di enver

Con noi dal 01/10/2007
    Provincia: Ravenna

Italy
     enver non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Giallo Birichino

Predefinito

Quote Originariamente inviata da giuliano_17 Visualizza il messaggio
    Portata ieri in concessionaria fiat...mi hanno detto che ha il filtro antiparticolato intasato e bisogna cambiarlo!!! spesa 100 euro !!
    Truffa... il filtro antiparticolato costa molto di più di 100 euro (magari si potesse cambiarlo con soli 100 euro). E per rigenerarlo non serve spendere 100 euro ma basta farsi un giro fatto bene (autostrada?) di circa 20minuti.
    Imposta il CDB su Consumo Istantaneo, fai iniziare la rigenerazione (facendo circa 15km a velocità >60km/h, partendo da freddo, meno km se parti da caldo), noterai consumi molto alti (in autostrada in rigenerazione raggiungerai 13-15km/l), attendi circa 10 minuti e vedrai il Consumo Istantaneo schizzare verso i 18-20km/l. Rigenerazione finita, 100 euro risparmiati.

L'avatar di andrea105

Con noi dal 01/01/2009
    Provincia: Rovigo

Italy
     andrea105 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Rosso dongiovanni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    ...ma va..? Ma come,c'è gente qui dentro che dice che il FAP non da problemi....(se l'auto è usata correttamente).
    apparte l'ironia dei GPListi, alias gasati, confermo che il DPF (non FAP, prerogativa dei diesel francesi) della mia 500 95 cv non crea anomali consumi di gasolio

L'avatar di mattiam

Con noi dal 31/05/2011

Italy
     mattiam non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da andrea105 Visualizza il messaggio
    apparte l'ironia dei GPListi, alias gasati, confermo che il DPF (non FAP, prerogativa dei diesel francesi) della mia 500 95 cv non crea anomali consumi di gasolio
    Ma infatti, d'accordissimo! A me il DPF non ha dato MAI MAI MAI problemi!
    La mia PICCINNA ♥

Con noi dal 12/01/2012
    Provincia: Napoli

Italy
     giuliano_17 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Blu bastian contrario

Predefinito

enver hai perfettamente ragione che potevi risparmiare questi 100 euro pero lo stesso l'ho portata in officina Fiat anche per togliermi tutti i dubbi!! l'hanno tenuta una giornata ed al mio ritorno mi dicono che sono stati fatti i seguenti aggiornamenti:
    Aggiornameno iniezione
    Rigenerazioe DPF
    Azzeramento
    Allinimaneto Proxy

Ho provato la vettura in autostrada poiche l'officina era a circa 70km da me....all'andata prima della rigenerazione il computer mi segnava una media di 12Km /l dopo la rigenerazione andando ad andatura di 120 - 130Km la vettura mi ha fatto una media di 22Km/L e la sento molto piu prestante!!

L'avatar di mattiam

Con noi dal 31/05/2011

Italy
     mattiam non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Bene, finalmente hai risolto
    La mia PICCINNA ♥

+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo