Originariamente inviata da
The Player
be pero' se in italia ci sono la bellezza di 570.000 e passa auto blu e in america ce ne sono 70.000 e passa qualcosa non torna.......
se in italia si fatica ad arrivare a fine mese per i costi altissimi di tasse e tutto cio che ne deriva non è solo colpa degli evasori,gli evasori stanno ovunque ma solo in italia si da la colpa esclusivamente a quest'ultimi......
e probabilmente è anche vero che la gente si è ridotta a fare i furbi perchè non ha matematicamente i soldi per pagare "tasse" spropositate
pensiamo all'assicurazione e al bollo o derivati vari...c'è gente che circola senza perchè non ha i soldi per pagarla e fa una decisione,ho pago le "tasse" o do da mangiare alla mia famiglia.....se le tasse fossero di meno magari la gente avrebbe i soldi per pagare sia quelle che avere i soldi per campare.....
se io prendo 2000 euro lordi in tasca me ne arrivano solo la meta e io allora la gente si "adegua" se di quei 2000 ne arrivassero di piu magari la gente avrebbe i soldi per "pagare" tutto
non pensiamo sempre a chi campa dignitosamente e fa il "furbo" per "scelta" pensiamo anche a chi lo fa per necessita di sopravvivenza....
è troppo facile dire...alcuni non pagano?io le alzo a tutti..troppo troppo facile...ma veramente troppo
ps:io sono e la mia famiglia siamo tra quelli che abbiamo sempre pagato tutto,pero' se ci si immedesima in una realta diversa si capisce il perchè di tante cose
cmq vabbe qui andiamo su discorsi cosi contorti e malsani che non è il caso di parlare su un forum della 500