+ Rispondi
Pagina 2 di 12
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 113

Discussione: Test Drive Fiat 500 1.2

L'avatar di fra

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Milano
     fra non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

ma tutti questi giri per una utilitaria non li capisco proprio...io l'ho ordinata perchè mi piaceva e perchè era il meno peggio tra le piccole, senza nemmeno aver bisogno di provarla...non sara così catastrofica come dice mark 87...87? vuol dire che ha 20 anni il nostro opinionista?...se così fosse non è attentdibile questa recensione, troppo inesperto.
    E poi sempre di 500 si tratta. Non esageriamo con le pretese.

L'avatar di maxct89

Con noi dal 23/12/2007
    Provincia: Catania

Italy
     maxct89 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport

Predefinito

Quote Originariamente inviata da M500 Visualizza il messaggio
    Se invece vuoi prestazioni e finiture al top, audio spettacolare, regolazioni su misura e spazio in abbondanza, allora forse ti conviene prendere in considerazione questa!

ahahahahahaha spettacolare!!
    foto della mia 500 qui

L'avatar di mark87rm

Con noi dal 12/03/2008

Italy
     mark87rm non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da elkine Visualizza il messaggio
    la 1.2 POP non costa assolutamente 15mila euro e passa....
    volevo la 1.4 lounge con tettino skydome ed altro quindi il prezzo è quello!

L'avatar di mark87rm

Con noi dal 12/03/2008

Italy
     mark87rm non è in linea

Predefinito

Non è una sportiva, ha la seduta piuttosto alta come la Panda. È solo questione di abitudine. Abbassare il sedile non serve a molto perché scende solo la parte posteriore e dopo un po' sembra di stare sulla tazza...

Non è che ci sia molto da regolare: avanti e indietro il sedile, il volante un po' più su o un po' più giù... come già detto è solo una questione di abitudine. Sulla Punto di prima ero abituato a tenere il sedile completamente abbassato (scendeva tutto, non solo il dietro) a anche a me ha fatto uno strano effetto salire sulla 500.

Buona parte del rumore è dovuto allo scarico (almeno sulla Sport, ma è voluto) e dal rotolamento. Gli specchietti fischiano ma solo per pochi istanti a una velocità ben definita: basta accelerare/rallentare un minimo e il rumore scompare.
    Per il resto, considerato che il motore è a 20 cm dal naso del guidatore, trovo che il rumore non sia poi così fastidioso!

Anche questa è solo una questione di abitudine: quando ho ritirato la 500 (non avevo mai provato il 1.2) ci sono rimasto un po' male: persino la Panda di mia mamma sembrava più scattante. Ma adesso che la guido tutti i giorni e che il motore comincia a slegarsi un po' mi sembra molto più vivace.

Questo è vero, l'ho notato anche io (e altri qui sul forum). Ma non è nulla di preoccupante, mi sarà capitato 4-5 volte in due mesi e sempre in situazioni in cui il mio comportamento di guida non era proprio "esemplare"...

Volendo si può avere il portaoggetti sotto il sedile passeggero.
    Uno sportello per la chiusura del cassettino (comoda, ci mancherebbe!) avrebbe portato via altro spazio a quel poco che c'è, e forse avrebbe anche rovinato l'estetica del cruscotto.

Qui non sono per niente d'accordo! Non è un impianto di quelli che sfondano il lunotto, ma si sente molto meglio dei classici stereo preinstallati sulle utilitarie (FIAT ma anche straniere).
    Basta regolare un po' i livelli e anche le squallide casse di serie fanno un buon lavoro!

Che vuol dire? Per frenare, frena...

A me danno più fastidio i montanti posteriori molto larghi ma solo in determinate manovre (soprattutto quando bisogna guardare dietro e un po' di lato), ma il lunotto di per se consente un'ottima visuale.

È un limite legato al design dell'auto. Hai mai provato a sederti dietro su di una Porsche? Eppure non ho mai sentito nessuno lamentarsene...
    La 500 non è certo un'auto per le vacanze.

Se quella che cerchi è un auto piccola, comoda per 2 ma con la possibilità "in emergenza" di arrivare fino a 4, senza pretese da supersportiva ma con un indubbio fascino e (almeno per ora) alla moda, allora la 500 è l'auto giusta.
    Se invece vuoi prestazioni e finiture al top, audio spettacolare, regolazioni su misura e spazio in abbondanza, allora forse ti conviene prendere in considerazione questa!

la tua è l'unica risposta (anche qualcun'altra) che mi ha soddisfatto, hai saputo interpretare ciò che dicevo io con l'ironia di inserire quel bolide dell'audi che non mi comprerei neanche morto eheeeheh

L'avatar di mark87rm

Con noi dal 12/03/2008

Italy
     mark87rm non è in linea

Predefinito

per Multijet360: bè la tua risposta mi sa molto di "acido" non a tutto il mondo può piacere la 500 e non intendo a livello estetico dato che su quello, qui dentro, ci troviamo tutti d'accordo

Pat2nd: si l'ho provata, mi è piaciuta, ma non mi convince neanche quella, a parte la qualità che non mi è sembrata cosi scarsa è una macchina sciapa e poco innovativa, con tutti gli optiona che vorrei io verrebbe 14.750 ed è troppo!

fra: un'utilitaria??? mmm a mio parere la 500, sia per prezzo che per qualità che per ciò che offre non è proprio la solita utilitaria sempliciotta come matiz e quant'altro no??
    ok ho 20 anni, ma cosa cambia?? ho provato talmente tante macchine che posso benissimo essere attendibile (dato che nella mia famiglia si cambiano spessissimo), e non certo una persona più grande può essere più attendibile o meno, pecchi di presunzione in quanto se una macchina non mi piace e purtroppo non mi offre ciò che mi aspettavo o meglio non soddisfa al 100% le mie aspettative non puoi dire che la mia recensione non è attendibile e come gia detto non tutto il mondo può amare questa 500!

L'avatar di fra

Con noi dal 27/10/2008
     fra non è in linea
    1.2 69cv Sport

Predefinito

scherzavo sui 20 anni figurati, io ne ho 7 soli più di te.
    Non l'ho provata ma quando la riceverò ti dirò cosa ne penso!
    probabile che abbia ragione tu.
    ma si è una utilitaria mascherata bene per far tirare fuori i quattrini.
    Un prodotto di marketing più che di ingegneria (a Mio parere).
    lo dimostra il fatto che si aprono i forum e si discute tanto

L'avatar di fra

Con noi dal 27/10/2008
     fra non è in linea
    1.2 69cv Sport

Predefinito

però dai on credo che sia così pessima come emerge dai tuoi commenti

L'avatar di mark87rm

Con noi dal 12/03/2008

Italy
     mark87rm non è in linea

Predefinito

no ma infatti non è pessima, solo che l'ha provata o ce l'ha può capire ciò che ho scritto!
    cioè che da un'auto cosi blasonata ci si potrebbe aspettare la perfezione! dato anche il presso non proprio da macchinina scrausa!
    forse i miei modi nel scrivere le cose fanno capire che è una macchina di me**a cosa assolutamente non vera, resta comunque la mia preferita ma avendola provata io, il mio parere in relazione a ciò che voglio, a ciò che pretendo ed a ciò che cerco in una macchina è negativo..

sopratutto per l'abitabilità perchè il motore è superabile, i rumori anche, e lo spazio dietro idem (intanto io sto davanti e se qualcuno ci sta male dietro che scendesse pure!), i freni magari erano nuovi e non hanno reso al massimo, lo stereo io avendo un pioneer personalizzato da me senza cose strane tipo subwoofer e amplificatori rende naturalmente meglio di questo di serie! è normale direi e quindi mi ha un pò deluso!

ma resta comunque una tra le migliori e non essendo soddisfatto ho prenotato un test drive per dopo pasqua con una 1.4 ci voglio riprovare dato che se in questo periodo voglio comprarmi un'auto oltre la twingo e la 500 non c'è niente e spingo di piu su questa : D

L'avatar di M500

Con noi dal 09/10/2007
    Provincia: Torino

Italy
     M500 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mark87rm Visualizza il messaggio
    cioè che da un'auto cosi blasonata ci si potrebbe aspettare la perfezione! dato anche il presso non proprio da macchinina scrausa!
    Prova a salire su di una Mini: plastica rigida sulle portiere, plastica scricchiolante sul cruscotto, spazio inesistente per testa/gambe/braccia nei posti dietro, maniglie apriporta interne che ti restano in mano, baule pari a zero, rumore di motore/pneumatici/specchietti, stereo squallido, niente portaoggetti, prestazioni non certo entusiasmanti (parlo della versione base)... eppure chi la compra passa sopra a questi e a tanti altri difetti (tipo il fatto che costa almeno 5.000 euro in più della 500.
    Puoi provarla finché vuoi, ma se non la guidi tutti i giorni per un certo periodo di tempo non riuscirai mai ad conoscerla e apprezzarla. E questo vale per qualsiasi auto. Se ti piace e le tue esigenze sono più o meno corrispondenti a quello che un'auto di tre metri e mezzo è in grado di offrire, comprala! Può sembrare un azzardo, ma alla fine le caratteristiche principali sono ormai ben note e i dettagli si possono scoprire solo possedendola.

Non esiste la macchina perfetta: o meglio, non esiste in questa categoria e in questa fascia di prezzo!
    Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?
    Are you still with us?

L'avatar di mark87rm

Con noi dal 12/03/2008

Italy
     mark87rm non è in linea

Predefinito

Prova a salire su di una Mini: plastica rigida sulle portiere, plastica scricchiolante sul cruscotto, spazio inesistente per testa/gambe/braccia nei posti dietro, maniglie apriporta interne che ti restano in mano, baule pari a zero, rumore di motore/pneumatici/specchietti, stereo squallido, niente portaoggetti, prestazioni non certo entusiasmanti (parlo della versione base)... eppure chi la compra passa sopra a questi e a tanti altri difetti (tipo il fatto che costa almeno 5.000 euro in più della 500.
    Puoi provarla finché vuoi, ma se non la guidi tutti i giorni per un certo periodo di tempo non riuscirai mai ad conoscerla e apprezzarla. E questo vale per qualsiasi auto. Se ti piace e le tue esigenze sono più o meno corrispondenti a quello che un'auto di tre metri e mezzo è in grado di offrire, comprala! Può sembrare un azzardo, ma alla fine le caratteristiche principali sono ormai ben note e i dettagli si possono scoprire solo possedendola.

Non esiste la macchina perfetta: o meglio, non esiste in questa categoria e in questa fascia di prezzo!
    guarda la mini neanche la calcolo perchè secondo me è orrenda! dentro poiiii se nella 500 mi sono trovato male in quella proprio non mi ci trovavo :S e poi 5000euro minimo direi anche di più!
    concordo con te che se la usassi sempre mi abituerei!

+ Rispondi
Pagina 2 di 12
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo