+ Rispondi
Pagina 4 di 4
primaprima ... 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 40

Discussione: me l'hanno combinata grossa!

L'avatar di Nikopol

Con noi dal 20/10/2007
    Provincia: Bologna

Italy
     Nikopol non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Ma va...

1) La fiat oggi come oggi è UNA BANCA, il cui primo prodotto sono pacchetti azionari, con joint venture varie sparse per il mondo (ricordiamoci che alla facciata della banca si aggiunge quella di produttrice di autoveicoli, ma in secondo luogo), facendo leva sull'andamento del mercato, prima fra tutti le equity swap con capitali stranieri per accrescere il valore di ogni singola azione, acquisendo pacchetti di 30, 40% del valore di capitale e rivendendoli subito dopo, con il surplus acquisito pagare i debiti a scapito dei piccoli correntisti, che marchionne faccia o meno una certa dichiarazione su come va o meno la guarnizione di un certo motore multijet, quello è solo specchietto per le allodole, la realtà è ben differente.

2) il customer care fiat non è nient'altro che un front office di un ufficio marketing milanese che serve ad imbonire il cliente e solo in pochi casi risolvono realmente le cose.

3) la fortuna di fiat è avere un paio dei motori migliori al mondo, ma quella è la naturalizzazione di un prodotto in cui lavorano i migliori ing.meccanici del mondo e ci tengo a sottolinearlo, ora hanno pure azzeccato il prodotto a livello estetico e di rifinitura... insomma più che stare a lamentarci io aspetterei con la dovuta pazienza il proprio turno, anche la volpe si lamentava che l'uva era acerba solo perché non riusciva a raggiungerla...

4) i concessionari guardano e guarderanno sempre e solo ai loro interessi, quindi bene che vi vada sarà un egoista onesto e sincero...

fate vobis...

+ Esp - Clima Auto - Skydome - Pomolo Pelle - Specchietto Elettrocromico - Memoria Sedile Passeggero - Tappetini neri cucitura nera bandiera Italia
    Ordinata il 20 Ottobre 2007
    In produzione dal 7 al 12 aprile
    Arrivata il 15 Aprile 2008 + 2 tagliandi omaggio da Fiat Italia s.p.a.
    To show the look of my cinqui click here: "My Garage"

L'avatar di Genovesello79

Con noi dal 06/12/2007
     Genovesello79 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da viper Visualizza il messaggio
    Ragazzi ...e sopratutto genovesello79...sono mesi che si va avanti con la storia dei tempi di consegna ...del blue&me map ...e altro ...non e' ora di smetterla di polemizzare sempre su tutto ....ogni topic c'e' sempre qcs che non va ....lo so un forum e' fatto per qst ma cosi' facendo si disincetiva la lettura e sopprattuto si innescano a catena discussioni o risposte incivili ...vdi come sono finite altre discussioni che abbiamo dovuto chiudere e /o bannare gli utenti

Grazie
    secondo me stiamo discutendo in modo normale, ognuno parlando portando le proprie motivazioni. non mi pare che ci si stia offendendo o che si alzino i toni.
    non vedo risposte incivili o fuori luogo, ho anche premesso qualche post fa che non volevo polemizzare ma che mi sembrava normale discuterne avendo pareri discordanti.
    non so cosa tu intenda per discutere..per me è questo, senza offendersi.
    Si è cercato di portare a Molly le nostre esperienze e punti di vista. Creo che abbia appreso attravero la discussione che i tempi per la rottamazione sono diversi rispetto a quelli che le hanno detto.
    Scusa ma non capisco
    500 sport blu impeccabile, kit cromo, tetto sky dome, fendinebbia, cerchi da 18 razze, bandierine Italia sul parafango, Blue & Me Map ..in attesa me la spasso sul 5ino del '72

L'avatar di M500

Con noi dal 09/10/2007
    Provincia: Torino

Italy
     M500 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Genovesello79 Visualizza il messaggio
    Ho capito cosa intendi...dando per scontato che FIAT non gestisce direttamente i concessionari che credo sia noto a tutti...non dovrebbe cambiare assolutamente nulla per quel che riguarda la gestione del marchio.
    Il fatto che non sia piu' FIAT il proprietario dl concessionario ma un privato che pero' ha 'Tecnicamente' gli stessi oneri e doveri nei confronti del marchio che vende, è la stessa cosa.
    Non è la stessa cosa, così come non è la stessa cosa dire che la COOP vende la pasta Barilla e che la COOP è la Barilla.
    Poi è chiaro che la FIAT ha tutto l'interesse che i concessionari che vendono i suoi prodotti si comportino bene con i clienti. Ma più che togliere la licenza a un venditore scorretto non può fare.

Dire che ,essendo di proprieta' di privati, sono svincolati dalla casa madre per me è assurdo.
    Parliamo per assurdo...se un concessionario FIAT decidesse di accogliere nell'autrosalone i clienti non appena varcano la porta dicendogli
    'Vaffanc...stron....' credi che FIAT non interverrebbe per tutelare la propria immagine? io dico di si... e perche' dovrebbe valere la regola in questo caso e non in un caso di informazioni sbagliate o atteggiamenti e comportamenti scorretti?!
    Per questo esiste il numero verde di FIAT, per raccogliere le segnalazioni dei clienti a proposito del comportamento dei concessionari. Ma il numero verde non ha il dovere né il potere di rispondere di quello che avviene all'interno del concessionario. Può solo prenderne atto e riferire a chi di dovere.

è la loro rete di vendita PUNTO! ne sono responsabili!
    Tutto quello che FIAT può fare e scegliere a chi concedere la licenza e a chi no. Eventualmente (non conosco i dettagli del contratto) potrà rivalersi nei confronti del concessionario nel momento in cui questo agisce andando a danneggiare l'immagine della FIAT.

Ma il succo di tutto il discorso è un altro: è inutile prendersela con la FIAT e aspettarsi di ricevere dal suo numero verde delle risposte per problematiche che riguardano esclusivamente il rapporto tra concessionario e cliente.
    Nel momento in cui la FIAT ha fatturato l'auto al concessionario, è fuori dal gioco e non ha niente a che fare con la trattativa di vendita portata avanti autonomamente dal concessionario.

E adesso mi fermo, prima che viper si arrabbi! :-D
    Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?
    Are you still with us?

L'avatar di Genovesello79

Con noi dal 06/12/2007
     Genovesello79 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da M500 Visualizza il messaggio
    Non è la stessa cosa, così come non è la stessa cosa dire che la COOP vende la pasta Barilla e che la COOP è la Barilla.
    Poi è chiaro che la FIAT ha tutto l'interesse che i concessionari che vendono i suoi prodotti si comportino bene con i clienti. Ma più che togliere la licenza a un venditore scorretto non può fare.

Per questo esiste il numero verde di FIAT, per raccogliere le segnalazioni dei clienti a proposito del comportamento dei concessionari. Ma il numero verde non ha il dovere né il potere di rispondere di quello che avviene all'interno del concessionario. Può solo prenderne atto e riferire a chi di dovere.

Tutto quello che FIAT può fare e scegliere a chi concedere la licenza e a chi no. Eventualmente (non conosco i dettagli del contratto) potrà rivalersi nei confronti del concessionario nel momento in cui questo agisce andando a danneggiare l'immagine della FIAT.

Ma il succo di tutto il discorso è un altro: è inutile prendersela con la FIAT e aspettarsi di ricevere dal suo numero verde delle risposte per problematiche che riguardano esclusivamente il rapporto tra concessionario e cliente.
    Nel momento in cui la FIAT ha fatturato l'auto al concessionario, è fuori dal gioco e non ha niente a che fare con la trattativa di vendita portata avanti autonomamente dal concessionario.

E adesso mi fermo, prima che viper si arrabbi! :-D
    Se ti ho offeso me ne scuso ma non mi pare ne che tu abbia offeso me ne io di aver offeso te...detto questo penso che se discutiamo non ci sia alcun male ne si faccia qualcosa di lesivo all'immagine del forum

Detto questo...mi pare che piano piano ti sei avvicinato al mio modo di vedere le cose eheehh
    cioè hai detto esattamente quello che intendo per comportamento corretto sia da parte del concessionario, che del call center, che di FIAT. cioè togliere licenze e fare dei mazzi nei casi in cui non ci sia un comportamento di un certo tipo e la professionalita' presumo richiesta.
    E' chiaro che un commerciante cerchi come fine ultimo il profitto. non penso ne che debba regalare auto o svenderle\si, semplicmenete che ci sono modi e modalita' diverse di affrontare la vendita e di portarla a temine, come anche di affrontare i problemi.
    Alla base pero' sta la cultura sul prodotto che si vende. non si puo' fare contratti con rottamazione come nel caso di Molly e mettere in difficolta' il cliente dicendo che gli ecoincentivi per contratti 2007 finiscono in febbraio invece che in marzo...come si fa a vendere macchinne senza neppure conoscere le leggi che regolamentano il settore arrivando allo scontro con il cliente! questo autosalone andrebbe chiuso..arrivederci!
    non penso che Molly sia contentissima del suo venditore...anzi....e questo comportera' che lei ne parlera' male...poi si parla male di un venditore specifico e si accomuna con FIAT.
    Inutile negare che , specie in persone piu grandi e anziane di noi, c'è un idea difficile da estirpare, che FIAT sia spazzatura , ruggine sulle portiere, ecc...Marchionne e soci lavorano proprio per cambiare quest'idea ormai passata. Poi succee che magari uno ha a ache fare con un concessionario incapace, lo racconta giustamente in giro e l'associazione con il marchio FIAT è diretta e veloce! questo è che deve cambiare. Sto clima di superficialita'. La professionalita' è una delle caratteristiche piu importanti. Se entro in un autosalone e mi sento consigliato, seguito, tutelato, sono invogliato a parlarne bene e di conseguenza a elogiare il marchio.
    Se ho a che fare con un c....e lo sputtano...tutto li!

Come ti ho scritto prima, non chiedo che il call center faccia miracoli, regali, ecc ma solo che se io segnalo un qualcosa non passi un mese o due dal momento in cui la segnalazione è stata fatta a quando effettivamente qualcuno si prende in carino il problema...senno' è un servizio totalemtne inutile e pagliativo. questo intendo.
    500 sport blu impeccabile, kit cromo, tetto sky dome, fendinebbia, cerchi da 18 razze, bandierine Italia sul parafango, Blue & Me Map ..in attesa me la spasso sul 5ino del '72

L'avatar di apemarty

Con noi dal 23/01/2008
    Provincia: Treviso
     apemarty non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

beh!!!!!!!! tagliando corto, credo che comunque le concessionarie se colpovoli o no credo che comunque una lettara spedita a casa con delle semplici scuse ci stava !!! è solo un discorso di educazione e rispetto!....
    della serie il cliente ha sempre ragione...

L'avatar di Nikopol

Con noi dal 20/10/2007
    Provincia: Bologna

Italy
     Nikopol non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

@ MOLLY:

ieri parlando con un mio amico che ha fatto il contratto con uno dei fiat center d'italia mi ha detto che non gli hanno consegnato la macchina nonostante l'avessero fisicamente in magazzino e fosse arrivata, non c'era il libretto, quindi oltre a farsi ridare la caparra gli ha fatto pure causa e ha vinto.

Ad ogni modo i concessionari sono RESPONSABILI di quello che vendono, quindi armati di AVVOCATO e vai giù pesante e fai VALERE il tuo contratto, devono darti quello che hai firmato, ma ci mancherebbe altro!!!

P.s: se hai bisogno di sapere altro chiedi pure, ma fai valere fino in fondo le tue ragioni!

Enjoy,

Nik

+ Esp - Clima Auto - Skydome - Pomolo Pelle - Specchietto Elettrocromico - Memoria Sedile Passeggero - Tappetini neri cucitura nera bandiera Italia
    Ordinata il 20 Ottobre 2007
    In produzione dal 7 al 12 aprile
    Arrivata il 15 Aprile 2008 + 2 tagliandi omaggio da Fiat Italia s.p.a.
    To show the look of my cinqui click here: "My Garage"

L'avatar di MOLLY

Con noi dal 18/10/2007
     MOLLY non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da domixgava Visualizza il messaggio
    Visto che siamo vicini... ti propongo di andare insieme a S.Antonio a padova per portare un cero da 150 kg... aspettiamo che arrivi la mia e poi andiamo insieme... ok????

Auguroni
    oh sì!!!! a questo punto bisogna appellarsi a poteri superiori... solo che io per avere qualche effetto dovrei farmi anche Venezia - Padova S. Antonio in ginocchio recitando il rosario... comunque dovrò scivere sul topic che parla del nome che daremo al 5ino... io la chiamerò BEAUTIFUL, non tanto perchè sia in effetti bellissima, ma perchè prima di averla devi passare tra tramacci, tradimenti, imbrogli, avvocati... peggio de 'na telenovela!
    1.2 LOUNGE BIANCO che più BIANCO non si può! ordinata il 18/09, prevista IN CONSEGNA per L'11 MARZO 2008, arrivata in concessionario a Mogliano Veneto (VE) in data 27/02/2008 di prima mattina...

L'avatar di MOLLY

Con noi dal 18/10/2007
     MOLLY non è in linea

Predefinito

Ma mi spiegate che cosa c'entra la FIAT con la cretinaggine di certi concessionari???
    Mica sono dipendenti: sono dei semplicissimi privati che acquistano automobili da una casa automobilistica (che può essere FIAT oggi, AUDI domani, Rolls Royce tra una settimana) e le rivendono ai clienti.
    La FIAT non è certo immune da difetti, ritardi e quant'altro, ma smettiamola di spararle addosso non appena un concessionario idiota si comporta male nei confronti di noi clienti.

Anzi, approfittiamo della possibilità che la FIAT ci da di segnalare questi comportamenti scorretti da parte dei concessionari, in modo che possano valutare la possibilità di prendere dei provvedimenti nei suoi confronti.

Da quello che ho letto in questo forum mi pare che la FIAT (la casa madre intendo) si sia spesso fatta carico delle mancanze dei concessionari concedendo a sue spese omaggi di vario tipo, pur di soddisfare i clienti.

Scusate l'OT, ma quanno ce vo' ce vo'...
    concordo, in questo caso non è colpa di Fiat... loro l'hanno consegnata nei termini... è il concessionario che ha sbagliato...
    1.2 LOUNGE BIANCO che più BIANCO non si può! ordinata il 18/09, prevista IN CONSEGNA per L'11 MARZO 2008, arrivata in concessionario a Mogliano Veneto (VE) in data 27/02/2008 di prima mattina...

L'avatar di MOLLY

Con noi dal 18/10/2007
     MOLLY non è in linea

Predefinito

PS: chiedo scusa a Molly per l'abbondante "svarione" nella sua discussione, ma credo che l'argomento possa comunque essere interessante per tutti.
    M500 non ti devi scusare, anzi ringrazio te e Genovesello79 per l'approfondimento di una questione molto delicata che ci aiuta a capire con chi abbiamo a che fare e fino a che punto questi sono responsabili! grazie!

L'avatar di MOLLY

Con noi dal 18/10/2007
     MOLLY non è in linea

Question Forse Ho Capito Dove Si Nasconde L'inghippo...

ragazzi, intanto grazie a tutti per i preziosi consigli. permettetemi di raccontarvi cosa c'è sotto tutto questo... io l'ho già scritto su un altro topic, ma mi sembra come minimo doveroso farlo presente anche qui: la macchina che io dovrò rottamare NON ERA MIA... lo è adesso perché giovedì sera ho firmato il passaggio di proprietà, convinta di poter avere il giorno dopo il mio 5ino. beh, sta cosa della rottamazione nasce da un tramaccio che ha fatto il conc per garantirmi un po' di sconto e i 3 anni di bollo gratis... --> io credo che questo sia un bel piacere che fai al cliente! sostanzialmente la macchina era del conc, me l'ha intestata per poterla rottamare e farmi godere dei bonus 2007. a questo punto mi sorge un dubbio: se con i tempi della rottamazione ci sto dentro (anch'io sapevo del 31 marzo), non è che hanno sottovalutato il problema del passaggio di proprietà? non è che c'era un termine anche per questo? magari 31/12/2007? sarebbe proprio bella questa...

comunque vi aggiorno sulla situazione allo stato attuale:
    (vi dico solo che il mio referente nel conc è il nipote di tutta la baracca e che non mi ha ancora chiamata dopo avermelo promesso su più di un sms, diceva che aveva un problema personale! non è stato neppure lui a darmi la "bella" notizia bensì la segretaria del conc che si è pure sorbita il mio sfogo! subito dopo l'avrò chiamato 9/10 volte senza risposta, ma so che ha visto le mie chiamate e che probabilmente ha risposto alla famosa segretaria che gli ha spiegato la mia reazione... lo so perché tra un tentativo e l'altro ho trovato il cell occupato)

allora... lui venerdì sera mi scrive che se ci vuole una settimana è perché vuole garantirmi gli incentivi 2007, di non preoccuparmi, che gli dispiace che io sia amareggiata e delusa, perché è questo che ho scritto dopo le varie chiamate a vuoto... io devo ancora sentirlo se pur mi ha promesso di chiamarmi ancora ieri mattina e non lo ha fatto! tutti possono sbagliare, ma se sbagli devi assumerti la tue responsabilità e senza farlo pesare sul cliente... io sono così, ma come mi ricorda sempre il mio papi: non siamo tutti uguali!

io ragazzi non ho più risposto a nessun messaggio che mi è arrivato da lui, non l'ho neppure chiamato e non lo farò neppure la prossima settimana perchè non voglio rimetterci di salute. quando mi chiamerà dovrà darmi delle spiegazioni, garantirmi le condizioni del contratto e dirmi quando ***** devo venire a prendere questa benedetta macchina! una volta avute queste informazioni, lo ringrazierò per avermi tenuta aggiornata sul fattaccio, di essersene occupato personalmente, di avermi subito rassicurata che tutto sarebbe stato senza ombre di dubbio come da contratto, ma soprattutto di aver avuto le palle di assumersi le proprie responsabilità avendomi comunicato quanto accaduto (lui e non la segretaria) porgendomi le sue scuse per il disguido... neppure 1 telefonata ha fatto, se pur me l'avesse promesso!

quasi quasi gli chiedo pure un regalino... spoilerino o badgettini italia?... non so i prezzi, ma se ci provo e mi dice di no, al massimo resto come sono, ma se mi va bene...

CARPE DIEM!!!

ps. sto ascoltando musica con il media player... sceglie lui a caso... mi ha messo "don't worry, be happy"... pazzesco! evviva la musica e ciò che trasmette!

......... scusate per il poema!

+ Rispondi
Pagina 4 di 4
primaprima ... 2 3 4