Figurati se mi offendo.
Ho ricordato il mio punto di vista solo perchè ho notato che i post erano tutti a senso unico, come se i filtri sportivi fossero oro e quelli di carta mer*a.
Non vendo filtri di carta e neppure sportivi quindi non ho alcun interesse a dare una informazione di parte. Le persone intelligenti prima di fare una scelta ascoltano tutte le esperienze e poi decidono solo con la loro testa. E' chiaro che chi produce o vende filtri sportivi te ne parlerà come di una cosa miracolosa.
Invece la mia esperienza è che sono inutili quando non dannosi. E lo stessa cosa pensano le case costruttrici
![]()
500 1.2 Lounge: rosso sfrontato, fascie paracolpi laterali 500, ambiente avorio
Ma certo alex anzi cmq il contributo basato sulle esperienze di ognuno di noi è quello che rende questo forum cosi speciale.Altrimenti nn sarebbe niente.![]()
Ognuno è libero di pensare quello che meglio crede in base anche alle proprie esperienze.
Io non vendo filtri sportivi ma li monto e l'unica cosa che posso dire con esperienze è che i filtri più permeabili non rovinano il debimetro/motore. Ci sono auto con oltre 300.000km che continuano a girare con filtri in cotone senza nessun problema.
Ti ricordo che i prodotti bmc vengono usati per la maggior parte delle auto da competizione.
Infatti, nascono per uso nelle competizioni, dove le condizioni e la manutenzione sono diversi dall'uso stradale, e dove tutto l'impianto di aspirazione è studiato per dare il meglio agli alti regimi.
La mia esperienza è:
- Golf GT 101 cv del 1996: montato il filtro sportivo, e dopo 30000 km l'auto non teneva più il minimo; in officina mi hanno fatto vedere quanto era sporca la farfalla di aspirazione, proprio per colpa del filtro più permeabile. Pulita la farfalla e rimontato un normale filtro di carta.
- M3 E46 del 2001: montato il filtro sportivo, e dopo 2 settimane è andato KO il debimetro; in officina mi hanno spiegato che il film oleoso che viene spruzzato su alcuni filtri sportivi, va a finire sul filo caldo e ne compromette la funzionalità. Cambiato il filo caldo e rimontato un normale filtro di carta
![]()
500 1.2 Lounge: rosso sfrontato, fascie paracolpi laterali 500, ambiente avorio
montato stamni bmc cda,rumore poca roba resa un pò meglio agli alti durante i cambi marcia in bassi regimi consuma meno....![]()
grandissimo!!facci vedere due fotine poi e magari un video per sentire come cambia il rumore.Costo del cda?
Bel lavoretto... ho letto altrove che i filtri della BMC sn tra i migliori.. se nn i migliori.. sia quelli a pannello che quelli a cono....
domanda: ma chi sarebbe il nostro Manuel?![]()
Ordinata il 21 Dicembre 2oo9 > Arrivata 2 Marzo > In strada dal 20 Aprile 2o1oCiakkarella è su Facebook - Pandarella R.I.P.24 - 01 - 1989 > 30 - 12 - 2009
le foto le faccio quando fuori non piove e cmq il sound rimane = è un airbox non un filtro a cono...
si lo so pero su molte installazioni il rumore con il cda diventa parecchio quando si affonda per bene sul accelleratore.Nn so almeno a me cosi sembrava.Certo nn è un cono pero qualcosina in piu dell airbox stock lo fa credo.