+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 102

Discussione: Abarth 500c problemi cambio automatico.

Visualizzazione discussione

L'avatar di eparvier

Con noi dal 09/05/2009
    Provincia: N/A

Italy
     eparvier non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pppzx Visualizza il messaggio
    Alla macchina di un mio amico l'altro g g sono successi inconvenienti analoghi esp non disponolibile ttc e Hill holder idem oltre che spia cambio. Accesa cosa potrebbe essere? La macchina parte e il cambio funziona

fai verificare treccia di massa e tensione spunto/ricarica batteria. Quando alcuni "nodi" non vengono inizializzati correttamente sulla linea CAN generano errori. Se spegnendo subito e riavviando l'errore scompare o ci sono dispersioni o masse non perfette oppure batteria poco performante. In rete hanno fatto nuova service per la misurazione dei valori delle batterie. In ultimo , se è nuova, verifica che i cabalggi batteria siano ben saldi...

A me generò una anomalia simile grazie al potenziometro fase 1 del pedale acceleratore. (disattivazione di HILL/ESP).
    Per questo sarebbe meglio fare una diagnosi e identificare l'errore su Body Computer.
    Ultima modifica di eparvier; 19/03/2012 a 10:10:31
    500A SS full stock 100%....
    upcoming....Subaru BRZ JDM Wr Blue - AI-Takeda 5R -Milltek Racing Non Res CB - Cusco STREET ZERO A 96560NCP - Motec Drift Mod ECU - Aero STI - Crystal JDM Red - TRD Red Generator - STI Shifter.

Con noi dal 11/03/2012
    Provincia: Padova

Italy
     herculesfg non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth C
    Grigio record

Predefinito

Ciao a tutti, questa mattina sono andato in officina Fiat (dove ho acquistato l'auto), hanno effettuato la diagnosi che risultava negativa, sul computer non si è manifestato alcun errore. Comunque mi hanno detto che se il problema si ripresenta devo portare l'auto presso la loro sede principale che ha l'officina autorizzata abarth. Sempre stamattina prima di portare l'auto ho effettuato delle prove, ma il difetto non si è manifestato, il cambio andava bene. Ora non so se aspettare o portarla subito in officina abarth...

L'avatar di eparvier

Con noi dal 09/05/2009

Italy
     eparvier non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da herculesfg Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, questa mattina sono andato in officina Fiat (dove ho acquistato l'auto), hanno effettuato la diagnosi che risultava negativa, sul computer non si è manifestato alcun errore. Comunque mi hanno detto che se il problema si ripresenta devo portare l'auto presso la loro sede principale che ha l'officina autorizzata abarth. Sempre stamattina prima di portare l'auto ho effettuato delle prove, ma il difetto non si è manifestato, il cambio andava bene. Ora non so se aspettare o portarla subito in officina abarth...
    ....allora fai solo un controllo: tocca i morsetti della batteria e vedi se sono fissati bene e saldamente. Ogni tanto succede che nelle operazioni di preparazione cliente attaccano il morsetto (soprattutto il positivo che non è a sgancio rapido) senza serrare troppo (la normativa prevede che sia staccata completamente la batteria se in fermo prolungato) . Basta una vibrazione all'accensione su un morsetto non saldo per creare sbalzi non necessari.
    upcoming....Subaru BRZ JDM Wr Blue - AI-Takeda 5R -Milltek Racing Non Res CB - Cusco STREET ZERO A 96560NCP - Motec Drift Mod ECU - Aero STI - Crystal JDM Red - TRD Red Generator - STI Shifter.

Giacomino888

Predefinito Problema rilascio frizione cambio MTA

Ciao a tutti la mia 500 Abarth con cambio MTA (una vera schifezza), fino a quando era originale tutto apposto, ma appena ho effettuato l'elaborazione con mappa, aspirazione, assetto, dowpipe 200 celle, scarico completo supersprint ed intercooler, la macchina mi saliva di giri e cominciava a camminare a 2.500/3.000 giri, pensando che potesse essere la frizione che non ce la faceva con tutti questi cavalli, nonostante aveva circa 36.000Km., ho optato a cambiare frizione maggiorata con volano monomassa e cuscinetto spingidisco nuovo originale Fiat Abarth, abbiamo fatto tutte le procedure tramite diagnosi (spurgo frizione, allineamento ecc. ecc.), ma a questo punto oltre a salirmi di giri in partenza e solo in prima marcia e marciaindietro, mi strappa bruscamente, in diagnosi non dà nessun errore, ho cambiato l'olio del cambio mettendo quello originale di primo impianto (PETRONAS TUTELA CS SPEED 75W), abbiamo pensato con il meccanico che potesse essere l'elettrovalvola dell'attuatore frizione del cambio MTA, che di marca è Magneti Marelli.
    Ieri mi è arrivata questa maledetta elettrovalvola (220 Euro), ma stamattina dopo averla montata non è cambiato assolutamente niente, i difetti continuano ad esserci ed io sono disperato.
    Ho chiamato anche ad Abarth Italia, al Motor Village di Palermo, e mi hanno detto intanto che non ci sono aggiornamenti software per il cambio (la mia è Dicembre 2011), dopo questa data, e che comunque non hanno mai avuto reclami di questo tipo.
    QUALCUNO MI PUO' AIUTARE SE SA' QUALCOSA IN MERITO A QUESTO PROBLEMA???????????
    Vi ringrazio anticipatamente
    Prossimo Step VENDERLA
    Immagini allegate

Con noi dal 11/12/2011
    Provincia: Padova

Italy
     Issimax non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA Abarth C
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da eparvier Visualizza il messaggio
    fai verificare treccia di massa e tensione spunto/ricarica batteria. Quando alcuni "nodi" non vengono inizializzati correttamente sulla linea CAN generano errori. Se spegnendo subito e riavviando l'errore scompare o ci sono dispersioni o masse non perfette oppure batteria poco performante. In rete hanno fatto nuova service per la misurazione dei valori delle batterie. In ultimo , se è nuova, verifica che i cabalggi batteria siano ben saldi...

A me generò una anomalia simile grazie al potenziometro fase 1 del pedale acceleratore. (disattivazione di HILL/ESP).
    Per questo sarebbe meglio fare una diagnosi e identificare l'errore su Body Computer.
    ma come fai a sapere tutte set cose???? Complimenti

L'avatar di eparvier

Con noi dal 09/05/2009

Italy
     eparvier non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Issimax Visualizza il messaggio
    ma come fai a sapere tutte set cose???? Complimenti
    ...tutti i venerdi finito il mio lavoro sono in officina Forza con i tecnici, se non sono in nerocorsa....e mi sono letto tutte le oltre 600 pagine dei documenti di progetto fiat del turbo jet e fatto il corso oviamente. quella del pedale e' epica...forza stessa mi chiese come cavolo avevo fatto ad arrivarci da solo...era gia' successo solo ad una delle loro AC .......
    a parte il cambio mi sono fatto tutto da solo.......in piu' buone amicizie.

Giacomino888

Predefinito

Ciao a tutti la mia 500 Abarth con cambio MTA (una vera schifezza), fino a quando era originale tutto apposto, ma appena ho effettuato l'elaborazione con mappa, aspirazione, assetto, dowpipe 200 celle, scarico completo supersprint ed intercooler, la macchina mi saliva di giri e cominciava a camminare a 2.500/3.000 giri, pensando che potesse essere la frizione che non ce la faceva con tutti questi cavalli, nonostante aveva circa 36.000Km., ho optato a cambiare frizione maggiorata con volano monomassa e cuscinetto spingidisco nuovo originale Fiat Abarth, abbiamo fatto tutte le procedure tramite diagnosi (spurgo frizione, allineamento ecc. ecc.), ma a questo punto oltre a salirmi di giri in partenza e solo in prima marcia e marciaindietro, mi strappa bruscamente, in diagnosi non dà nessun errore, ho cambiato l'olio del cambio mettendo quello originale di primo impianto (PETRONAS TUTELA CS SPEED 75W), abbiamo pensato con il meccanico che potesse essere l'elettrovalvola dell'attuatore frizione del cambio MTA, che di marca è Magneti Marelli.
    Ieri mi è arrivata questa maledetta elettrovalvola (220 Euro), ma stamattina dopo averla montata non è cambiato assolutamente niente, i difetti continuano ad esserci ed io sono disperato.
    Ho chiamato anche ad Abarth Italia, al Motor Village di Palermo, e mi hanno detto intanto che non ci sono aggiornamenti software per il cambio (la mia è Dicembre 2011), dopo questa data, e che comunque non hanno mai avuto reclami di questo tipo.
    Prossimo Step VENDERLA
    Immagini allegate

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Giacomino888 Visualizza il messaggio
    Prossimo Step VENDERLA
    Montando una frizione e volano diversi dall originale(in fatto di dimensionamento,giochi e quant altro)per me la centralina selespeed non riesce piu a settarsi correttamente.

+ Rispondi