io ho una 1.3 da 75 cv e vorrei sapere piu o meno quanti km si fanno in riserva....sopprattutto da quando esce la scritta necessario rifornimento....
![]()
io ho una 1.3 da 75 cv e vorrei sapere piu o meno quanti km si fanno in riserva....sopprattutto da quando esce la scritta necessario rifornimento....
![]()
da verona in 500
pocxhi la riserva è 5 lt meno se fanno meglio è![]()
Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi
era x sapere... comunque è di 5 litri da quando si accende la spia della riserva o da quando esce la scritta necessario rifornimento
da verona in 500
Io di sola superstrada solitamente dalla scritta "Necessario Rifornimento" ne faccio un centinaio.
Approfitto per porre una domanda:
Premesso che non ho idea di come sia fatta ne dove sia posizionata la nostra cara pompa del gasolio. Per logica, escludendo un eventuale galleggiate che ne regoli l'altezza all'interno del serbatoio stesso, essa dovrebbe trovarsi sul fondo in modo da avere sempre a disposizione il carburante anche quando esso si trova al minimo indispensabile. Se ciò fosse vero i residui di sporco non sarebbero i primi ad essere risucchiati nella prima accensione?!
Anche io ho fatto questo ragionamento e non me lo sono mai spiegato! La penso esattamente come te! Vediamo se qualcuno risponde..altrimenti si potrebbe aprire una discussione apposita!
Sono circa 5 litri da quando si accende la spia! Quel messaggio è un po' farlocco, come l'autonomia. A volte puo' accendersi anche prima della riserva, ma i 5 litri sono misurati dal galleggiante, che comunica con le "tacchette" e la spia quando ne rimangono circa 5.
I km che ci fai dipende dal tuo consumo...è piuttosto personale!
Io penso che sia un pò una leggenda metropolitana, la pompa gasolio è immersa sul fondo del serbatoio quindi che ce ne sia poco o tanto gasolio poco importa (e poi esiste l'apposito filtro..)... Il problema principale quando si ha poco gasolio nel serbatoio secondo me sono più i vuoti di carburazione causati dal pescaggio di aria della pompa...
Andando in riserva, secondo me, l'unico problema può essere il surriscaldamento della pompa del gasolio non il pescaggio delle schifezze sul fondo del serbatoio. Tali schifezze poi quando sedimentano praticamente sono cementificate di fatti per pulire i serbatoi ci vogliono detergenti particolari, se la sporcizia fosse mobile come la polvere basterebbe una sciacquata con acqua, non credete?
Opinione di un profano eh!
Secondo me non succede assolutamente niente...l'unica cosa è che si può rimanere a piedi!