Originariamente inviata da
Giacomino888
Ciao a tutti la mia 500 Abarth con cambio MTA (una vera schifezza), fino a quando era originale tutto apposto, ma appena ho effettuato l'elaborazione con mappa, aspirazione, assetto, dowpipe 200 celle, scarico completo supersprint ed intercooler, la macchina mi saliva di giri e cominciava a camminare a 2.500/3.000 giri, pensando che potesse essere la frizione che non ce la faceva con tutti questi cavalli, nonostante aveva circa 36.000Km., ho optato a cambiare frizione maggiorata con volano monomassa e cuscinetto spingidisco nuovo originale Fiat Abarth, abbiamo fatto tutte le procedure tramite diagnosi (spurgo frizione, allineamento ecc. ecc.), ma a questo punto oltre a salirmi di giri in partenza e solo in prima marcia e marciaindietro, mi strappa bruscamente, in diagnosi non dà nessun errore, ho cambiato l'olio del cambio mettendo quello originale di primo impianto (PETRONAS TUTELA CS SPEED 75W), abbiamo pensato con il meccanico che potesse essere l'elettrovalvola dell'attuatore frizione del cambio MTA, che di marca è Magneti Marelli.
Ieri mi è arrivata questa maledetta elettrovalvola (220 Euro), ma stamattina dopo averla montata non è cambiato assolutamente niente, i difetti continuano ad esserci ed io sono disperato.
Ho chiamato anche ad Abarth Italia, al Motor Village di Palermo, e mi hanno detto intanto che non ci sono aggiornamenti software per il cambio (la mia è Dicembre 2011), dopo questa data, e che comunque non hanno mai avuto reclami di questo tipo.
QUALCUNO MI PUO' AIUTARE SE SA' QUALCOSA IN MERITO A QUESTO PROBLEMA???????????
Vi ringrazio anticipatamente
Prossimo Step VENDERLA