+ Rispondi
Pagina 2 di 6
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 58

Discussione: Dubbio funzionamento turbina 500 abarth

  1. #11
    L'avatar di GoRdo6lSiCl6

    Con noi dal 09/12/2008
    Residenza: Lugo
    Provincia: Ravenna
    Età : 42
    Messaggi: 3,172

    Italy
     GoRdo6lSiCl6 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    no e' una procedura normalissima, in pratica vai a resettare tutti i valori che la centralina si registra durante la fase di autoapprendimento. Resettando quei valori la macchina va in "default" per un po' (ovvero usa valori standard) da qui la macchina usando i parametri settati di fabbrica dovrebbe andare a 1.3 senza preoblemi... e ovviamente reiniziera' la fase di auto apprendimento

    non c'e pericolo, non prendete la scossa (state attenti a non toccare il polo + ovviamente!!)

    la macchina tendera' a consumare un pelo di piu' in fase iniziale e' normale non allarmatevi!

  2. #12
    L'avatar di manuel81

    Con noi dal 18/11/2011
    Residenza: parma
    Provincia: Parma
    Età : 43
    Messaggi: 970

    Italy
     manuel81 non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA+ Abarth C
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da GoRdo6lSiCl6 Visualizza il messaggio
    no e' una procedura normalissima, in pratica vai a resettare tutti i valori che la centralina si registra durante la fase di autoapprendimento. Resettando quei valori la macchina va in "default" per un po' (ovvero usa valori standard) da qui la macchina usando i parametri settati di fabbrica dovrebbe andare a 1.3 senza preoblemi... e ovviamente reiniziera' la fase di auto apprendimento

    non c'e pericolo, non prendete la scossa (state attenti a non toccare il polo + ovviamente!!)

    la macchina tendera' a consumare un pelo di piu' in fase iniziale e' normale non allarmatevi!
    quindi è come se le dessi una aspirina....cosa significa ''fase di autoapprendimento???''

  3. #13
    L'avatar di Ilflavio

    Con noi dal 11/06/2010
    Provincia: Brescia
    Messaggi: 490

    Italy
     Ilflavio non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth

    Predefinito

    significa che la centralina capisce il tuo stile di guida e si adatta a tale... in pratica se hai il piede pesante lei si regola in modo da avere + prestazione, al contrario se tieni una guida + tranquilla lei ti favoreggia sui consumi ma perdi in prestazione. "resetttando" la memoria non fai altro che riportare i valori di fabbrica

  4. #14
    L'avatar di manuel81

    Con noi dal 18/11/2011
    Residenza: parma
    Provincia: Parma
    Età : 43
    Messaggi: 970

    Italy
     manuel81 non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA+ Abarth C
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ilflavio Visualizza il messaggio
    significa che la centralina capisce il tuo stile di guida e si adatta a tale... in pratica se hai il piede pesante lei si regola in modo da avere + prestazione, al contrario se tieni una guida + tranquilla lei ti favoreggia sui consumi ma perdi in prestazione. "resetttando" la memoria non fai altro che riportare i valori di fabbrica
    beh ma da bo????????? quindi io che l'ho presa usata ho la centralina tarata sul piede del vecchio proprietario...

  5. #15
    L'avatar di Ilflavio

    Con noi dal 11/06/2010
    Provincia: Brescia
    Messaggi: 490

    Italy
     Ilflavio non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth

    Predefinito

    esatto

  6. #16
    L'avatar di GoRdo6lSiCl6

    Con noi dal 09/12/2008
    Residenza: Lugo
    Provincia: Ravenna
    Età : 42
    Messaggi: 3,172

    Italy
     GoRdo6lSiCl6 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Vedrai come cambia dal giorno alla notte la macchina non ti sembrera' piu' lei! io lo faccio abbastanza di frequente, usandola tutti i giorni per tragitto casa lavoro cerco di andare il piu' adagio tranquillo..e dopo un po' la macchina e' bolsa...

    quando voglio fare una scampagnata allegra, reset della centralina e GAS

  7. #17
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 34
    Messaggi: 18,501

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da manuel81 Visualizza il messaggio
    beh ma da bo????????? quindi io che l'ho presa usata ho la centralina tarata sul piede del vecchio proprietario...
    Onestamente dubito, in memoria dovrebbe avere un tot ore..e ho dubbi anche sull'esempio di Gordo..se vai piano si adatta all'andatura, ma dopo 5 minuti che spingi si adatta all'altra andatura..e secondo me resettarla spesso non è gran cosa..sballa anche il CdB in teoria..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  8. #18
    L'avatar di manuel81

    Con noi dal 18/11/2011
    Residenza: parma
    Provincia: Parma
    Età : 43
    Messaggi: 970

    Italy
     manuel81 non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA+ Abarth C
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 3nr1k0 Visualizza il messaggio
    Onestamente dubito, in memoria dovrebbe avere un tot ore..e ho dubbi anche sull'esempio di Gordo..se vai piano si adatta all'andatura, ma dopo 5 minuti che spingi si adatta all'altra andatura..e secondo me resettarla spesso non è gran cosa..sballa anche il CdB in teoria..
    però secondo te non avendolo mai fatto sarebbe meglio farlo????

  9. #19
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 34
    Messaggi: 18,501

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Sì prova e vedi che succede..ma hai notato cali di prestazioni anche?
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  10. #20
    L'avatar di GoRdo6lSiCl6

    Con noi dal 09/12/2008
    Residenza: Lugo
    Provincia: Ravenna
    Età : 42
    Messaggi: 3,172

    Italy
     GoRdo6lSiCl6 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    la mia e' sistematica, la macchina ad usarla quotidianamente dopo settimane sembra una 500 1.2 aspirato... e' logico che se pesti come un assassino cmq va... ma la sensazione di spinta e coppia da basso e' completamente differente se paragonata alla stessa macchina appena resettata la centralina, l'unica pecca e' che dopo il reset beve come un cammello e sballa il cdb per due pieni mi sembra

+ Rispondi
Pagina 2 di 6
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Rumore turbina Abarth SS (dubbio)
    Da manuel81 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 07/02/2012, 16:01:52
  2. dubbio funzionamento climatizzatore manuale
    Da santinodiaboliko nel forum Problemi
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 22/10/2011, 13:23:29
  3. Dubbio funzionamento tergi
    Da marcoamedeo nel forum Discussioni generali
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 19/11/2010, 11:22:05
  4. Dubbio funzionamento clima manuale
    Da marcoamedeo nel forum Discussioni generali
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 29/04/2010, 18:07:18

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi