Ragazzi anch'io ultimamente ho scoperto l'acqua calda......
nel senso che la mia non ha mai scoppiettato finche un giorno per caso anticipando di un pelo lo stacco della frizione sull'acceleratore anzichè rilasciarlo prima o contemporaneamente come faccio di solito, ha tirato una botta tremenda......una libidine mai sentita che mi ha fatto sobbalzare sul sedile.......
Ora quando voglio divertirmi basta che adotti questo piccolo stratagemma, praticamente così lo fa sempre sui 3000-3500 giri in tutte le marce, in "normal" e per giunta con benzina normale.....incredibile.....
Forse sarà grazie anche al mio terminale stock "modificato" completamente svuotato, non so.
Oltre tutto il terminale dopo un annetto inizia ha dare ragione alla mia intuizione che ebbi tempo fa, cioè sfruttare tutto il volume della pancia per avere un sound il più cupo e pieno possibile, infatti la versione originale stranamente sfrutta solo la parte centrale e non tutta pure quella della pancia come pure le due "orecchie" laterali un po a triangolo che sono cieche anche loro, non ho mai capito perchè mettere sotto un padellone del genere e poi sfruttarlo solo a metà.....boh!...
Il mio stock mi sta dando delle belle soddisfazioni, -in attesa di sostituirlo- anche dal punto di vista estetico da quando ho segato i terminali piccoli interni, lasciando a vista i soli esterni cromati...ora mi permetto di dire che non teme rivali, anzi.... nessun terminale da me finora sentito infatti lo ha eguagliato in tonalità, ora è semplicemente spettacolare cupissimo con profondi e prolungati gorgogliì in rilascio.... e ora anche gli scoppietti......
Buona Pasqua a tutti!
anche il mio da stock scoppietta e non poco...a breve comunque metto su il record monza e da scoppietti diventano dei botti!
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Scusate il breve ot....ma sta cosa non mi quadra...
Come fanno a contribuire ad attutire il rumore le parti della pancia che sono completamente cieche?.... (le parti in verde) dove non ci passano i gas di scarico?....per me non servono proprio a nulla ai fini della questione, semmai forse aiuteranno a smorzare qualche tipo di "vibrazione" o "risonanza" ma mi sembra anche questo molto strano e improbabile, allora cosa l'avranno fatta a fare una marmitta così grande, che è solo peso inutile? ...chiudo ot
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Ultima modifica di carval; 13/04/2012 a 16:44:11
boh la mia non scoppietta mai!! O non so farlo io...
Chi mi fa lo schemino di come si fa a farla scopettare?![]()
Siamo in due caro Gordo,la cosa strana e' che ho sempre pensato fosse una prerogativa dei cinquini stock,ma la tua mi sembra che non lo sia ,ho sbaglio? Comunque mi ricordo che in un 'altra discussione l'amico Epa avesse fatto notare che gli scoppietti che lui chiamo' detonazioni non erano proprio salutari,almeno cosi' io avevo capito, quindi se cosi' fosse ................![]()
Bisogna cambiare soffocando la marcia, in maniera secca, nel momento in cui la turbina prende il picco..stai certo che così te li fa..me li faceva così con lo stock, col primo aftermarket silenziato che avevo e adesso anche col diretto, solo che dopo la mappa devo salire un po' più di giri per farglielo fare ma in compenso adesso mi scoppia forte anche in rilascio..
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6