DIFFIDATE DAL COMPUTER DI BORDO: se volete sapere quanto consuma realmente segnate ogni pieno quanti litri fate e quanti km poi percorrete, aspettate almeno 3 o 4 rifornimenti per avere una media consistente, fate il calcolo dividendo i km totali fatti con i litri totali consumati... in ogni caso la mia twinair-plus alla soglia dei 4000 km percorsi fa fatica a fare i 14 km/litro...
a me ora che ho 5600km consumo medio è tra i 15.8-16.5 km/l intendo consumo combinato quindi metà urbano metà extraurbano, il tasto eco lo disattivo solo in autostrada
Ciao ragazzi... con circa 1100 km (miei una 30ina meno), col piede "pesantuccio" (in realtà non schiaccio mai a fondo l'acceleratore), su un percorso di circa 20/30 km di extraurbano e 5/10 di urbano al gg... consumo medio INQUIETANTE... 13.5 km/l.
La mia Ypsilon faceva i 14... Secondo voi, deve assestarsi o che??
Premetto che io l'ECO non lo uso praticamente mai perché mi piace sentire l'auto che va e con l'ECO mi sembra un po' troppo lenta...
E cmq non vado a qste supervelocità, all'andata al lavoro men che meno (raggiungo forse al max gli 80km/h...), al ritorno arrivo anche ai 100-120 ma non per km e km, anzi...
Boh!
Io ho una guida abbast "nervosa", però i consumi così mi sembrano un po' tanto bassi. Non pretendo i 20 (men che meno i 24 dichiarati!!), ma non so... almeno i 16/17!!!
Cmq a fine settimana pensavo di fare il pieno e di fare il calcolo carta e penna...