+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Supporto navigatore - adesivo o a ventosa?

L'avatar di ValerioM

Con noi dal 26/01/2012

Italy
     ValerioM non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Grigio perbene

Predefinito Supporto navigatore - adesivo o a ventosa?

Salve a tutti,siccome vorrei utilizzare come navigatore il mio iPhone stavo pensando di comprare un supporto da macchina + caricabatterie da macchina...ora,mi sono imbattuto in un'offerta interessante su ebay al riguardo,ma non riesco a capire una cosa!
    Secondo voi, questo supporto

è a ventosa oppure è adesivo? Non riesco a capire! E dove lo collochereste voi,partendo sempre dal presupposto che verrà staccato dopo ogni utilizzo e non deve lasciare aloni o segni vari? (a dei miei amici a causa dell'alone della ventosa del navigatore satellitare hanno sfondato il vetro )

Sono accetti anche consigli in merito (ho già usato il tasto search ma non volevo neanche riesumare discussioni del 2009 )
    Grazie anticipatamente

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ventosa..ma si trova con placca adesivo 3M da incollare sul cruscotto e su cui mettere la ventosa..io ho due supporti simili, uno lungo a ventosa (ma vibra troppo) e uno corto come quello lì, a ventosa ma con questo "piano di appoggio" incollabile..
    Per la posizione: o a fianco dello specchietto retrovisore o a sinistra del volante..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di ValerioM

Con noi dal 26/01/2012

Italy
     ValerioM non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Grigio perbene

Predefinito

Grazie per i consigli,ottima l'idea (cioè il mondo farà così da sempre ma io sono neopatentato compatitemi xD ) di metterlo a sinistra del volante...riguardo al ram-mount o placca adesiva 3 m su ebay ne ho trovate ma costano minimo 20-25 eu l'una...il che non ha senso perchè a questo punto tra

- 20 placca (un tondino di plastica dura con nastro adesivo sotto :| )
    - 20 supporto/caricabatterie
    - 50 navigatore su appstore (non posso fare il jailbr*** perchè ho alcuni dati che non posso assolutamente perdere e non posso neanche backuppare)

non mi conviene quasi comprare un navigatore "vero" tipo tomtom one et similia?

L'avatar di Kristal84

Con noi dal 08/02/2011

Italy
     Kristal84 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Io avevo il Garmin (secondo me se lo sono ciucciato quelli del deposito Aci, comunque >_>) e lo tenevo montato con ventosa in alto a dx accanto al retrovisore (qualcuno ha detto "a camionista", ma sinceramente mi veniva comodissimo così, non mi intralciava e in caso di bisogno lo raggiungevo facilmente) . Problemi col segno della ventosa, tipo sfondamento vetri, mai avuti... Anche da dire che lo tenevo ben nascosto in macchina e non in vista, comunque.
    A parte quello, io sono "contraria" agli adesivi negli interni per una mia questione di "fobia" che se poi lo voglio spostare o mi "stona", mi rimane l'appiccicaticcio - e le plastiche Fiat sono pure quello che sono.

Comunque sì, per quella sommatoria di prezzi secondo me ti conviene comprare un navigatore standalone...

19.04.2012: ordinata. 25.05.2012: arrivata. 30.05.2012: The Red Pearl is on the road.

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ValerioM Visualizza il messaggio
    Grazie per i consigli,ottima l'idea (cioè il mondo farà così da sempre ma io sono neopatentato compatitemi xD ) di metterlo a sinistra del volante...riguardo al ram-mount o placca adesiva 3 m su ebay ne ho trovate ma costano minimo 20-25 eu l'una...il che non ha senso perchè a questo punto tra

- 20 placca (un tondino di plastica dura con nastro adesivo sotto :| )
    - 20 supporto/caricabatterie
    - 50 navigatore su appstore (non posso fare il jailbr*** perchè ho alcuni dati che non posso assolutamente perdere e non posso neanche backuppare)

non mi conviene quasi comprare un navigatore "vero" tipo tomtom one et similia?
    Guarda, io al Media World ho comprato io miei a circa 10€ l'uno (quello con attacco "lungo" e quello con la placca)..prova a dare un occhio nei negozi di elletronica, 20€ è folle come prezzo..tuttavia, l'adesivo 3M è molto potente, credo anche difficile da staccare, penso sia inevitable che lasci segni..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di ValerioM

Con noi dal 26/01/2012

Italy
     ValerioM non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Grigio perbene

Predefinito

Quindi eventualmene negozi di elettronica...me lo segno
    ma le differenze tra un piccolo standalone e l'iphone 4 come navigatore sono davvero sensibili? cioè,il chip gps di uno standalone tipo tomtom one è così tanto superiore rispetto al chip gps dell'iphone da prediligere la prima soluzione rispetto alla seconda?

Con noi dal 11/07/2011
    Provincia: Foggia

Italy
     thewall non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

ma non esiste una staffa con il supporto iphone che vada nella fessura del blu&me map?

L'avatar di ValerioM

Con noi dal 26/01/2012

Italy
     ValerioM non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Grigio perbene

Predefinito

Mi sa di no,a meno di non optare per soluzioni artigianali come mi pare di aver intravisto in post precedenti qui sul forum

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

A ventosa,un bello sputazzo(scusate)sul retro e giri la levetta;ammè pè staccalla poi ho dovuto usare la spatola...
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

L'avatar di ValerioM

Con noi dal 26/01/2012

Italy
     ValerioM non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Grigio perbene

Predefinito

Alla fine comunque ho acquistato il kit supporto (parabrezza,ventosa ^^) +caricabatterie per iPhone 4 di Navigon,abbastanza elegante (meglio delle cinesate) e abbastanza buono come prezzo (ss comprese siamo sui 26,27 euri)

+ Rispondi