+ Rispondi
Pagina 22 di 210
primaprima ... 12 20 21 22 23 24 32 72 122 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 211 a 220 su 2099

Discussione: Fare l'assetto

L'avatar di kimiabarth

Con noi dal 30/07/2011
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     kimiabarth non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L
    Grigio maestro

Predefinito

Quote Originariamente inviata da _TONY_ Visualizza il messaggio
    io per esperienza che ho maturato in questi anni da patentato e modifiche sulle ex auto ne ho fatte tante con tante nasate,il discorso assetto deve dividersi in due strade:uso cittadino quindi dossi rampe buche ecc.ecc. e uso pista.........chi come me va al 99% dei suoi km in citta e autostrade ma nn va quasi mai in pista o fa guide estrema,e' piu che sufficente il montaggio di 4 molle eibach per me il top,nn serve alcuna taratura degli ammortizzatori,e ve lo dico perche ci ho macinato toba come 210000km di auto con assetti a -3.......cosa fondamentale convergenza subito dopo il montaggio e altra convergenza dopo 5000 7000 km per via dellassestamento delle molle.......gli ammo originali lavora bene fino a -3.........poi se uno vuole fare il precisino allora va bene la ritaratura ma se ne puo fare a meno.tanto cmq a 80000 100000 gli ammo sono andati cmq.......lavorando a -3 sicuramente lavorano di piu,ma come leggevo pagine indietro olandesevolante giustamente vi ha fatto notare che quando montano le molle del kit esseesse mica ritarano gli ammo!!!quindi come vedete gli ammo hanno una certa corsa,fino a un -3 si puo tranquillamente montare solo le molle,auto piu rigida,piu precisa e piu bella esteticamente.......questo e' il mio pensiero in base alla mia esperienza avuta su strada.......
    ma con le sole molle e' un lavoro fatto a meta'....
    fiat 500 L 1600 16v multijet 105cv popstar argento metallizzato-----gancio traino-----vetri oscurati-----cerchi in lega da 17-----modulo Magneti Marelli-----filro a pannello K&N

L'avatar di _TONY_

Con noi dal 30/01/2012
    Provincia: Torino

Italy
     _TONY_ non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ma chi la detto....e come chi cambia lo scarico e gli dici che se nn rimappa e' un lavoro a meta stessa roba!!io ho portato la mia esperienza testata su strada e puo servire a chi ha dei dubbi o magari nn sa cosa puo ottenere.....mettere solo le molle va piu che bene a patto che nn siano oltre i -3 le sportline con gli ammo originali nn vanno bene....perche sono a -5.......ma se uno vuole auto piu rigida miglior risposta dello sterzo e estetica montare solo le molle va piu che bene.....per me ritarare gli ammo originali nn serve a sto punto con gli stessi soldi metti un kit completo.....nel forum della mia ex auto in pichi per esempio facevano assetto completo come molti vedo qui,perche x luso cittadino stradale era troppi rigida...la maggior parte avevamo solo molle e mai nessun problema....se nn vai in pista e' sprecato!!!bastano solo le mOlle -3

Con noi dal 29/06/2010
    Provincia: Massa-Carrara

Italy
     checco78 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Grigio Record

Predefinito

leggendo vedo che piu'o meno consigliate gli ammo piu molle bilstein b14, il mio dubbio era non abbassarla troppo?e non rendererla rigida come una tavola?, ma eliminare il brutto effetto che la abartina ha sul posteriore. . . . a livello qualitativo penso anche io che bilstein sia il top....qualcuno di voi sa darmi quate delucidazioni?, ne sarei grato!

L'avatar di razor11

Con noi dal 29/02/2012
    Provincia: Olbia-Tempio

Italy
     razor11 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Anche io sto pensando di prendere il kit bilstein b14, però vorrei sapere da chi lo ha se è possibile tenere i distanziali da 12mm e 16mm che ho già montato...
    e inoltre quale è la taratura tipica che usate voi (ho i cerchi stock a cinque petali se può influire...)

Con noi dal 29/06/2010
    Provincia: Massa-Carrara

Italy
     checco78 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Grigio Record

Predefinito

ragazzi bilstein b14 montato proprio oggi, allora appe'na sballato e montato evevo rispetto all'assetto originale -3,5 cm sull'anteriore e -2,5 sul posteriore ma per me troppo bassa, ho dato tre giri all'anteriore recuperando un cm partanto l'anteriore rispetto all'assetto della casa e diventato -2,5 e il posteriore -1,5, e provandola le prime impressioni molto piu' piantata e sicura sul veloce e insesimento in curva, 'unica pecca se vogliamo che ho potuto fin ora riscontrare e il posteriore un po legnoso e secco nell'assorbire le asperita'!ma sono molto soddisfatto mi sembra che siano di ottima qualita'!ero indeciso volevo montare anche i dist da 1,2mm sia per ant che per post.....ma non l'ho fatto.. . . ..perche sarei piu deciso a comprare in un secondo tempo dei cerchi OZ.adesso una domanda?smontando i mie ammortizzatori rimanendo meravigliato e stupito che si trattava di ammo koni... . .la cosa mi sembra strana visto che trattasi di un'500c abarth senza nessun tipo di kit!!!sapete darmi delle info a tal proposito?

Con noi dal 16/12/2011
    Provincia: Torino

Italy
     Gagno85 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

ragazzi ho trovato una buona occasione assetto v-maxx 350 euro nuovo..qulcuno di voi l'ha mai montato?sarei propenso a mettere solo molle ss xo la differenza di prezzo non è cosi ecclatante e magari con un ghiera potrei regolarmi l'altezza a piacimento x tragitti cittadini oppure rasoterra per curve fuori citta oppure raduni..qualcuno me lo consiglia?

Con noi dal 07/09/2012
    Provincia: Verbano-Cusio-Ossola

Italy
     Ema90 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

nessuno ha montato le sole molle eibach pro kit -30mm? pro? contro?

nicolavicenza

Predefinito

finchè abito dove sono adesso non posso mettere nessun assetto... sulla rampa del garage rischio di grattare anche da assetto stock! io monterei un bel b14...

L'avatar di kimiabarth

Con noi dal 30/07/2011

Italy
    1.6 mjet 105cv 500L
    Grigio maestro

Predefinito

koni HR
    fiat 500 L 1600 16v multijet 105cv popstar argento metallizzato-----gancio traino-----vetri oscurati-----cerchi in lega da 17-----modulo Magneti Marelli-----filro a pannello K&N

L'avatar di kimiabarth

Con noi dal 30/07/2011

Italy
    1.6 mjet 105cv 500L
    Grigio maestro

Predefinito

koni sport gialli

+ Rispondi
Pagina 22 di 210
primaprima ... 12 20 21 22 23 24 32 72 122 ... ultimoultimo