ragazzi qua siamo a livelli di pippa mentale![]()
ragazzi qua siamo a livelli di pippa mentale![]()
Direi che bisogna chiamare quelli coi camici bianchi e la camicia di forza...
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.
guarda che sono appassionato anche io...solo che parlare di banco rulli per delle candele.....lol
Oggi mi hanno sparato €24 per delle Champion equivalenti alle NGK e Bosch indicate sul libretto ma ho preferito lasciar perdere. Domani vado in Fiat e vedo che ne viene fuori.![]()
se sei appassionato allora ti proporrei di fare come ho fatto ioun bel giro in rete dove trovi video,discussioni,test e quanto altro sulle più famose marche di candele sportive... e in più posti troverai rullate .. dove i risultati che ho letto mi hanno stupito... se non li leggi non ci credi... altro che 0,00000000000000001 cv.. hanno rilevato 2-3 cv in più e 4-5 NM di coppia.. e girando per il web non sembrano fantasie o eresie.. per quello mi sono interessato all'argomento... troverai anche spiegazioni tecniche-scientifiche sul fatto di come delle candele performanti diano tali risultati...
come gia detto la differenza tra una candela di fascia top come le denso iridium e una normalissima ngk che monta fiat di serie è solamente la durata...... stiamo sui 50.00' circa delle normali contro gli 80.000 abbondanti delle denso iridium
le altre differenze come risparmio di carburante,potenza e coppia in piu per via della migliore combustione c'è...perchè ad esserci c'è ma è cosi piccola che non è avvertibile alla guida....
ps.chomo sul diesel non hai le candele ma solo le candelette che servono solamente a scaldare la nafta prima dell'accensione,quindi non influiscono molto sul motore,qualsiasi marca buona prendi va bene![]()
si sul diesel la candeletta serve SOLO per avviare il motore dopo di che potete anche staccarla che il motore va lo stesso... per il benzina è diverso
quoto sul fattore candele.. sono piccoli miglioramenti che difficilmente noti a menoche non fai come me che fa sempre caso ad ogni minima cosa.. solo sul banco puoi rilevare i "numeri"