+ Rispondi
Pagina 39 di 247
primaprima ... 29 37 38 39 40 41 49 89 139 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 381 a 390 su 2464

Discussione: Gomme invernali: cosa montate??

Con noi dal 19/01/2010

Italy
     nik5 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

fan più attrito i 15 però sono meglio in frenata. su youtube ci sono i video delle compagnie tedesche che testano le gomme da neve e consigliano una via di mezzo come diametro dei cerchi invernali, perchè è vero che i 14 consumano meno, fanno meno attrito e accelerano meglio, ma per la frenata i 15 sono meglio

L'avatar di costanza

Con noi dal 18/06/2010
    Provincia: Parma

Italy
     costanza non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rocco85senise Visualizza il messaggio
    ragazzi avete ragione...sono migliori le gomme da 14' sulla neve e su ghiaccio.......però vedendo le foto le trovo davvero piccine

Quindi avevo optato per le 15'.....tanto l aumento di spesa di per se accettabile lo diventa ancor di più se considerate che va spalmato su 2/3 anni che si utilizzeranno le stesse gomme......

Per questo volevo mettere le 15'....per ora nn ho tempo per trovare i cerchi giusti in lamiera al prezzo che dico io perchè ogni mattina in più che passa corro pericli maggiori con queste gomme estive...e quindi per velocizzare il tutto per ora metto le gomme termiche sui cerchi in lega e con calma mi trovo 4 cerchi da 15 in ferro in buone condizioni.......così in primavera regolo il tutto......

Per il discorso internet è un arma a doppio taglio....è vero risparmi qualcosa all acquisto però poi c'è sempre bisogno di un gommista che te le monti...e di certo nn te lo fa gratis.....inoltre io ogni 10000 km faccio l inversione......ogni tanto passo a controllare la pressione...ecc ecc....quindi preferisco pagarle in più ma poi avere sempre qualcuno a cui rivolgermi........almeno da noi in paese funziona così..........dove prendi le gomme l inversione e quant altro poi nn si paga perchè ci conosciamo tutti
    se vuoi vedere altre foto con i 14 e le invernali con cerchi in ferro vai nel mio garage
    PR EMILIA

Chomoloco

Predefinito

bene ora bisognerebbe solo avere le misure esatte di questi cerchi da 14' che monta la pop.....in modo da confrontarli con quelli della punto classic........se sono identici è fatta
    Devi vedere l'ET del cerchio ma credo sia uguale. L'importante è che rispetti la misura prescritta sul libretto: 175/65 R14

L'avatar di rezulteo-pneumatici

Con noi dal 07/12/2011
    Provincia: Torino

Italy
     rezulteo-pneumatici non è in linea

Predefinito

Ragazzi ho una 500 C multijet da 95 cv con cerchi da 15 pollici sport....

Vorrei mettere delle termiche.... all inizio avevo pensato di metterle solo sull asse anteriore....sulla trazione insomma...ma qualcuno mi ha consigliato di metterle tutte e 4 per avere delle prestazioni ottimali in caso di ghiaccio e neve........

Il mio gommista mi da le SUNNY per 300 euro tutte e 4.......il problema è che mi dispiace metterle sul cerchio in lega.....avevo pensato di mettere di acquistare dei cerchi di acciaio e usarli solo per questo scopo.....

Ho pensato di mettere dei cerchi da 14' con gomme da 14' naturalmente che costano meno e magari hanno pure prestazioni migliori......qualcuno dice però che sulla multijet 95 cv questo non è possibile...voi che ne pensate?????'
    Ciao! Su questa pagina puoi trovare le differenti dimensioni di pneumatici omologati per la Fiat 500CV 1,4l 16v : http://www.rezulteo-pneumatici.it/pn...0-c/1.4-16v-96
    Tra le varie dimensioni ne troverai una in 14". E in questa dimensione potrai trovare sullo stesso sito degli pneumatici invernali di miglior qualità che le Sunny. per esempio il miglior prezzo di oggi per le Continental ContiWinterContact TS800 è di 60 euro. Effettivamente, durante l'invarno i cerchioni in ferro sono migliori che i cerchioni in alluminio perchè sonomeno fragili...
    rezulteo pneumatici
    pneumatici, prezzi e rivenditori

L'avatar di Denis

Con noi dal 24/09/2009
    Provincia: Pavia

Italy
     Denis non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Grigio galante

Predefinito

Si in effetti intendevo i cerchi della punto II serie......quella che viene venduta come classic

Vedrò oggi che riescoa combinare..........

NOn diventa troppo bassa poi la 500?????Non è che vado toccando ovunque poi????NOn ho nemmeno idea di come possa sembrare dal punto di vista estetico.........sarà davvero bruttina

La 500 base base insomma la pop con il motore 1.2 esce già con i cerchi da 15'?????? C'è una versione che esce di fabbrica con i cerchi da 14 pollici??? perchè avrei una mezza idea di prendere pure le borchie......per non rovinare del tutto la linea della mia 500 c figa bianco bianco con cappottina rossa
    come detto in varie discussioni io ho montato dei cerchi in acciao da 15" (perchè avevo già dei pneumatici da 15" e perchè mi ero stufato di pagare mediamente ogni anno 40+40 euro di montaggio e smontaggio oltre alla coda da fare) su ebay a 185 euro (http://www.ebay.it/itm/CERCHI-IN-FER...item3cbfeaac6a) ma ci sono anche da 14" (http://www.ebay.it/itm/CERCHI-IN-FER...item3cc0090e0b). per i copriruota da 15" ho preso questi (http://www.cinquecentisti.com/forum/...tml#post906470) ma se ne trovano di vari tipi e con vari prezzi su ebay

L'avatar di Denis

Con noi dal 24/09/2009
    Provincia: Pavia

Italy
     Denis non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Grigio galante

Predefinito

alcuni esempi :

14" a 28+11s.p.=39 euro http://www.ebay.it/itm/COPPA-RUOTA-C...item19ca95716c

15" a 36+11s.p.=47 euro http://www.ebay.it/itm/COPPA-RUOTA-0...item4cf9c47e53

oppure nella versione con disco cromato

15" a 64+10s.p.=74 eurohttp://www.ebay.it/itm/COPPA-RUOTA-C...item415d3e9563

L'avatar di rocco85senise

Con noi dal 11/04/2011
    Provincia: Potenza

Italy
     rocco85senise non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500c Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Io prenderei dei cerchi in ferro solo ed esclusivamente per salvaguardare almeno in inverno i cerchi in lega.....e per evitare continui smontaggi e montaggi...non tanto per il prezzo, perchè dal gommista di fiducia non li pago, quanto per i graffi inevitabili allo smontagomme

Con noi dal 23/03/2012
    Provincia: Bergamo

Italy
     manuuu non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Ho comprato una 500 lounge 1200 easypower. in questo momento monta le gomme 185/55 r15. qualcuno mi può dire che misura di gomme può montare oltre a questa? il concessionario non sa rispondermi

Con noi dal 19/01/2010

Italy
     nik5 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da manuuu Visualizza il messaggio
    Ho comprato una 500 lounge 1200 easypower. in questo momento monta le gomme 185/55 r15. qualcuno mi può dire che misura di gomme può montare oltre a questa? il concessionario non sa rispondermi
    oltre alle 185/55 R15:
    195/45 R16
    175/65 R14

PS: sul libretto se guardi c'è scritto per forza

L'avatar di Pranto

Con noi dal 13/09/2009
    Provincia: Crotone

Italy
     Pranto non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Oggi ho cambiato le gomme termiche, in previsione del caldo. Risultato, 7 mila chilometri con le pirelli snowcontrol. consumo omogeneo, praticamente pari al nuovo. Sono soddisfato anche per la prestazione generale della gomma su bagnato e neve. davvero ottime. ve le consiglio. per la cronaca ho montato un treno nuovo di toyo t1r. spero vadano altrettanto bene.

+ Rispondi
Pagina 39 di 247
primaprima ... 29 37 38 39 40 41 49 89 139 ... ultimoultimo