+ Rispondi
Pagina 48 di 82
primaprima ... 38 46 47 48 49 50 58 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 471 a 480 su 820

Discussione: Tagliando 1.3 multijet

L'avatar di gater

Con noi dal 15/02/2011
    Provincia: N/A

Italy
     gater non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Quando ignori la spia di cambio dell'olio e continui a macinare km che fanno alzare il livello di liquido nella coppa dell'olio.
    Infatti. Non è che il motore prende fuoco da solo così senza motivo!
    Semplicemente devi fare la normale manutenzione del motore. Il filtro DPF si pulisce da solo e non richiede nessuna interazione da parte del conducente. Semplicemente quando fa la pulizia ( te ne accorgi per il minimo intorno ai 1000 RPM e al fatto che la macchina e meno reattiva.) la tieni accesa sui 3000 giri circa e cammini finché non finisce. 10 minuti al massimo.
    Poi come dice Chomoloco, quando ti dice di cambiare l'olio. Cambialo. Olio più filtro vengono in officina circa 94 euro (manodopera compresa).
    Parlando di furti...
    Quote Originariamente inviata da mazoku Visualizza il messaggio
    ... Spero anche che se qualcuno mai dovesse pensare di toccarmi la macchina non si faccia beccare da me, altrimenti lo piglio e lo prendo a insulti. In codice Morse. Sulla sua testa. Col cric.

L'avatar di matteo88

Con noi dal 21/03/2012
    Provincia: Verona

Italy
     matteo88 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da gater Visualizza il messaggio
    Infatti. Non è che il motore prende fuoco da solo così senza motivo!
    Semplicemente devi fare la normale manutenzione del motore. Il filtro DPF si pulisce da solo e non richiede nessuna interazione da parte del conducente. Semplicemente quando fa la pulizia ( te ne accorgi per il minimo intorno ai 1000 RPM e al fatto che la macchina e meno reattiva.) la tieni accesa sui 3000 giri circa e cammini finché non finisce. 10 minuti al massimo.
    Poi come dice Chomoloco, quando ti dice di cambiare l'olio. Cambialo. Olio più filtro vengono in officina circa 94 euro (manodopera compresa).
    grazieeeeee
    da verona in 500

L'avatar di matteo88

Con noi dal 21/03/2012

Italy
     matteo88 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

comunque dato che la mia ha un pò più di 1 anno e 16000km,e non mi si è mai accesa la spia del cambio olio, la settimana prossima ho intenzione di andar a cambiarlo. devo resettare la spia del cambio olio anche se lo cambio prima che mi si accenda??????
    da verona in 500

L'avatar di andrearhq

Con noi dal 03/10/2010

Italy
     andrearhq non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Ragazzi ho una domanda da farvi, magari qualche esperto può aiutarmi. Praticamente sono andato dal meccanico per farmi azzerare la spia del tagliando dei 60.000km che riguarda solo alcuni filtri e roba di poco conto che ho controllato da solo, ma oltre a questa ha azzerato anche qualcosa dell'olio motore. Ora non vorrei che non mi abbia incasinato il controllo del degrado dell'olio. Posso stare tranquillo? sono passati 10.000 km dall'ultimo cambio d'olio..
    Fai un salto qui!

L'avatar di enver

Con noi dal 01/10/2007
    Provincia: Ravenna

Italy
     enver non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Giallo Birichino

Predefinito

Quote Originariamente inviata da andrearhq Visualizza il messaggio
    ma oltre a questa ha azzerato anche qualcosa dell'olio motore. Ora non vorrei che non mi abbia incasinato il controllo del degrado dell'olio. Posso stare tranquillo? sono passati 10.000 km dall'ultimo cambio d'olio..
    Ma che cazz... io non starei tranquillo per nulla. La prossima volta cambia olio al chilometraggio a cui sei abituato, se la volta prima hai percorso 15.000km, cambia l'olio fra 5.000.

Chomoloco

Predefinito

Se ha azzerato anche il contatore delle rigenerazioni non avrai l'avviso di cambio olio quando sarà necessario...

L'avatar di matteo88

Con noi dal 21/03/2012

Italy
     matteo88 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Se ha azzerato anche il contatore delle rigenerazioni non avrai l'avviso di cambio olio quando sarà necessario...
    ma se cambio olio prima che si accenda la spia, cosa devo azzerare dopo?????
    da verona in 500

L'avatar di gater

Con noi dal 15/02/2011
    Provincia: N/A

Italy
     gater non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ragazzi ho una domanda da farvi, magari qualche esperto può aiutarmi. Praticamente sono andato dal meccanico per farmi azzerare la spia del tagliando dei 60.000km che riguarda solo alcuni filtri e roba di poco conto che ho controllato da solo, ma oltre a questa ha azzerato anche qualcosa dell'olio motore. Ora non vorrei che non mi abbia incasinato il controllo del degrado dell'olio. Posso stare tranquillo? sono passati 10.000 km dall'ultimo cambio d'olio..
    Roba di poco conto che hai controllato da solo?

Non mi sembra che sia "roba di poco conto" o roba che puoi fare "da solo"...

Poi con i problemi di olio/dpf/1.3Mjt...
    Parlando di furti...
    Quote Originariamente inviata da mazoku Visualizza il messaggio
    ... Spero anche che se qualcuno mai dovesse pensare di toccarmi la macchina non si faccia beccare da me, altrimenti lo piglio e lo prendo a insulti. In codice Morse. Sulla sua testa. Col cric.

L'avatar di andrearhq

Con noi dal 03/10/2010

Italy
     andrearhq non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Cambierò sicuramente l'olio tra 5000 km per sicurezza. Per roba di poco conto intendo tutti i controlli facili e le sostituzioni dei filtri. La diagnosi del motore, la sostituzione liquido freni e il controllo di fumosità sono state effettuate dal meccanico.. Per chomoloco: Il degrado dell'olio viene valutato solo in base al numero delle rigenerazioni? comunque se non sbaglio il meccanico ha effettuato il reset del messaggio di sostituzione olio (che non mi è apparso assolutamente, io dovevo solo resettare il messaggio del service)
    Fai un salto qui!

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da matteo88 Visualizza il messaggio
    ma se cambio olio prima che si accenda la spia, cosa devo azzerare dopo?????
    Il contatore delle rigenerazioni può essere azzerato in qualsiasi momento anche se effettui il cambio olio dopo una sola rigenerazione contata dopo il suo azzeramento.

Il degrado dell'olio viene valutato solo in base al numero delle rigenerazioni? comunque se non sbaglio il meccanico ha effettuato il reset del messaggio di sostituzione olio (che non mi è apparso assolutamente, io dovevo solo resettare il messaggio del service)
    Sì, il degrado dell'olio viene valutato esclusivamente in base al numero di rigenerazioni e non altro.

+ Rispondi
Pagina 48 di 82
primaprima ... 38 46 47 48 49 50 58 ... ultimoultimo