+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 35

Discussione: potrebbe interessare una prova durata?162.000 km con un 1.3 mappato da sander?

Con noi dal 17/03/2012
    Provincia: Stato Estero

United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Italosicano Visualizza il messaggio
    Quale colore ? quello B/N del tuo autista ? ma ce l'ha la patente ? attento che la notte va in giro ad allegerirti il pieno.
    Azzurro cuor leggero..

L'avatar di fzr_R6

Con noi dal 17/06/2011
    Provincia: Brescia

Italy
     fzr_R6 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Complimenti, almeno a te non hanno scritto che sei uno dei pochi fortunati che ha il cinquino che non scricchiola....
    ..in diversi post mi hanno preso per matto...nonostante portassi la testimonianza di 2 cinquini che ho in casa..

Sono anche d'accordo con the player sulle percorrenze extraurbane, che in genere sono meno usuranti. Poi, soprattutto, sulla manutenzione accurata.

Sulla mappa sono d'accordo, parzialmente, con l'amico guglio:
    ho diversi conoscenti che avrebbero cambiato precocemente il mtj 75cv per vari aspetti, come i cambi olio a 5/7.000km per cattive rigenerazioni del cat (dovuto soprattutto ad un uso prevalente su percorsi urbani) e poi per fiacchezza di prestazioni nell'extraurbano.
    Poi con mappa e defap hanno trovato nuova passione per il mtj, senza più problemi di precoci cambi olio e nuovo vigore prestazionale!

Certo il mtj 95 cv è migliore sotto vari apetti, non ultimo il ponte posteriore più performante!
    Ma anche il 75cv con una mappa fatta da un serio professionista, non estrema e usurante per la meccanica, rende piacevole la guida e spesso ne migliora vari aspetti, non solo le prestazioni pure.
    Certo, all'inizio, ho sentito alcuni che hanno consumato la frizione veramente troppo presto, ma sappiamo bene che poi, anche con l'uscita del 95cv, quei problemi erano stati risolti.
    Quindi, teoricamente, mappare con 20 cv in più il turbodiesel 75cv, con la stessa frizione del nuovo 95cv, non dovrebbe creare problemi di durata!(a parità di pilota/utilizzo)

Sono anche d'accordo con le osservazioni di bux.
    ABARTH 135 cv++ Fari bixeno originali/lavafari_Scarico Power Motive_Koni_17"MM neri et35_Differ.Autoblocc.. Ex 500 1.4 16v 100cv+_Scarico completo Supersprint_eibach_cerchi 16''_audio 700w+sub Hertz_selleria bianco ghiaccio...

L'avatar di lelletto1981

Con noi dal 10/03/2010
    Provincia: Roma

Italy
     lelletto1981 non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Pop
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Buz infatti anche io che fosse una storia falsa qulla della riserva ,la elimino subito dalle cose da fare!!
    Per quanto riguarda farla scaldare da ferma,mi sento più tranquillo cosi non so perche e condivido appieno la tua indicazione ,ma mi sento piu trnquillo.
    Mio padr mi ha,sempre detto di fare cosìe dato che ora non ce piu e me li diceva sempre ,preferisco fare così se sei daccord.

giglio il fatto della mappa è stata più che altro il voler adattare l erogazione del motore in basso dato che io cambio sempre 8nyorno ai1800.
    1800.prima faceva un effetto on off che non mi piaceva .ma il piede è sempre leggero anche perché per correre Ho la moto e la Cayman

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Paulet Visualizza il messaggio
    Azzurro cuor leggero..
    Tranquillo... mio padre sa benissimo a quale colore mi riferivo solo che da ieri non si da pace che il nostro cagnolone salga più volentieri in auto con me che con lui.

L'avatar di Julie & Julie

Con noi dal 22/10/2011

Italy
     Julie & Julie non è in linea
    1.3 mjet 75cv 500c Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Ma il problema qual'è? C'è il timore che con la mappatura "Sander" il motore non superi un certo chilometraggio? Il MTJ, anche con 95 cv, dovrebbe superare senza problemi i 250.000 km.

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Julie & Julie Visualizza il messaggio
    Ma il problema qual'è? C'è il timore che con la mappatura "Sander" il motore non superi un certo chilometraggio? Il MTJ, anche con 95 cv, dovrebbe superare senza problemi i 250.000 km.
    No no il motore ce la fa tranquillamente ma la frizione ne risente. Ad ogni modo il Multijet 95cv non ha solo una mappatura della centralina differente e il DPF montato in posizione più favorevole alle rigenerazioni ma anche iniettori maggiorati e una trasmissione rinforzata (la stessa dell'Abarth) per supportare l'incremento di coppia e di cavalli.

L'avatar di bux

Con noi dal 31/05/2011
    Provincia: Bologna

Italy
     bux non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lelletto1981 Visualizza il messaggio
    Buz infatti anche io che fosse una storia falsa qulla della riserva ,la elimino subito dalle cose da fare!!
    Per quanto riguarda farla scaldare da ferma,mi sento più tranquillo cosi non so perche e condivido appieno la tua indicazione ,ma mi sento piu trnquillo.
    Mio padr mi ha,sempre detto di fare cosìe dato che ora non ce piu e me li diceva sempre ,preferisco fare così se sei daccord
    .

giglio il fatto della mappa è stata più che altro il voler adattare l erogazione del motore in basso dato che io cambio sempre 8nyorno ai1800.
    1800.prima faceva un effetto on off che non mi piaceva .ma il piede è sempre leggero anche perché per correre Ho la moto e la Cayman
    Che io sia d'accordo o meno ha poca importanza visto che l'auto è la tua e sei tu a decidere
    E' controproducente far scaldare il motore da fermo perché uniformare la temperatura interviene il liquido del circuito di raffreddamento che asporta l’eccesso di calore nelle zone "calde" distribuendolo lungo tutto il circuito. Restando fermi sul posto però la pompa dell’acqua girerà troppo piano per rendere il processo di riscaldamento veloce e uniforme, anche la lubrificazione è insufficiente a freddo a causa della ridotta circolazione dell'olio e, specialmente se il motore è stato a lungo inattivo, le parti a contatto non godranno più della necessaria protezione del fluido che con il trascorrere del tempo è defluito verso il basso.
    Anniversario A3 3.12.2011

L'avatar di guglio

Con noi dal 27/06/2011
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     guglio non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Julie & Julie Visualizza il messaggio
    Non il motore, ma organi come la frizione riducono la loro durata,comunque non volevo con questo criticare una scelta ,ma semplicemente constatavo un consumo lievemente eccessivo,che logicamente non va considerato come anomalo, ma bensi'naturale

The Player

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    No no il motore ce la fa tranquillamente ma la frizione ne risente. Ad ogni modo il Multijet 95cv non ha solo una mappatura della centralina differente e il DPF montato in posizione più favorevole alle rigenerazioni ma anche iniettori maggiorati e una trasmissione rinforzata (la stessa dell'Abarth) per supportare l'incremento di coppia e di cavalli.
    ed ha la turbina a geometria variabile

cmq per ritornare in discorso io penso che se la mappa non è troppo spinta e si rimane su livelli criteriali si puo lasciare la frizione originale ma cmq sia durera sempre meno di una frizione con motore stock....

L'avatar di lelletto1981

Con noi dal 10/03/2010

Italy
     lelletto1981 non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Pop
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Cmq io per la frizione valeo Ho speso 170 euro compreso il montaggio.al momento ha 53.000 km e non sembra avere problemi di usura

+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo