Originariamente inviata da
gigi250
Ciao a tutti, ho da porvi un quesito per conto di mia sorella che vuole comprarsi la mitica 500!!
Quale motorizzazione scegliere?
Vi dico un po come stanno le cose:
Mia sorella ha 20 anni, non fa molti km all'anno, secondo me sta sotto ai 10000 tranquillamente!
Per il momento lavora a circa 2 km da casa, e percorre il tragitto in auto, dico "per il momento" perchè sembrerebbe un lavoro temporaneo.
Di autostrada ne fa poca, al massimo qualche week end si sposta per fare qualche "gita" a massimo 150/200 km da casa, niente di estremo insomma!
Io, per la sua situazione, le avevo consigliato un benzina (o il 1.2 o il twinair), ma lei la parola benzina non la vuole mai più sentire! Un po per il costo e un po perchè dice che le auto a benzina consumano troppo!
E dire che la sua auto attuale è un Audi A2 con uno dei motori più "onesti" della storia! Per chi non conosce quest'auto, è dotata di un 1.4 benzina e con il peso ultraleggero dell'auto(meno di 900 kg), ha consumi pari a 16-17 km/l
Leggendo qua e la sul forum, sembrerebbe che i reali consumi del tweenair o del 1.2 siano molto vicini, se non peggiori dei consumi della sua A2, quindi potrebbe quasi andare a spendere di più in carburante, di quanto ne sta spendendo ora?
Lei vorrebbe arrivare a spendere molto meno in carburante e quindi è subito partita con l'idea del GPL! Ma sta 500 a GPL come va? Quanti km fa con un pieno e quanto costa un pieno? Inoltre, la vedete adatta per una ragazza che percorre così pochi km all'anno? e che al mattino non fa in tempo ad accenderla che è già arrivata al lavoro? Il gpl non parte a benzina per poi commutare a gpl dopo qualche minuto come il metano?
Illuminatemi!!!