+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: macchina sfigata?

L'avatar di matteo27051982

Con noi dal 14/02/2011
    Provincia: Torino

Italy
     matteo27051982 non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito macchina sfigata?

Ciao a tutti, speravo di non dover scrivere queste cose, ma purtroppo mi trovo in una situazione che mi dà non poca amarezza. Premetto che sono un appassionato di 500, ho già avuto una 1400, mi sono trovato benissimo (consumi a parte, ma si sapeva ) poi sono passato a quel gioiellino del twinair. Ne ho trovata una a km0, con già eseguito il richiamo per la turbina... Ad oggi ho 3500 km, ma non sono per nulla soddisfatto purtroppo... La porta lato guida dopo appena tre mesi è "scesa" di almeno un centimetro, andando fuori quadro, ho pensato vabè, ci sta, nulla di grave... Poco dopo lo start e stop ha cominciato a fare le bizze, funziona quando vuole, si accende e si spegne a piacimento... Leggo qui sul forum, e mi dico, vabè poco importa, non lo uso e stop... Poi mi impazzisce il trip, vado in montagna e l'autonomia si ferma a 77 km e fine, di li non si schioda più, così non so più quanta ne ho realmente... In più il display si accende quando vuole, e secondo me anche i consumi segnati del CDb sono starati... vabbè dico, la porto, è solo software... Poi la sospensione dietro DX rumorosa, "tunk" e via e non si sa cos'è... Di nuovo in assistenza...
    Non ultimo i consumi, ok sono pochissimi km, ok che sono in città, ma vi assicuro, vado sempre pianissimo, sia in ECO che normale (provate tutte) e sono analoghi al 1400 se non peggio, in media 12-12,5...
    Amo la 500 però sono realmente deluso... 13500 euro per me sono soldi e ci credevo in questa macchinetta, ora devo dire che vacillo un po'...

L'avatar di pennywise82

Con noi dal 04/03/2011

Italy
     pennywise82 non è in linea

Predefinito

Abbastanza sfigata direi...
    Per il discorso della porta scesa dovrebbero riuscire a sistemarla no? Per lo start e stop se hai già letto la discussione ufficiale http://www.cinquecentisti.com/forum/...ufficiale.html avrai capito che ci sono tante variabili che lo rendono non disponibile,comunque anche per questo in officina possono tararlo meglio.Per il trip non posso aiutarti invece per quanto riguarda il display se ho capito bene si accende e spegne più volte a luci accese? se è così è il funzionamento normale,c'è un sensore che "vede" quando c'è luce e lo spegne pur avendo le luci anabbaglianti accese.
    Il consumo purtroppo è troppo variabile come avrai letto ci sono alcuni disperati con consumi esagerati ed altri (me compreso) che proprio non si possono lamentare.Tanto dipende da quanta città fai...prova a fare un bel percorso a velocità costante a 80/90km/h dovresti riuscire a superare i 18km/l se non li fai c'è qualche problema.
    Ti consiglierei di portarla in officina con una bella lista dei problemi che accusi,magari la maggior parte (soprattutto quelli legati al sw) riesci a risolverli.
    In bocca al lupo
    Auto venduta

L'avatar di fatman

Con noi dal 19/10/2010
    Provincia: Lecco

Italy
     fatman non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Stagli sotto e vedrai che risolvi l'importante e finire nell'officina giusta e seria
    TUTTI I GRANDI SONO STATI BAMBINI UNA VOLTA. (ma pochi di essi se ne ricordano.)

Con noi dal 14/02/2011

Italy
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Grazie per l'incoraggiamento! Si riguardo allo start e stop ho letto le varie discussioni e infatti non sono poi così preoccupato, ho segnalato la cosa in officina e faranno un aggiornamento centralina per questo... Sul rumore sospensione hanno riscontrato l'effettivo rumore e mi hanno dato appuntamento per capire cos'è... Il problema display: di solito quando si apre la porta si illumina segnando i km totali e l'ora. Bene l'altro giorno rimaneva completamente nero fino a quando non facevo l'avviamento... Per il resto anche riguardo al trip aggiorneranno... Appuntamento al 20 Marzo... E staremo a vedere...
    Riguardo ai consumi, è molto variabile, farò ancora prove serie e staremo a vedere, comunque il chilometraggio è ancora molto basso...

L'avatar di Macchese

Con noi dal 04/06/2011

Italy
     Macchese non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Lounge
    Blu bastian contrario

Predefinito

Dal mio punto di vista non è sfigata.E' perfettamente nella norma FIAT.Sono gli altri che hanno avuto ****......
    Saluti
    M@c'se

Con noi dal 12/03/2011
    Provincia: Sondrio

Italy
     belva non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

sei stato sfortunato io ho cambiato la turbina in garanzia ,si mi sono girate un po le scatole perchè era nuova , ma dopo piu nessun problema speriamo è un annno giusto oggi che ce l'ho 9900 km , speriamo vada ancora bene in futuro , per me il tasto eco potevano farne ha meno di metterlo tanto l'ho usato pochissimo piu che altro è stato messo per omologarla euro 5 .

Con noi dal 14/02/2011

Italy
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

intanto il rumore alla sospensione si fa sempre più insistente e sinistro... Speriamo regga fino al 20!

L'avatar di kite69

Con noi dal 26/10/2010

Italy
     kite69 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Blu bastian contrario

Predefinito

fai controllare la carica della batteria, secondo me è un pò scarica....per la sospensione, falla sostituire...
    sempre e solo bicilindrico
    500 twinair, gilera gp800, honda transalp
    gasato dal 16/10/2012

L'avatar di kite69

Con noi dal 26/10/2010

Italy
     kite69 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Blu bastian contrario

Predefinito

però ragazzi prima lanciate il grido di allarme e poi....booooo, non scrivete più nulla, l'appuntamento era per il 20 marzo, ti hanno risolto gli inconvenienti ???????
    sempre e solo bicilindrico
    500 twinair, gilera gp800, honda transalp
    gasato dal 16/10/2012

L'avatar di momoAbarth

Con noi dal 27/07/2009

Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

magari un pochino sfigata lo è

Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo