Visualizza i risultati del sondaggio: Avaria ESP & Avaria servosterzo dualdrive: a quanti di voi é successo?

Chi ha votato
15. Non puoi votare questo sondaggio
  • SI

4 26.67%
  • NO

11 73.33%
+ Rispondi
Pagina 1 di 6
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 56

Discussione: Quando l'auto diventa un pericolo

L'avatar di Silver 47

Con noi dal 10/10/2010

United States
     Silver 47 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Exclamation Quando l'auto diventa un pericolo

Salve a tutti,
    ieri é successo un guasto molto grave alla mia cinquina
    Durante la marcia si é accesa la spia di colore ambra che indica avaria al sistema ESP, con l'accensione della spia rossa che indica avaria al servosterzo elettrico dualdrive. In pratica il volante era diventato talmente rigido che era impossibile girarlo (più rigido di un servosterzo di un auto di 14 anni fa), non funzionava l'acceleratore ed infine mi si é spenta improvvisamente la macchina. Fortuna che non guidavo in strade a scorrimento veloce altrimenti non oso immaginare cosa potesse succedere.

Stamane vado in officina fiat e mi dicono che dovranno sostituire tutte le parti elettriche dell'auto oltre che il volante.
    Tutto ciò a 2 mesi dalla scadenza della garanzia fiat.
    L'auto é del 26 Giugno 2010 ed a poco più di 10.000 km.
    Ora mi chiedo: come é stato possibile tutto ciò?
    Devo aggiungere anche che dopo pochi mesi di vita della mia 500 ho dovuto far cambiare l'impianto del clima che era guasto e sostituire 5|6 volte il satellitare-antifurto perché non funzionante.

Fino ad oggi non mi ritengo soddisfatta di avere un'auto fiat che in meno di 2 anni mi ha dato molti problemi.
    Mi auguro che non sia nata male, altrimenti mi vedrò costretta a cambiarla!

ps: anche i sedili in pelle della mia hanno un difetto, ma alla fiat sostengono di non poterli sostituire.

L'avatar di gregory

Con noi dal 20/03/2012

Italy
     gregory non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500c Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Mi auguro che non sia nata male, altrimenti mi vedrò costretta a cambiarla??????????????????

Secondo me non è nata male, è nata malissimo, non ho mai sentito tanti problemi su una macchina di appena 10000 km. Io la cambierei prima della scadenza della garanzia, oppure prolungherei la garanzia fino a 5 anni. Se hai uno di questi problemi al di fuori della garanzia ti fanno piangere. Per quanto riguarda la pelle dei sedili, cosidera che anche se frau non è eccellente, una poltrona frau costa migliaia di euro, quindi con 800 € non ti possono dare nulla di eccellente. Io oltre ad un una 500 c presa lunedì scorso(con interni in pelle) ho una lancia thesis con interni frau, sul mio modello era di serie, ma se avessi preso la base, come differenza dovevo fare 3500€. Vero che sono più grandi, ma costano 4 volte tanto.
    Ormai ho 100.000 km ed ancora sono nuovi, non hanno neanche una screpolatura, comunque li ho trattati sempre con i prodotti della divani&divani costano poco, un po' meno di 30 € ma il risultato è garantito, ti lasciano il sedile morbido e satinato proprio come è di fabbrica. Sulla mia cinquina(o meglio di mia moglie) ho già fatto il primo trattamento aveva 8 km, fatto il primo sedile appena asciugato era identico a quello di fianco come estetica, ma al tatto molto più vellutato. Ci sono anche molti altri prodotti, fai qualche trattamento ravvicinato e vedrai che miglioreranno. Per quanto riguarda la parte elettrica cerca di capire se è stato un caso oppure è stato determinato da qualcosa in particolare, fatti spiegare bene dall'elettrauto.

L'avatar di ryki

Con noi dal 12/01/2012
    Provincia: Treviso

Italy
     ryki non è in linea
    1.4 100cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

allora per metterlo apposta costa 400 euro anche a mè è successo. ma non succede niente se guidi normale
    un giorno sarai mia

L'avatar di guglio

Con noi dal 27/06/2011
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     guglio non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Mi spiace sempre ,quando avvegono certe cose,infatti mi immedesimo nello sventurato di turno e penso che a volte la sua sfortuna non ha rivali,premesso questo mi permetto di consigliarti per la prossima auto,(qualunque essa sia)di prolungare la garanzia per gli anni che intendi poi tenerla,io ormai lo faccio da anni e ti garantisco che sono soldi spesi bene.
    Cinque anni fa dopo 2 anni e sei mesi e 55.000 km il motore della mia bella un giorno in autostrada ad un certo punto fini di vivere,premetto che un anno di garanzia mi costo' 1250 euro,cifra che fino all'ultimo mi lascio' indeciso se farla o meno.
    Ebbene,benedico ancora il giorno che decisi di rinnovare la garanzia,infatti mi fu sostituito l'intero motore completamente senza spendere un euro,oggi col mio cinquino un anno mi e' costato 250 euro,cifra che trovo nel rapporto qualita'/prezzo conveniente

L'avatar di gregory

Con noi dal 20/03/2012

Italy
     gregory non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500c Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ryki Visualizza il messaggio
    allora per metterlo apposta costa 400 euro anche a mè è successo. ma non succede niente se guidi normale
    Scusami se non ho capito, ma non succede niente se guidi normale in che senso, non ti si ferma o riesci a governarla anche con il motore fermo. Poi comunque se è successo anche a te mi sai dire se è un difetto frequente o è un caso? grazie

L'avatar di momoAbarth

Con noi dal 27/07/2009

Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

alla faccia dire che è nata male è poco...rischiavi di ammazzarti se fossi stata in autostrada...

@guglio io x la mia non l'ho potuto fare perchè qundo l'ho comprata x l'abarth la garanzia era di 2 anni e non si poteva prolungare, cosa che hanno fatto da quelle del 2010 in poi

Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

L'avatar di Silver 47

Con noi dal 10/10/2010

United States
     Silver 47 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da gregory Visualizza il messaggio
    Mi auguro che non sia nata male, altrimenti mi vedrò costretta a cambiarla??????????????????
    se dovessero persistere i problemi preferirei cambiarla ma... con un'altra

L'avatar di Silver 47

Con noi dal 10/10/2010

United States
     Silver 47 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da gregory Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda la pelle dei sedili, cosidera che anche se frau non è eccellente, una poltrona frau costa migliaia di euro, quindi con 800 € non ti possono dare nulla di eccellente. Io oltre ad un una 500 c presa lunedì scorso(con interni in pelle) ho una lancia thesis con interni frau, sul mio modello era di serie, ma se avessi preso la base, come differenza dovevo fare 3500€. Vero che sono più grandi, ma costano 4 volte tanto.
    Ormai ho 100.000 km ed ancora sono nuovi, non hanno neanche una screpolatura, comunque li ho trattati sempre con i prodotti della divani&divani costano poco, un po' meno di 30 € ma il risultato è garantito, ti lasciano il sedile morbido e satinato proprio come è di fabbrica. Sulla mia cinquina(o meglio di mia moglie) ho già fatto il primo trattamento aveva 8 km, fatto il primo sedile appena asciugato era identico a quello di fianco come estetica, ma al tatto molto più vellutato.
    Se vai a vedere il mio garage ci sono le foto dei sedili in questione.
    Io uso invece i prodotti specifici per la pelle frau perché ho diverse poltrone con questa pelle a casa (anche di alcuni anni fa), ma un difetto del genere non mi era mai capitato. Probabilmente é pelle frau ma di una qualità più scadente, o é stata montata male.

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 500 California Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    ieri é successo un guasto molto grave alla mia cinquina
    Durante la marcia si é accesa la spia di colore ambra che indica avaria al sistema ESP, con l'accensione della spia rossa che indica avaria al servosterzo elettrico dualdrive. In pratica il volante era diventato talmente rigido che era impossibile girarlo (più rigido di un servosterzo di un auto di 14 anni fa), non funzionava l'acceleratore ed infine mi si é spenta improvvisamente la macchina. Fortuna che non guidavo in strade a scorrimento veloce altrimenti non oso immaginare cosa potesse succedere.
    Ma dai..? Non ci credo..!!! Però mi pare di ricordare che a qualcun altro è successa la stessa e non gli è andata tanto bene...
    (una ha distrutto la 500 e l'altro a sbattuto contro il cordolo di una rotatoria,e chissà quanti ce ne sono che non hanno collegato il fatto).
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

L'avatar di Italosicano

Con noi dal 02/03/2012
    Provincia: Caltanissetta

Italy
     Italosicano non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Una domanda per capire meglio, la macchina è ripartita senza l'aiuto di nessuno o per rimetterla in moto c'è stato il meccanico ?

+ Rispondi
Pagina 1 di 6
1 2 3 ... ultimoultimo