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Discussione: Tagliando 1.3 multijet

  1. #471
    L'avatar di gater

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    Quando ignori la spia di cambio dell'olio e continui a macinare km che fanno alzare il livello di liquido nella coppa dell'olio.
    Infatti. Non è che il motore prende fuoco da solo così senza motivo!
    Semplicemente devi fare la normale manutenzione del motore. Il filtro DPF si pulisce da solo e non richiede nessuna interazione da parte del conducente. Semplicemente quando fa la pulizia ( te ne accorgi per il minimo intorno ai 1000 RPM e al fatto che la macchina e meno reattiva.) la tieni accesa sui 3000 giri circa e cammini finché non finisce. 10 minuti al massimo.
    Poi come dice Chomoloco, quando ti dice di cambiare l'olio. Cambialo. Olio più filtro vengono in officina circa 94 euro (manodopera compresa).
    Parlando di furti...
    Quote Originariamente inviata da mazoku Visualizza il messaggio
    ... Spero anche che se qualcuno mai dovesse pensare di toccarmi la macchina non si faccia beccare da me, altrimenti lo piglio e lo prendo a insulti. In codice Morse. Sulla sua testa. Col cric.

  2. #472
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    Infatti. Non è che il motore prende fuoco da solo così senza motivo!
    Semplicemente devi fare la normale manutenzione del motore. Il filtro DPF si pulisce da solo e non richiede nessuna interazione da parte del conducente. Semplicemente quando fa la pulizia ( te ne accorgi per il minimo intorno ai 1000 RPM e al fatto che la macchina e meno reattiva.) la tieni accesa sui 3000 giri circa e cammini finché non finisce. 10 minuti al massimo.
    Poi come dice Chomoloco, quando ti dice di cambiare l'olio. Cambialo. Olio più filtro vengono in officina circa 94 euro (manodopera compresa).
    grazieeeeee
    da verona in 500

  3. #473
    L'avatar di matteo88

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    comunque dato che la mia ha un pò più di 1 anno e 16000km,e non mi si è mai accesa la spia del cambio olio, la settimana prossima ho intenzione di andar a cambiarlo. devo resettare la spia del cambio olio anche se lo cambio prima che mi si accenda??????
    da verona in 500

  4. #474
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    Ragazzi ho una domanda da farvi, magari qualche esperto può aiutarmi. Praticamente sono andato dal meccanico per farmi azzerare la spia del tagliando dei 60.000km che riguarda solo alcuni filtri e roba di poco conto che ho controllato da solo, ma oltre a questa ha azzerato anche qualcosa dell'olio motore. Ora non vorrei che non mi abbia incasinato il controllo del degrado dell'olio. Posso stare tranquillo? sono passati 10.000 km dall'ultimo cambio d'olio..
    Fai un salto qui!

  5. #475
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    ma oltre a questa ha azzerato anche qualcosa dell'olio motore. Ora non vorrei che non mi abbia incasinato il controllo del degrado dell'olio. Posso stare tranquillo? sono passati 10.000 km dall'ultimo cambio d'olio..
    Ma che cazz... io non starei tranquillo per nulla. La prossima volta cambia olio al chilometraggio a cui sei abituato, se la volta prima hai percorso 15.000km, cambia l'olio fra 5.000.

  6. #476
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    Se ha azzerato anche il contatore delle rigenerazioni non avrai l'avviso di cambio olio quando sarà necessario...

  7. #477
    L'avatar di matteo88

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    Se ha azzerato anche il contatore delle rigenerazioni non avrai l'avviso di cambio olio quando sarà necessario...
    ma se cambio olio prima che si accenda la spia, cosa devo azzerare dopo?????
    da verona in 500

  8. #478
    L'avatar di gater

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    Ragazzi ho una domanda da farvi, magari qualche esperto può aiutarmi. Praticamente sono andato dal meccanico per farmi azzerare la spia del tagliando dei 60.000km che riguarda solo alcuni filtri e roba di poco conto che ho controllato da solo, ma oltre a questa ha azzerato anche qualcosa dell'olio motore. Ora non vorrei che non mi abbia incasinato il controllo del degrado dell'olio. Posso stare tranquillo? sono passati 10.000 km dall'ultimo cambio d'olio..
    Roba di poco conto che hai controllato da solo?


    Non mi sembra che sia "roba di poco conto" o roba che puoi fare "da solo"...

    Poi con i problemi di olio/dpf/1.3Mjt...
    Parlando di furti...
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    ... Spero anche che se qualcuno mai dovesse pensare di toccarmi la macchina non si faccia beccare da me, altrimenti lo piglio e lo prendo a insulti. In codice Morse. Sulla sua testa. Col cric.

  9. #479
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    Cambierò sicuramente l'olio tra 5000 km per sicurezza. Per roba di poco conto intendo tutti i controlli facili e le sostituzioni dei filtri. La diagnosi del motore, la sostituzione liquido freni e il controllo di fumosità sono state effettuate dal meccanico.. Per chomoloco: Il degrado dell'olio viene valutato solo in base al numero delle rigenerazioni? comunque se non sbaglio il meccanico ha effettuato il reset del messaggio di sostituzione olio (che non mi è apparso assolutamente, io dovevo solo resettare il messaggio del service)
    Fai un salto qui!

  10. #480
    Chomoloco

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    ma se cambio olio prima che si accenda la spia, cosa devo azzerare dopo?????
    Il contatore delle rigenerazioni può essere azzerato in qualsiasi momento anche se effettui il cambio olio dopo una sola rigenerazione contata dopo il suo azzeramento.

    Quote Originariamente inviata da andrearhq Visualizza il messaggio
    Il degrado dell'olio viene valutato solo in base al numero delle rigenerazioni? comunque se non sbaglio il meccanico ha effettuato il reset del messaggio di sostituzione olio (che non mi è apparso assolutamente, io dovevo solo resettare il messaggio del service)
    Sì, il degrado dell'olio viene valutato esclusivamente in base al numero di rigenerazioni e non altro.

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