+ Rispondi
Pagina 4 di 5
primaprima ... 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 42

Discussione: Astina olio su twinair turbo 85cv; cose da pazzi!!

L'avatar di mattiam

Con noi dal 31/05/2011

Italy
     mattiam non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pennywise82 Visualizza il messaggio
    Da com'è impostato il primo messaggio e il titolo del topic sembrerebbe un problema che può capitare a tutti...ti assicuro invece che è veramente difficile riuscire a infilare in quel buco l'astina. Della serie se non prendo la mira non ci riesco Dare dell'ignorante non è carino,ma a quanto pare mansonmcdonovan ignorava che se una cosa non entra non và forzata,soprattutto se di plastica.Ognuno tratta le proprie cose come meglio crede poi però non ci lamentiamo se c'è qualche problema (vedi controllo olio dopo 1 anno)
    Si si, ma infatti Quando l'ho controllato io nel rimettere l'astina mi sono aiutato con due mani! L'avranno fatto apposta così
    La mia PICCINNA ♥

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mattiam Visualizza il messaggio
    Si si, ma infatti Quando l'ho controllato io nel rimettere l'astina mi sono aiutato con due mani! L'avranno fatto apposta così
    Vabbé l'asta dell'olio del nostro Multijet è esattamente identica a quella del 90% delle auto in commercio, non ci vuole un genio, questa del TwinAir ammetto che non è la soluzione più semplice.

Con noi dal 24/02/2012
    Provincia: Agrigento

Belgium
     mansonmcdonovan non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Pop
    Blu impeccabile

Predefinito

dunque fa bene Fiat a mettere dei tranelli tipo fenditure messe in posti strategici dove è impossibile sapere dove va l'asticella? Per fare un paragone è come se nell'imbocco dove si mette la benzina ti fanno uno spazio vicino e se non infili la pompa giusta al millimetro la benzina si sparge per tutto l'abitacolo, ma dico stiamo scherzando???? C'è solo da andare a Torino e prendere per le orecchie gli ingegneri e rifargli fare i corsi di studio. Di più perché fare l'asticella lunga 40 cm di plastica semidura flessibile?? Fosse stata di 15 cm e di metallo come ho visto in parecchie macchine che ho avuto non sarebbe certmente successo anche con fenditure di fianco, si sarebbe bloccata subito, invece di infilarsi giù quasi fino alla fine SENZA FORZARE!!!

Cambiare l'olio è un'operazione che tuti gli utlizzatori devono poter fare senza causare nessun danno al veicolo e senza farsi venire attacchi di panico a ogni volta. Scommetto che se provate a sfilarla e riinfilarla per 10 volte di seguito almeno una vi casca li dentro, e questo dal punto di vista ingenieristico è INACCETTABILE!!

L'avatar di Pal

Con noi dal 02/01/2012

Italy
     Pal non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Rosso dongiovanni

Predefinito

Ma senti, perchè sia stata progettata così non saprei, sicuramente in progettazione di errori se ne possono fare (come è anche il momento migliore per prevenire) daltronde se ne possono fare molti (forse di più, ti assicuro) anche nelle operazoni di manutenzione ...

Io francamente non vedo troppi appigli per contestazioni (salvo atteggiamenti di recupero commerciale del Cliente da parte di Fiat, quindi prova ... ), anche perchè non è che una casa automobilistica si mette a progettare e realizzare componenti specifici, ma utilizza componenti (di solito ... non so nel caso specifico) già presenti sul mercato ... quindi credo che di queste "situazioni progettuali" ce ne siano quantomeno varie in giro ...

Questo per dirti che dovresti valutare anche i potenziali danni fatti da te e dal soccorso soprattutto ... credo che per oltre 1000€ siano andati in giro residui dell'astina danneggiando altri componenti, quindi valuta tutto.

Il paragone della benzina non è troppo calzante ... se la funzione della fenditura è quella del troppo pieno devi pensare al lavandino, dove la fenditura è più in alto possibile (e dove non si si mette di solito il tappo )

Buona fortuna.

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

...che fico...non l'avevo ancora letta stà discussione...
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

L'avatar di pennywise82

Con noi dal 04/03/2011

Italy
     pennywise82 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mansonmcdonovan Visualizza il messaggio
    dunque fa bene Fiat a mettere dei tranelli tipo fenditure messe in posti strategici dove è impossibile sapere dove va l'asticella? Per fare un paragone è come se nell'imbocco dove si mette la benzina ti fanno uno spazio vicino e se non infili la pompa giusta al millimetro la benzina si sparge per tutto l'abitacolo, ma dico stiamo scherzando???? C'è solo da andare a Torino e prendere per le orecchie gli ingegneri e rifargli fare i corsi di studio. Di più perché fare l'asticella lunga 40 cm di plastica semidura flessibile?? Fosse stata di 15 cm e di metallo come ho visto in parecchie macchine che ho avuto non sarebbe certmente successo anche con fenditure di fianco, si sarebbe bloccata subito, invece di infilarsi giù quasi fino alla fine SENZA FORZARE!!!

Cambiare l'olio è un'operazione che tuti gli utlizzatori devono poter fare senza causare nessun danno al veicolo e senza farsi venire attacchi di panico a ogni volta. Scommetto che se provate a sfilarla e riinfilarla per 10 volte di seguito almeno una vi casca li dentro, e questo dal punto di vista ingenieristico è INACCETTABILE!!
    ammettere il proprio errore no eh? E te lo dice uno che ne ha fatte parecchie di cavolate in ambito di fai da te...poi ci stupiamo se troviamo istruzioni del genere

Comunque a perte gli scherzi tienici aggiornati su come và a finire,potrebbe essere un ottimo precedente se riesci a spuntarla
    Auto venduta

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

...avesse avuto il 1.2 non gli sarebbe successo...(ognuno la vede a modo suo).
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

Con noi dal 30/09/2011
    Provincia: Milano

Italy
     GRC46 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Azzurro leggenda

Predefinito

Oggi ho voluto controllare sulla mia auto,effettivamente non e' poi così' tanto difficile sbagliare,certo ci vuole anche un'po' di sfortuna...comunque non devono tirarti giù' la testata ma solo il coperchio delle punterie,lavoro da mezza giornata!Sicuramente posso migliorare questo particolare....

Con noi dal 24/02/2012
    Provincia: Agrigento

Belgium
     mansonmcdonovan non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Pop
    Blu impeccabile

Predefinito

Ammettere l'errore??? scherzi..? 1043 euro... è si, mi sto divertendo da matti.... hahahahaha

che ci voglia particolare sfortuna certo che sono d'accordo, ma il mio punto ed è quello che ho sottolineato nel mio reclamo, è che visto che verificare il livello dell'olio è un'operazione che bisogna fare regolarmente, la casa madre, gli ingegneri o chi volete, deve progettare il pezzo in modo che non ci possa essere nessuna possibilità di sbaglio da parte dell'utente. Non mi interessa che ci sia una possibilità su 5000 o 600mila di sbagliarmi, anche quella possibilità non ci deve essere. Negli Stati Uniti con una roba del genere non mi avrebbero solo fatto la riparazione gratis, mi avrebbero dato una 500 nuova e avrebbero richiamato tutte le 500 per correzione dell'errore con 1000 scuse!!!!

Non è che ho cercato di cambiare la catena di distribuzione da solo cosi per provare. Li la Fiat avrebbe fatto bene a mandarmi a quel paese siamo d'accordo. Poi certo che ho forzato nel cercare di introdurre giu fino in fondo l'asticella, visto che non scendeva uno che fa? spinge. Non ero ancora al corrente che i geni a Torino mi avessero messo il tranello....

Con noi dal 30/09/2011
    Provincia: Milano

Italy
     GRC46 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Azzurro leggenda

Predefinito

ma scusa,per 1034 euro cosa ti hanno fatto?hanno dovuto sostituire dei pezzi?!

+ Rispondi
Pagina 4 di 5
primaprima ... 2 3 4 5 ultimoultimo