+ Rispondi
Pagina 6 di 7
primaprima ... 4 5 6 7 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 67

Discussione: Impianto Gpl conviene?

L'avatar di bux

Con noi dal 31/05/2011
    Provincia: Bologna

Italy
     bux non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da messo84 Visualizza il messaggio
    50.000 km a gpl e non ho ancora fuso il motore.... dovrò forse iniziare a mettere l'acqua santa nel radiatore?....

..... e intanto la Legambiente propone una nuova accisa di 3 centesimi al litro su benzina e gasolio da destinare ad autobus e treni regionali (trasporto locale per pendolari) per compensare i tagli governativi.
    Se và in porto, sommando ai 3 cent. le precedenti nuove accise (cinema + Libia) e l'IVA ormai al 21%, si arriva intorno ai 10 centesimi solo di nuove tasse, solo nel 2011 e solo su benzina e gasolio.
    Sbaglio o "non toccheremo le tasche degli italiani" e ci sono in italia 160.000 autoblu (e chi paga loro il pieno???) ?
    Fossero le auto blu il problema dell'Italia (che ovviamente sui pieni non pagano le tasse che paga il comune cittadino), piuttosto se ci fossero meno evasori ci sarebbero meno tasse... Questo, però, è il paese dei furbi, che per chi non lo sapesse furbo deriva dal latino e vuol dire ladro...
    Anniversario A3 3.12.2011

The Player

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bux Visualizza il messaggio
    Fossero le auto blu il problema dell'Italia (che ovviamente sui pieni non pagano le tasse che paga il comune cittadino), piuttosto se ci fossero meno evasori ci sarebbero meno tasse... Questo, però, è il paese dei furbi, che per chi non lo sapesse furbo deriva dal latino e vuol dire ladro...
    be pero' se in italia ci sono la bellezza di 570.000 e passa auto blu e in america ce ne sono 70.000 e passa qualcosa non torna.......

se in italia si fatica ad arrivare a fine mese per i costi altissimi di tasse e tutto cio che ne deriva non è solo colpa degli evasori,gli evasori stanno ovunque ma solo in italia si da la colpa esclusivamente a quest'ultimi......

e probabilmente è anche vero che la gente si è ridotta a fare i furbi perchè non ha matematicamente i soldi per pagare "tasse" spropositate

pensiamo all'assicurazione e al bollo o derivati vari...c'è gente che circola senza perchè non ha i soldi per pagarla e fa una decisione,ho pago le "tasse" o do da mangiare alla mia famiglia.....se le tasse fossero di meno magari la gente avrebbe i soldi per pagare sia quelle che avere i soldi per campare.....

se io prendo 2000 euro lordi in tasca me ne arrivano solo la meta e io allora la gente si "adegua" se di quei 2000 ne arrivassero di piu magari la gente avrebbe i soldi per "pagare" tutto

non pensiamo sempre a chi campa dignitosamente e fa il "furbo" per "scelta" pensiamo anche a chi lo fa per necessita di sopravvivenza....

è troppo facile dire...alcuni non pagano?io le alzo a tutti..troppo troppo facile...ma veramente troppo

ps:io sono e la mia famiglia siamo tra quelli che abbiamo sempre pagato tutto,pero' se ci si immedesima in una realta diversa si capisce il perchè di tante cose

cmq vabbe qui andiamo su discorsi cosi contorti e malsani che non è il caso di parlare su un forum della 500
    Ultima modifica di The Player; 15/10/2011 a 02:55:55

L'avatar di bux

Con noi dal 31/05/2011
    Provincia: Bologna

Italy
     bux non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da The Player Visualizza il messaggio
    be pero' se in italia ci sono la bellezza di 570.000 e passa auto blu e in america ce ne sono 70.000 e passa qualcosa non torna.......

se in italia si fatica ad arrivare a fine mese per i costi altissimi di tasse e tutto cio che ne deriva non è solo colpa degli evasori,gli evasori stanno ovunque ma solo in italia si da la colpa esclusivamente a quest'ultimi......

e probabilmente è anche vero che la gente si è ridotta a fare i furbi perchè non ha matematicamente i soldi per pagare "tasse" spropositate

pensiamo all'assicurazione e al bollo o derivati vari...c'è gente che circola senza perchè non ha i soldi per pagarla e fa una decisione,ho pago le "tasse" o do da mangiare alla mia famiglia.....se le tasse fossero di meno magari la gente avrebbe i soldi per pagare sia quelle che avere i soldi per campare.....

se io prendo 2000 euro lordi in tasca me ne arrivano solo la meta e io allora la gente si "adegua" se di quei 2000 ne arrivassero di piu magari la gente avrebbe i soldi per "pagare" tutto

non pensiamo sempre a chi campa dignitosamente e fa il "furbo" per "scelta" pensiamo anche a chi lo fa per necessita di sopravvivenza....

è troppo facile dire...alcuni non pagano?io le alzo a tutti..troppo troppo facile...ma veramente troppo

ps:io sono e la mia famiglia siamo tra quelli che abbiamo sempre pagato tutto,pero' se ci si immedesima in una realta diversa si capisce il perchè di tante cose

cmq vabbe qui andiamo su discorsi cosi contorti e malsani che non è il caso di parlare su un forum della 500
    Il discorso ci potrebbe anche stare, sono gli esempi che secondo me sono sbagliati. Il bollo e l'assicurazione se non puoi permetterteli giri con l'autobus. L'auto è un bene di lusso, anche se ormai siamo abituati ad averne una per persona in famiglia...
    Se di 2000 euro te ne arrivano solo 1000 è perchè c'è gente che non paga i 300-400 euro che avresti tu in più sulla busta paga. Come dici tu anche negli altri stati ci sono gli evasori, solo che negli altri stati se vengono beccati non esiste indulto, buona condotta ecc.ecc. esiste che se frodi lo stato te ne stai per tutta la durata della condanna in carcere e questo è un ottimo deterrente che in Italia per ovvi motivi non viene posto in essere...
    Chiusa la parentesi torniamo in topic
    Anniversario A3 3.12.2011

The Player

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bux Visualizza il messaggio
    Il discorso ci potrebbe anche stare, sono gli esempi che secondo me sono sbagliati. Il bollo e l'assicurazione se non puoi permetterteli giri con l'autobus. L'auto è un bene di lusso, anche se ormai siamo abituati ad averne una per persona in famiglia...
    Se di 2000 euro te ne arrivano solo 1000 è perchè c'è gente che non paga i 300-400 euro che avresti tu in più sulla busta paga. Come dici tu anche negli altri stati ci sono gli evasori, solo che negli altri stati se vengono beccati non esiste indulto, buona condotta ecc.ecc. esiste che se frodi lo stato te ne stai per tutta la durata della condanna in carcere e questo è un ottimo deterrente che in Italia per ovvi motivi non viene posto in essere...
    Chiusa la parentesi torniamo in topic
    l'esempio del bollo e dell'assicurazione e per far intendere che oggi come ti giri devi cacciare soldoni.....

senza contare che oltre alle tasse che noi paghiamo gia dal nostri stipendio il 50% se ne va di tasse prima di prenderlo ma qui gia l'ho detto e ho gia ottenuto risposta

cmq bux tu dici seriamente che se di botto tutti pagano le tasse le abbassano?non lo sapremo mai ma sembra una cosa surreale...

cmq vabbe per ritornare in topic....ma dove lo hai messo tu la valvolina per fare rifornimento?

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Compreso quello di messo(con cui posso essere anche daccordo)sono ben 5 OT ...torniamo in topic..?
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

L'avatar di messo84

Con noi dal 01/12/2007
    Provincia: Bergamo

Italy
     messo84 non è in linea
    1.2 69cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    Compreso quello di messo(con cui posso essere anche daccordo)sono ben 5 OT ...torniamo in topic..?
    Come non ero in topic? O_o o_O

Ridico le stesse cose e ti dimostro che ero in topic :P

Impianto GPL conviene? o da problemi? un po di chilometri mi sembra già di averli macinati senza problemi.
    Impianto GPL conviene? o è antieconomico? conviene più la benzina che a ottobre 2010 era a 1,375 €/l contro gli attuali 1,626 €/l (+0,25€/l +15%) o il GPL che a ottobre 2010 era a 0,64 €/l contro gli attuali 0,70 €/l ( +0,07 €/l +9%) ?
    Ultima modifica di messo84; 15/10/2011 a 11:11:18
    15/06/2012 - ... Toyota Auris HSD + GPL Emer
    26/06/2008 - 01/07/2012 1,2 Sport Bianca by Sander, fendinebbia, clima autom., sedile sdoppiato, ESP, skydome, dualogic, specchio elettrocromico, kit cromo, sensori parcheggio, Bi-Xeno 6000°k, PIAA extreme white.... GPL Vialle LPi

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Dai che hai capito...dicevo le altre considerazioni...
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

Con noi dal 21/12/2010
    Provincia: Napoli

Italy
     franky87 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

ha ragione bux io ho visto ieri una c3 senza targa dal mio installatore brc, perchè la citroen ha concordato un patto per la c3 1,4 gpl impianto brc, le uniche auto con impianto di serie della casa sono le natural power fiat, il restante in realtà è un aftermarket concordato con la casa madre, io l'ho installato come bux si risparmia un sacco di soldi, provare per credere, e poi vedendo il collettore d'aspirazione della mia twianir aveva già predisposti gli attacchi per gli iniettori del gas, e anche secondo l'installatore le sedi valvole, perchè ha detto non avrebbe senso montare l'aspirazione modificata, e poi standardizzando il processo produttivo delle testate costa molto meno anche a fiat, che in futuro saranno utilizzate come pezzi di ricambio già con sedi valvole rinforzate quando il twinair avrà una diffusione più capillare

L'avatar di Black Diesel

Con noi dal 25/05/2009

Italy
     Black Diesel non è in linea
    1.2 69cv by Diesel
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

o ma una risposta ad una domanda la sapete dare si o no???
    che ci vuole a dire " SI L'IMPIANTO A GPL CONVIENE" OPPURE "NO 'IMPIANTO A GPL NON CONVIENE"???
    6 pagine di discussione e tante C....TE scritte per cosa???

L'avatar di Michel 10

Con noi dal 22/02/2008

Italy
     Michel 10 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ciao a tutti !

Anch'io vorrei installare l'impiantop GPL sulla mia FIAT 500 1.2 sport
    quanto costerebbe dalle vs. esperienze ?

Ciao

+ Rispondi
Pagina 6 di 7
primaprima ... 4 5 6 7 ultimoultimo