Anche la mia allunga le marce una via l'altra...ma lo ha imparato da me,così come a scalare subito la marcia appena tocco i freni...e mi piace, sempre pronta a scattare!
Anche la mia allunga le marce una via l'altra...ma lo ha imparato da me,così come a scalare subito la marcia appena tocco i freni...e mi piace, sempre pronta a scattare!
Probabilmente allora la mia sensazione negativa è dovuta al fatto che l'ho provata per 30 minuti. Mi fido del parere di chi la usa tutti i giorni!
Io, da quando ho la mia C, la uso in automatico e mappa standard per i trasferimenti casa lavoro e la trovo comodissima, quando ho voglia di divertirmi tasto sport e cambio in manuale e me la godo. L'unica cosa che trovo poco piacevole è l'uso in modalità sport con il selettore del cambio su auto, in decelerazione scala le marce non sempre come voglio e quindi preferisco fare da me.
500C Abarth - Kit SS - Assetto Koni - Record Monza - MTA
Come fate voi .......
Io proprio non riesco aguidare senza il tasto Sport inserito, sembra una Panda 30 !!!
Comunque a parte il fatto che scala immediatamente la marcia in frenata per il mio uso ne sono soddisfatto.
La mia migliore amica ce l'ha...presa a marzo 2011. Ci siamo andate in giro praticamente tutta l'estate ed ora che ho la mia posso fare qualche "confronto"...prima di comprarla, ho valutato la cabrio ma come linea preferivo di gran lunga quella chiusa...scappottata l'avremo usata si e no 5 volte, in primavera inoltrata, perchè poi faceva caldo, ci spettiniavamo () ecc...quindi alla fine il tetto lo tenevamo aperto al primo pezzo, tipo tettuccio (da qui la mia decisione per lo skydome).
La capote in generale (e ancor di più in galleria) è rumorosissima ma penso lo sia per tutte le cabrio...il "difetto" maggiore però è il cambio, proprio non mi piacesoddisfattissima del mio manuale, sembra che la macchina vada pure di più!
Strano che la capote della tua amica sia rumorosissima.
Lo è sicuramente se superi abbondantemente, ma di molto il limite autostradale.
Certo che voi della bergamasca, siete proprio "cattive"![]()
No no, la sua fa un sacco di rumore, specie in galleria...vibra proprio!
Cattivissime![]()
...la 500c ha ricevuto un richiamo dalla casa madre per un aggiornamento sulla centralina che sovrintende all'apertura/chiusura della capotte. Il non perfetto allineamento in chiusura causava rumori a seguito dell'infiltrazione dell'aria. Con la mia, a capotte chiusa si viaggia tranquillamente anche a velocità molto superiori a quelle consentite (qui lo dico e qui lo nego). A capotte aperta il discorso cambia, effettivamente anche a velocità medie la turbolenza è un po' fastidiosa, consiglio il wind-stop.
500C Abarth - Kit SS - Assetto Koni - Record Monza - MTA
Io in realtà col Windtop non sento tutta sta differenza (dalla posizione di guida)...
Per me quello che fa molto la differenza è lo spoilerino (manuale).
A capote completamente aperta chiuso per minimizzare il rumore che provoca.
A capote semi aperta alzato per ridurre il rumore e le turbolenze provenienti dalla capote stessa che secondo me sofre anche in queste condizioni...
Anch'io faccio così anche se quando devo aprire la capote la tiro giù tutta 8)
Per il discorso richiamo era soprattutto legato ad un problema al meccanismo di chiusura/apertura,in pratica una volta arrivata a fine corsa in massima apertura non riconosceva appunto il fine corsa e non permetteva l'apertura del baule.