Sì, da quello che ho capito i led del GPL funzionano un po' come la batteria dell'iPod. Avete presente l'ultima lineetta rossa, che dura da sola quanto tutto il resto della batteria? Ecco, uguale.![]()
Non ci fate caso, a rigor di logica, dovrebbe durare di più il secondo perchè segna il livello della parte a maggior volume ma per altri motivi non succede così.
Si in effetti non sono molto affidabili. Comunque tanto bisogna sempre avere un quarto di serbatoio di benzina e quindi non si rischia di rimanere a piedi.
Una volta sulla Punto con l'ultimo Led ci ho fatto 160 km! Poi ha preso il ritmo e se ne spegneva sempre uno ogni 70 km con l'ultimo che dura di più.
Sulla 500 i led mi sembrano avere un funzionamento piuttosto simile, comunque avendo due parziali sul contakm, ne uso uno azzerandolo ad ogni pieno per regolarmi sull'autonomia ed i consumi.
(Ho già fatto 2400 km e sono sui 14 km/l di media percorrendo soprattutto statali ed autostrada).
Una raccomandazione,la benzina consumatela fino alla riserva ogni tanto e poi rimettete una quindicina di euro sennò si deposita e può dare noie alla macchina quelle poche volte che va a benzina.
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.
Credo anch'io che dopo le prime volte si stabilizzi un po' di più lo spegnimento dei led, difatti non me ne preoccupo più di tanto.Nel frattempo sono arrivata a quota 300km dal pieno e mi è rimasto solo l'ultimo led (quello arancione) da una quarantina di km a questa parte: credo arriverò su quota 320-330km, poi rifaccio il pieno e vedo quanti litri effettivi ci entrano, questa volta credo ci fosse già qualcosa dentro visto che ne sono entrati solo 23,92L (dovrebbero starcene più o meno 30, no?).
![]()
ohhi finito altro pieno, 372 km
...sccccccccccccccc..!Che ci sono gli invidiosi che non gli va giù stà storia del risparmio...
![]()
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.
Buongiorno a tutti,
mi sono iscritta da poche ore, ho una mezza idea di mettere l'impianto GPL o METANO sulla mia FIAT 500 1200 69CV immatricolata aprile 2010.
Ho già mandato un MP a Spoiler che mi hanno detto essere persona STRAcompetente in materia, nel frattempo sono gradite impressioni e consigli e magari anche spamm per iniziare a ragionarci su (tenete presente che per me i motori sono NEBBIA TOTALE).
Grazie a tutti!
Biancaneve