Anche io l'ho provato più di una volta sia su 500 Abarth che su Tributo Ferrari e ti assicuro che un cambio che mi da la "galoppata" quando cambia marcia non posso proprio sopportarlo...tieni conto che se tu non dosi l'acceleratore in cambiata sentirai sempre e comunque la "galoppata".
>Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<Piccola Realtà Locale
SI, devi sempre e cmq essere tu ad accompagnare l'acceleratore in cambiata per non sentire lo strappo....ovviamente se non lo fai in normal lo strappo lo senti molto meno ma fatto sta che c'è...
Poi se tu lo fai per una questione di comodità per ilfatto che viaggi prettamente in città va benissimo, ma a livello di resa è veramente pietoso...poi certo cambiare con le palette è bellissimo ma se il compromesso deve essere sentire lo strappo in cambiata preferisco 1000 volte il manuale.
>Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<Piccola Realtà Locale
capisco... credo che l'unico modo che ho per capire per bene è provando l'auto.. cosi mi rendo conto di quello che dici se puo o meno fare al caso mio, anche perche io sinceramente di motori ne capisco pochino e guido normale ed ogni tanto mi piace tirare l'auto qua e la ma non magari come chi ne è appassionatissimo![]()
provate stamane entrambi... che dire sinceramente mi piacciono tutte e due e sto veramente facendo fatica a capire quale prendere diamnie:
Vantaggi della MTA:
comodità assoluta in città, interni in pelle marroni non malaccio anche se non il massimo cmq sempre pelle, ha il cambio al volante che volendo non e affatto male e mettendola in modalità normal consuma di meno in città.
Gli svantaggi per assurdo sono proprio pelle che potrebbe deteriorasi e diventare brutta, auto che è una test drive con 2700km e quindi va a chiappare come gli hanno fatto rodaggio e cosa hanno combinato nei test drive.
Vantaggia manuale: auto nuova immatricolata 4 giorni fa, motore nuovo da rodare e full garanzia, interni non in pelle quindi meno deteriorabili e piu comodi d'estate e d'inverno. Il manuale ha ancora il suo fascino ma in città secondo me non sarà il massimo...
ora non so davvero cosa fare... sono ovviamente tentato dall'mta proprio tanto.. però il fatto che non sia nuova , anche se solo con 2700km, e che possano averla strapazzata in molti non mi piace molto come cosa... non so coi cosa pensate?