Siccome in alcune discussioni ho letto di utenti che hanno montato una pompa benzina maggiorata della Walbro, potreste indcarmi il modello preciso per la 500 abarth e su quale sito acquistarla? grazie
anch'io sapevo che qualcuno l'ha montata, e avevo chiesto le specifiche, ma nessuna risposta...
mi interessa anche a me, e dovrebbe interessare a tutti perchè il giorno che a quanlcun altro si rompe non è costretto a sborsare 660 euro di pompa originale più manodopera se fa fare il lavoro
Bilstein® CoilOver B14 ✘ OZ®Alleggerita HLT Matt Black (17"et30-7J) & pzero tyres ✘ Cerchi Abarth 5 petali & sottozero tyres
Di pompe benzina ci sono le interne ( come la nostra, inserita nel cestello con galleggiante nel serbatoio) e in linea (la pompa è inserita fuori dal serbatoio nel condotto benzina).
WALBRO produce pompe specifiche per vetture e pompe universali, per la nostra non c'è un modello WALBRO specifico, quindi è necessario ricorrere alla pompa universale (che è adattabile a più vetture, a volte con piccole modifiche al cestello per via di dimensioni e ingombri).
Il modello che ci interessa è il WALBRO 255 UNIVERSALE.
Esistono due modelli, entrambi con portata di 255 litri/ora:
GSS341 255 LPH High Pressure Fuel Pump: codice GSS341
GSS342 255 LPH High Pressure Fuel Pump: codice GSS342
Non ho capito la differenza anche perchè su internet c'è chi le vende scrivendo WALBRO GSS341/342 come se si trattasse della stessa cosa, ha il kit di montaggio, con filtro istruzioni e cablaggio
![]()
Bilstein® CoilOver B14 ✘ OZ®Alleggerita HLT Matt Black (17"et30-7J) & pzero tyres ✘ Cerchi Abarth 5 petali & sottozero tyres
Queste sotto sono le foto del cestello completo (MARCHIATO BOSH) con all'interno la pompa benzina originale guasta:
CESTELLO COMPLETO:
PARTICOLARE:
IN QUESTA FOTO SI INTRAVEDE LA POMPA BENZINA NEL CESTELLO CON I CAVETTI DI ALIMENTAZIONE COLLEGATI AI POLI:
![]()
Ultima modifica di andrenaline; 30/03/2012 a 20:11:17
non ho capito cosa intendi per "la nostra pompa è la stessa"
...poi che cabrio hai trovato? una 500c o una abarth cabrio?
la pompa non è la stessa delle 500 "normali", l'abarth ha una pompa benzina più potente perchè ha bisogno di una portata maggiore di carburante
esteticamente dovrebbero essere uguali, ma l'abarth ha una pompa benzina più potente rispetto le altre, evita di mettere quella di una 500 qualsiasi a benzina, piuttosto vai di walbro 255...