+ Rispondi
Pagina 4 di 10
primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 93

Discussione: Prestazioni fiat 500 1.2 vs 1.3

  1. #31
    L'avatar di Brian

    Con noi dal 12/06/2009
    Residenza: Chieri
    Provincia: Torino
    Età : 39
    Messaggi: 3,249

    Italy
     Brian non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Ma ti pare di giocare coi Lego?



    ma poi.... perché diavolo un qualsiasi preparatore/meccanico/cristiano dovrebbe abbassarti la coppia??
    "....loro non sono come te...e sai cosa ho imparato oggi? che neanch'io sono come te" "...io comando qui! sono onnipotente in questo posto! io vi muro tutti vivi, ma con chi c4zzo credete di avere a che fare!?..bravi andatevene via che sto per distruggere questa merda di quartiere...king kong, non è un c4zzo in contronfo a me!!!! "

  2. #32

    Con noi dal 02/02/2012
    Residenza: Gualtieri sicaminò
    Provincia: Messina
    Età : 32
    Messaggi: 20

    Italy
     Freniko non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Grigio perbene

    Predefinito

    Ragazzi state parlando con uno che di macchine ne capisce poco e niente. Molti parlano di toccare le camme. Cosa sono?

  3. #33
    Chomoloco

    Predefinito

    Appunto, se non ne capisci niente e non hai migliaia di euro da spenderci sopra lascia stare tutto com'è. Per quello che costa ti conviene darla indietro e prenderti una versione più potente.

  4. #34
    L'avatar di luigi14

    Con noi dal 20/06/2009
    Residenza: Rapolla beach!
    Provincia: Potenza
    Messaggi: 947

    Italy
     luigi14 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Mappare il 1.2? Non ne ricavi nulla, non è un motore turbocompresso su cui i benefici di una mappatura si sentono. E' così, un motore senza infamia e senza lode, fa il suo onesto lavoro ma senza nulla di più.
    si perchè il 1.3 mtj stock è lodevolissimo.....ti ho già detto...ho l'orto di casa da zappare, portami il trattore che ci dò una passata! scherzi a parte, secondo me:
    1- la silenziosità è a favore del 1.2 in tutti i sensi
    2- consumi a favore del 1.3 per ovvie ragioni
    3- prestazioni simili ma non identiche, il 1.3 gode del turbo
    ma poi 29000 km per me son ancora pochi! DALLE IN TESTA!

    OrDiNaTa Il 26/11/2009--->ArRiVaTa L' 11/02/10
    RiTiRaTa Il 6/03/10

    ×÷·.·´¯`·)»KaTy«(·´¯`·.·÷×

  5. #35
    L'avatar di Scorpionaldo

    Con noi dal 26/12/2010
    Residenza: Felino
    Provincia: Parma
    Età : 41
    Messaggi: 1,936

    Italy
     Scorpionaldo non è in linea
    Abarth

    Predefinito

    luigi, intendi che dopo i 29.000 hai notato ulteriori miglioramenti?
    Bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä
    che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä

  6. #36
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 65
    Messaggi: 16,874
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Freniko Visualizza il messaggio
    Ragazzi state parlando con uno che di macchine ne capisce poco e niente. Molti parlano di toccare le camme. Cosa sono?
    ...a dirla così pare una cosa sessuale...
    Le camme sono quelle cose a forma di eccentrico
    (se non sai cosa è un eccentrico smetti di leggere)
    che girando su di un asse detto albero permettono nel punto della cuspide l'apertura delle valvole e nel punto più basso la loro chiusura.



    Più semplice di così...
    Cosa sono le valvole? AAAAAARRRRRGGHH!!!!
    Ultima modifica di Spoiler; 06/02/2012 a 11:37:09
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  7. #37
    L'avatar di luigi14

    Con noi dal 20/06/2009
    Residenza: Rapolla beach!
    Provincia: Potenza
    Messaggi: 947

    Italy
     luigi14 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Scorpionaldo Visualizza il messaggio
    luigi, intendi che dopo i 29.000 hai notato ulteriori miglioramenti?
    sulla mia 500 non ancora perchè ha meno di 2000 km....parlando con un mio vicino della 500 mi ha tranquillamente detto che la sua continua a migliorare pian piano che la usa e si trovava a quota 35mila....io personalmente sulla mia musa mtj ho visto i PRIMI miglioramente verso i 15/20.000, ora a 46.000 la macchina è completamente diversa...per niente legata.

    OrDiNaTa Il 26/11/2009--->ArRiVaTa L' 11/02/10
    RiTiRaTa Il 6/03/10

    ×÷·.·´¯`·)»KaTy«(·´¯`·.·÷×

  8. #38
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 35
    Messaggi: 18,497

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Non pensavo, ma prestazionalmente le auto sono molto simili:

    http://www.alvolante.it/node/108

    http://www.alvolante.it/prova/fiat_500_12_pur_O2
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  9. #39
    L'avatar di Ale.Abarth

    Con noi dal 16/12/2011
    Provincia: Bergamo
    Età : 41
    Messaggi: 83

    Italy
     Ale.Abarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Ho appena venduto la mia 1.2 per prendere l'Abarth...l'ho avuta dal Giugno del 2008 e devo dire che ultimamente (46.000 km) non era per nulla legata e non mi ha mai dato nessun problema...l'ho sempre usata "allegramente", ma per i pochi cavalli che ha è un motore di tutto rispetto! Silenziosa e abbastanza contenuta nei consumi (guida ripeto allegra, 17 km/l circa)...mia madre ha la GP mjet e non va così bene secondo me...poi quel motore sulla 500 magari rende di più perchè ha meno peso...ma non so, non l'ho mai provata!

  10. #40
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 65
    Messaggi: 16,874
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Partagas64 Visualizza il messaggio
    Perchè, il rumore di una Harley o di una Ducati è paragonabile a quello di un motore diesel?
    Dipende da che diesel è...
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

+ Rispondi
Pagina 4 di 10
primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 99
    Ultimo messaggio: 13/02/2012, 19:33:20
  2. Prestazioni...
    Da Andreuccio IHI-1991 nel forum Motore
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 06/05/2011, 10:26:54
  3. prestazioni 1.2
    Da bononia nel forum 1.2 8v
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 06/03/2011, 18:38:27
  4. Prestazioni Freni
    Da martinibianco nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 31/08/2009, 19:57:27

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi