+ Rispondi
Pagina 118 di 122
primaprima ... 18 68 108 116 117 118 119 120 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,171 a 1,180 su 1220

Discussione: Test Drive 500C Abarth! (inseriamo tutte le esperienze in merito qui)

L'avatar di 5abarth

Con noi dal 13/06/2010
    Provincia: Roma

Italy
     5abarth non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth C
    Grigio campovolo

Predefinito

E'una seconda auto perchè a lavoro ho l'aziendale....Altrimenti è l'unica che ho...Basta e avanza per come spariscono le tacche della benzina quando ci si diverte un po'
    Lungomare??Non solo.Anche in giro per il paese dove abito e mi godo gli scoppietti che ora sono diventati più forti dopo il montaggio del kit SS!!!!
    ho aperto la capote anche sabato scorso appena ho visto un po'di sole....FIGATA!!!!

Con noi dal 10/12/2010
    Provincia: Como

Italy
     suis non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA Abarth C
    Grigio record

Predefinito

Come ti capisco... spettacolo!!!

Con noi dal 04/01/2012

Italy
     MarcoPearl non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Beato te!!!!!!

L'avatar di Brian

Con noi dal 12/06/2009
    Provincia: Torino

Italy
     Brian non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport

Predefinito

chi mi fa provare una C? possibilmente stock xD
    la coupè l'ho già provata ma vorrei provare la C con l'mta (dovrei conprarla xò nn l'ho mai provata)
    "....loro non sono come te...e sai cosa ho imparato oggi? che neanch'io sono come te" "...io comando qui! sono onnipotente in questo posto! io vi muro tutti vivi, ma con chi c4zzo credete di avere a che fare!?..bravi andatevene via che sto per distruggere questa merda di quartiere...king kong, non è un c4zzo in contronfo a me!!!! "

Con noi dal 04/01/2012

Italy
     MarcoPearl non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Se sei di chieri vai al motor village.se no da spazio oppure gino ma è a cuneo!!!

L'avatar di Alex500

Con noi dal 02/05/2009

Italy
     Alex500 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Vi racconto la mia esperienza: oggi ho provato per la prima volta una abarth, precisamente una cabrio con kit SS e credo scarico Record Monza (4 terminali) .. purtroppo il Motor Village di Roma è situato in pieno centro super trafficato, con mille municipali e semafori quindi non ho potuto saggiare il motore come si deve ma per chi come me viene da una 1.2 (come era immaginabile) il salto di qualità è notevole. Già al primo impatto, a macchina spenta, ho avuto quella sensazione di "auto più seria" rispetto alla normale, mi hanno colpito soprattutto i sedili (in pelle) decisamente più comodi e avvolgenti della mia Sport e la posizione di guida meno alta e più "sportiva". Veniamo alle cose serie la mattina era piuttosto uggiosa e il freddo abbastanza intenso ma la tentazione di scoperchiarla è stata troppo grande il sound è veramente coinvolgente il motore tira che è una bellezza e l'assetto nonostante il kit e i cerchi da 17" non è così rigido come immaginavo. Devo dire che ha digerito in modo sufficiente le buche delle disastrate strade romane... una cosa che invece non mi è piaciuta per niente è il cambio...comodo si in manuale se non si vuole stare a trafficare con il pedale della frizione ma assai poco adatto se si vuole "giocare" un po..l'ho trovato troppo lento e brusco. Se mai dovessi comprarla la sceglierei manuale! Nel complesso comunque sono stato moooolto soddisfatto da questa Abarth, davvero un gioiellino. I miei complimenti a chi ce l'ha!

P.S. scusate se sono stato troppo prolisso

L'avatar di 5abarth

Con noi dal 13/06/2010

Italy
     5abarth non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth C
    Grigio campovolo

Predefinito

grandeeeee!!!Ancora sopravvive quella povera SS?L'ho presa due volte da SS e due volte da stock
    Quanti km ha ora?Perchè il fatto di sentire il cambio un po'brusco è imputabile al basso kilometraggio e lo stesso vale per la lentezza.Ora ho oltre 12000 km e si è sciolto parecchio.Oddio non è che ora è ai livelli del DSG però soprattutto la cambiata dalla 3a alla 4a è diventata in sport velocissima.
    cmq a prescindere dalla tua scelta del cambio manuale o robotizzato ti porterai a casa un bel prodottino!!!!! 8)

L'avatar di Alex500

Con noi dal 02/05/2009

Italy
     Alex500 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 5abarth Visualizza il messaggio
    grandeeeee!!!Ancora sopravvive quella povera SS?L'ho presa due volte da SS e due volte da stock
    Quanti km ha ora?Perchè il fatto di sentire il cambio un po'brusco è imputabile al basso kilometraggio e lo stesso vale per la lentezza.Ora ho oltre 12000 km e si è sciolto parecchio.Oddio non è che ora è ai livelli del DSG però soprattutto la cambiata dalla 3a alla 4a è diventata in sport velocissima.
    cmq a prescindere dalla tua scelta del cambio manuale o robotizzato ti porterai a casa un bel prodottino!!!!! 8)
    Ciao 5abarth! si la macchina non aveva molti chilometri mi pare 3500 o giù di li...probabilmente quello che dici è giusto. le macchine vanno valutate bene dopo 10mila km di assestamento..però resto dell'idea che questa trasmissione non faccia per me (anche se ammetto che nel traffico quotidiano sarebbe molto comoda).
    Purtroppo però non sono ancora nell'ordine delle idee di sostituire il mio cinquino 1.2...dopotutto è ancora giovane...ha solo 2 anni! Magari in un futuro...con qualche soldino da parte...
    Comunque sia, manuale o MTA resta un gran bel mezzo per divertirsi!Mi ha piacevolmente impressionato!

Con noi dal 15/01/2012
    Provincia: Brescia

Italy
     abarth.gt non è in linea

Predefinito

Anch'io volevo spezzare una lancia a favore dell'MTA visto che ho sentito pochi parlarne bene. Premetto che, a mio parere, la vera guida è solo in manuale, e l'automatico lo posso accettare se è un modo per migliorare la prestazione,tipo dsg,ma per la sportività estrema sceglierei comunque manuale,come la mia auto che è uno spider TP e tanti cavalli. Manuale automatico è la stessa differenza che c'è tra 'saper guidare' e 'lo san far tutti', ed ecco il punto: mia moglie aveva una 500 1.2 dualogic,un cambio un pò lento ma perfetto per una donna in città,e una volta che ha appreso il tuo modo di guida capace anche di sorprendere,nel suo piccolo,con doppiette e rapide scalate. Le ho proposto più volte di scambiarla con l'Abarth ma niente da fare,fortunatamente è arrivata l'Abarth 500C a metterci d'accordo,lei contentissima ed io che ho accettato il compromesso. Ora, dopo qualche mese, devo dar ragione a 5abarth, una volta che gli hai insegnato come vuoi che funzioni in automatico,è un ottimo cambio,e usato in manuale e sport,è pure veramente veloce e divertente,non è un DSG,ma non è così male come lo dipingete, scoppietti ogni cambiata,doppiette in scalata e le marce che vanno via veloci. Certo non era il cambio per una TF,con quel prezzo avrebbe meritato di più,ma sulla C è una favola,mi piace sempre più!

L'avatar di 5abarth

Con noi dal 13/06/2010

Italy
     5abarth non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth C
    Grigio campovolo

Predefinito

Io prima di partire tolgo sempre l'automatico perchè quando si va piano metterebbe tutte e 5 le marce a 50 all'ora per poi scalarne una o due appena si toccano i freni.Infatti preferisco di gran lunga la modalità manuale perchè ha i pregi dell'automatico(no frizione nel traffico e in scalata) ma decido io quando cambiare!!Ecco forse l'unico difetto che ho trovato in 14 mesi (oggi) di vita dell'auto è proprio la modalità automatica.Al contrario mio papà quasi mai mette in manuale.

+ Rispondi
Pagina 118 di 122
primaprima ... 18 68 108 116 117 118 119 120 ... ultimoultimo