+ Rispondi
Pagina 59 di 161
primaprima ... 9 49 57 58 59 60 61 69 109 159 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 581 a 590 su 1604

Discussione: consumo medio

L'avatar di vali

Con noi dal 15/12/2009
    Provincia: Brescia
     vali non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Rosso dongiovanni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Manuel Visualizza il messaggio
    Per sicurezza però fai dare una controllata a pressione e convergenza gomme.
    Influiscono molto sui consumi!
    (Oppure cambia il filtro dell'aria del motore se non lo cambi da oltre 10000km)
    Gomme e convergenza è tutto ok perché ogni tot le faccio controllare… sarà che ho su le invernali che consumo di più? Sarà il clima? Olio tutto in ordine, l’ho cambiato 2/3mila km fa e l’altro giorno l’ho controllato ed è ancora bello pieno con un bel colorino ambrato

Sarà la nevrosi e il piede pesante???
    Vali&La Scapocchiata ®

www.valeriagorini.it

L'avatar di vali

Con noi dal 15/12/2009
    Provincia: Brescia
     vali non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Rosso dongiovanni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Zambo Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi 500 del '08 all attivo 20mila km (devo fare il tagliando) andata e ritorno dal lavoro 10 km andata e dieci ritorno facendola riscaldare un paio di minuti prima di partire consumo medio da cdb 19.7 Km/l percorrenza solo extraurbano scorrevolissimo calcolando che fa freddo (3 gradi) e che la faccio scaldare un pò mi sembra un ottimo risultato!
    ma coem fai a fare tutti quei km??
    Vali&La Scapocchiata ®

www.valeriagorini.it

Con noi dal 09/12/2011
    Provincia: Roma

Italy
     Sméagol non è in linea

Predefinito

A me rimane sempre tra i 14,5 e i 15,5 km/l..! Ho raggiunto i 1000 km ma mi sembra consumi sempre uguale... Però non bado all'andatura, non mi faccio problemi a spingere un po' con il piede....il motore è sempre sufficientemente allegro...cambio sempre tra i 2.500 e i 3.500...e poi la faccio scaldare un bel po' a motore fermo... Si dice che non si fa scaldare a fermo ma io trovo assolutamente errato partire anche cambiando a bassi regimi con temperature sotto lo zero...!

L'avatar di Le_Roix

Con noi dal 26/10/2010
    Provincia: Torino

Italy
     Le_Roix non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair plus
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sméagol Visualizza il messaggio
    A me rimane sempre tra i 14,5 e i 15,5 km/l..! Ho raggiunto i 1000 km ma mi sembra consumi sempre uguale... Però non bado all'andatura, non mi faccio problemi a spingere un po' con il piede....il motore è sempre sufficientemente allegro...cambio sempre tra i 2.500 e i 3.500...e poi la faccio scaldare un bel po' a motore fermo... Si dice che non si fa scaldare a fermo ma io trovo assolutamente errato partire anche cambiando a bassi regimi con temperature sotto lo zero...!
    In realtà non è un problema nemmeno a climi particolarmente rigidi, però anche io faccio scaldare 5 minuti da fermo ma solo perché non mi piace salire sulla macchina fredda.

Riguardo i consumi hai già una buona media (dipende che tragitto fai, per l'urbano è una buona media, per il misto puoi fare di meglio, per l'extraurbano decisamente scarsa), ma con 1000km sul gobbo non puoi pretendere grandi cose. Aspetta di avere almeno 6-7000km e vedrai che i consumi si stabilizzeranno su una media decisamente accettabile.
    Ultima modifica di Le_Roix; 30/01/2012 a 23:36:09
    >_
    Le_Roix on (un file not found col mio vecchio profilo twitter, aggiorno a breve con il mio profilo google plus)

Con noi dal 09/12/2011

Italy
     Sméagol non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Le_Roix Visualizza il messaggio
    In realtà non è un problema nemmeno a climi particolarmente rigidi, però anche io faccio scaldare 5 minuti da fermo ma solo perché non mi piace salire sulla macchina fredda.

Riguardo i consumi hai già una buona media (dipende che tragitto fai, per l'urbano è una buona media, per il misto puoi fare di meglio, per l'extraurbano decisamente scarsa), ma con 1000km sul gobbo non puoi pretendere grandi cose. Aspetta di avere almeno 6-7000km e vedrai che i consumi si stabilizzeranno su una media decisamente accettabile.
    Come tragitto diciamo che è 50/50...abitando in una città molto piccola, il mio fare extraurbano non è mai superiore agli 8 km...poi calcola che lavoro a 5 km da casa...quindi alla fine dei conti faccio circa 2 terzi urbano...
    Spero che vadano sempre un po' meglio!

L'avatar di Le_Roix

Con noi dal 26/10/2010
    Provincia: Torino

Italy
     Le_Roix non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair plus
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sméagol Visualizza il messaggio
    Come tragitto diciamo che è 50/50...abitando in una città molto piccola, il mio fare extraurbano non è mai superiore agli 8 km...poi calcola che lavoro a 5 km da casa...quindi alla fine dei conti faccio circa 2 terzi urbano...
    Spero che vadano sempre un po' meglio!
    Beh, hai già una media discreta, in genere col solo urbano ci si tiene sui 14km/l con questo motore, mezzo km/l più mezzo km/l meno, ma a 1000km i consumi dell'auto sono ancora ben diversi da quelli che realizzerai verso i 10000km. Tranquillo, non puoi che migliorare.
    >_
    Le_Roix on (un file not found col mio vecchio profilo twitter, aggiorno a breve con il mio profilo google plus)

Con noi dal 09/12/2011

Italy
     Sméagol non è in linea

Predefinito

Speriamo!

L'avatar di Angelizer

Con noi dal 24/02/2011
    Provincia: Verona

Italy
     Angelizer non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Secondo me sempre meglio scaldere 1 - 2 minuti spece la mattina il motore , me ne frego se mi mangia un po' di benza ma resta perfetto , io non ci credo alle stipidate di partire a freddo con -4 sotto 0 ed al motore non gli si fa niente .... appena acceso nel motore e' freddo anche l'olio e quindi non va' affatto bene .

Con noi dal 09/12/2011

Italy
     Sméagol non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Angelizer Visualizza il messaggio
    Secondo me sempre meglio scaldere 1 - 2 minuti spece la mattina il motore , me ne frego se mi mangia un po' di benza ma resta perfetto , io non ci credo alle stipidate di partire a freddo con -4 sotto 0 ed al motore non gli si fa niente .... appena acceso nel motore e' freddo anche l'olio e quindi non va' affatto bene .
    Perfettamente d'accordo! Poi si capisce quando il 1.2 è "pronto"..perchè non si sente più il famoso ticchettio dal motore tipico del fire...! Ma poi credo sia meglio in generale...per tute le parti meccaniche!

Con noi dal 09/12/2011

Italy
     Sméagol non è in linea

Predefinito

1 pieno: 500 km tondi tondi. Calcolato da riserva a riserva. Quindi 500 diviso 30 litri sono circa 16,6 km litro.
    Non ho mai badato ai consumi, guida normale anche salendo un po' di giri, e lasciando la macchina alcuni gg causa neve accesa più volte al minimo per il ghiaccio e anche provando pian pianino le catene. Ed ho 1300 km in tutto...Spero che migliori sempre di più!

+ Rispondi
Pagina 59 di 161
primaprima ... 9 49 57 58 59 60 61 69 109 159 ... ultimoultimo