+ Rispondi
Pagina 64 di 161
primaprima ... 14 54 62 63 64 65 66 74 114 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 631 a 640 su 1604

Discussione: consumo medio

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Sì sì, so bene che all'inizio i consumi non saranno il massimo e neanche lo spunto del motore (anche se venendo da un 1.3 60cv sarà già un altro mondo), ma più o meno ho visto dove posso aspirare di arrivare come consumi.

Little White

Predefinito

si si infatti... ti troverai bene vedrai...

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    Bianco bianco/gara

Predefinito

La 500 mi ha lasciata senza parole (in senso buono). Ritirata sabato, ha circa 170km, il consumo medio mi dà già 6.2L/100km a benzina, quindi circa 16.1km/L. E continua ad abbassarsi: sabato era partito intorno ai 10L/100km (per forza, l'avevano solo spostata in prima/seconda) e da lì in poi è andata giù stabilmente. Se consuma così da nuova, son curiosa di vedere dove arriverà dopo i 10.000km!

L'avatar di GMR

Con noi dal 24/03/2012

Italy
     GMR non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Verde libero e bello

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mazoku Visualizza il messaggio
    La 500 mi ha lasciata senza parole (in senso buono). Ritirata sabato, ha circa 170km, il consumo medio mi dà già 6.2L/100km a benzina, quindi circa 16.1km/L. E continua ad abbassarsi: sabato era partito intorno ai 10L/100km (per forza, l'avevano solo spostata in prima/seconda) e da lì in poi è andata giù stabilmente. Se consuma così da nuova, son curiosa di vedere dove arriverà dopo i 10.000km!
    Bene bene !

PdP (palla di pistacchio ) ha fatto fuori un altro pieno, e siamo sempre su 18 km/l

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Oggi ho deciso di non guardare i consumi e guidare come mi viene spontaneo (che vuol dire, un po' sportivello ) e al ritorno avevo pure il clima attaccato, ho tolto il consumo dal trip e l'ho guardato solo quando sono tornata a casa... 16.67km/L (6.0L/100km)!! Ho pure fatto qualche tirata in seconda e in terza (a motore caldo), cmq in linea generale l'ho sempre tenuta allegra, proprio fregandomene dei consumi.

Va detto che il tipo di strada che faccio per andare/tornare dal lavoro mi rende un'unta del Signore: l'80% del tempo sono in 5^ a 80-90km/h, i 4 semafori che incontro sono solo nell'ultimo tratto e non ci ho mai fatto coda, per il resto solo rotonde a cui non serve quasi mai fermarsi. Però con la SupersoniKa sopra i 14.5km/L non sono mai andata, mentre la Pirolera fa 260km oggi quindi può solo migliorare.

Con noi dal 09/12/2011
    Provincia: Roma

Italy
     Sméagol non è in linea

Predefinito

In linea anche con i miei consumi! Quando ho parcheggiato oggi stavo a 17 km/l ma in genere sono sui 16 guidando normalmente. E' chiaro che se magari ho dei percorsi troppo impegnativi o una guida molto allegra i consumi salgono ma comunque non sono mai stato sotto i 14. Una volta però, in autostrada guidando tranquillamente stando sempre sui 90/100 ho fatto 21 e passa km al litro su più o meno 100 km! Non credevo ai miei occhi! Feci anche una foto, devo ritrovarla!
    Quindi in definitiva, la nostra Cinquina ha dei consumi assolutamente accettabili!

L'avatar di gregory

Con noi dal 20/03/2012

Italy
     gregory non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500c Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Oggi ho deciso di non guardare i consumi e guidare come mi viene spontaneo (che vuol dire, un po' sportivello ) e al ritorno avevo pure il clima attaccato, ho tolto il consumo dal trip e l'ho guardato solo quando sono tornata a casa... 16.67km/L (6.0L/100km)!! Ho pure fatto qualche tirata in seconda e in terza (a motore caldo), cmq in linea generale l'ho sempre tenuta allegra, proprio fregandomene dei consumi.

Va detto che il tipo di strada che faccio per andare/tornare dal lavoro mi rende un'unta del Signore: l'80% del tempo sono in 5^ a 80-90km/h, i 4 semafori che incontro sono solo nell'ultimo tratto e non ci ho mai fatto coda, per il resto solo rotonde a cui non serve quasi mai fermarsi. Però con la SupersoniKa sopra i 14.5km/L non sono mai andata, mentre la Pirolera fa 260km oggi quindi può solo migliorare.
    Scusami, un minimo al rodaggio ci hai guardato? Fai bene a farla scaldare prima di tirarla, questo anche a 200.000 km ma a 200 una guida sportiva forse è un po' troppo, comunque non so, alcuni parlano di andare a tutta, altri di non andarci in autostrada a velocità costante(non ne vedo il motivo), altri ancora di non salire troppo di giri, non ci si capisce molto, ma io per non rischiare troppo sono a 350 km e non ho mai superato i 2500 giri(il mio è un diesel), tanto se ci vai piano non è vero che si lega, basta che dopo i 1000-1500 km ogni tanto la scanni tirando tutte le marce vicino al limitatore e la macchina si scioglie. La mia donna prima di cambiare la sua 600 con questa 500, era una campionessa della "legatura", quando la prendevo io non ne voleva sapere di andare, dopo qualche km a palla riprendeva la velocità giusta.

Little White

Predefinito

guarda per quello che so io il rodaggio va fatto in maniera normale.. non troppo piano perchè non è una bomboniera sto fire... ed è pure senza turbo... quindi basta solo farla scaldare bene... e poi andando da nonno il motore dopo non lo sleghi più... viceversa non bisogna andare a manetta subito da nuova e soprattutto a freddo.. visto che a nuovo ci sono ancora tutti gli attriti interni e i componenti meccanici devono assestarsi tra loro... per di più se lei per tirare intende 3000 giri allora possiamo stare più che tranquilli... altro discorso è che la tua è diesel ed è giusto non superare i 2500 giri in rodaggio su un motore che ne fa 4000 per esempio... in rapporto è come andare a 3500/4000 sul 1.2 benzina che ne fa 6000 di giri... io dico che per fare un buon rodaggio bisogna alternare un andamento tranquillo a bassi giri con qualche aperturina ogni tanto a motore caldo... e poi dopo i primi 1000 km si può portare il motore progressivamente fino al regime di potenza massima.. per abituarlo pian piano..
    questo è quello che farei io in base alle mie esperienze/conoscenze

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da gregory Visualizza il messaggio
    Scusami, un minimo al rodaggio ci hai guardato? Fai bene a farla scaldare prima di tirarla, questo anche a 200.000 km ma a 200 una guida sportiva forse è un po' troppo, comunque non so, alcuni parlano di andare a tutta, altri di non andarci in autostrada a velocità costante(non ne vedo il motivo), altri ancora di non salire troppo di giri, non ci si capisce molto, ma io per non rischiare troppo sono a 350 km e non ho mai superato i 2500 giri(il mio è un diesel), tanto se ci vai piano non è vero che si lega, basta che dopo i 1000-1500 km ogni tanto la scanni tirando tutte le marce vicino al limitatore e la macchina si scioglie. La mia donna prima di cambiare la sua 600 con questa 500, era una campionessa della "legatura", quando la prendevo io non ne voleva sapere di andare, dopo qualche km a palla riprendeva la velocità giusta.
    Non ti preoccupare, sportivella ma cmq stando attenta al fatto che è un'auto nuova: quando l'ho "tirata" sono arrivata a 3500 giri, non di più. Le cambiate normali le faccio che la lancetta la vedo poco sopra i 2500 giri, mi pare che sia il range giusto, no?
    Purtroppo, col fatto che la Ka non aveva il contagiri e cambiavo a orecchio, non so rendermi conto a quanti giri cambiassi prima. A me non pare di starle tirando il collo cmq, e ho fatto solo un paio di accelerate in 2^-3^ a motore caldo.
    Ultima modifica di mazoku; 02/05/2012 a 20:59:56

Little White

Predefinito

Non ti preoccupare, sportivella ma cmq stando attenta al fatto che è un'auto nuova: quando l'ho "tirata" sono arrivata a 3500 giri, non di più. Le cambiate normali le faccio che la lancetta la vedo poco sopra i 2500 giri, mi pare che sia il range giusto, no?
    Purtroppo, col fatto che la Ka non aveva il contagiri e cambiavo a orecchio, non so rendermi conto a quanti giri cambiassi prima. A me non pare di starle tirando il collo cmq, e ho fatto solo un paio di accelerate in 2^-3^ a motore caldo.
    vai benissimo

+ Rispondi
Pagina 64 di 161
primaprima ... 14 54 62 63 64 65 66 74 114 ... ultimoultimo