+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Consiglio ... come si fà un ritocco sulla vernice ???

Con noi dal 08/12/2011
    Provincia: Milano

Italy
     Marcos11 non è in linea

Predefinito Consiglio ... come si fà un ritocco sulla vernice ???

Ragazzi aiutatemi ... ho comprato lo stick colore per la 500 di mia figlia, aveva sicuramente preso un sassolino in autostrada ed è saltata via la vernice lasciando il fondo chiaro che spiccava sulla vernice scura (grigio sfrenato) ... ho messo due strati di colore e il risultato dal punto di vista colore è lodevole.
    Ora rimane il problema di come livellare la vernice ... nel senso che rimane come un piccolo avvallamento !!!
    Devo ancora dare il trasparente e non sò se è il trasparente che livella (altezza) la vernice o devo dare altri strati di colore ???

Ciao Marcos.

L'avatar di marchettotuning

Con noi dal 15/12/2010
    Provincia: Padova

Italy
     marchettotuning non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Purtroppo stiamo parlando sempre di un ritocco. Ti posso dare un consiglio cmq un consiglio se hai manualità: quando vai a dare il trasparente danne un bel pò in modo tale da creare tipo un eccesso di vernice (deve fare la montagnola) e lascia che si asciughi il tutto per uno due giorni al sole. Fatto questo armati di carta abrasiva grana 3000 ed un secchio d'acqua, bagna la carta abrasiva nell'acqua e liscia il trasparente che hai messo in maniera tale da rendere tutto omogeneo con la vernice circostante. A questo punto asciuga dove hai lisciato e usa una pasta abrasiva prima di grossa, poi fina e come ultimo passaggio un pò di polish e teoricamente (se il lavoro è stato svolto bene) non si dovrebbe vedere nulla. Se non hai manualità prova a chiedere a qualche carrozziere se ti fa questo piacere.
    ABARTH 500 kit esseesse cerchi Titanio 160CV, scarico Assetto Corse, luci targa a LED, DRL a LED 5000°K by LedMania, pannello plafoniera e luce bagagliaio a LED, abbaglianti 4150°K, tappetini originali ABARTH, cuffia freno a mano in pelle con cuciture rosse, copricintura alcantara ABARTH, portatarga posteriore in alluminio e modellino posteriore.

Con noi dal 17/03/2012
    Provincia: Stato Estero

United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Per i ritocchi in zona mi fanno andare gratis..
    A volte chiedo: quanto le devo? e il carrozziere: "starà scherzando spero!"

L'avatar di Trilly3107

Con noi dal 06/11/2010

Italy
     Trilly3107 non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Azzurro volare

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Paulet Visualizza il messaggio
    Che carrozzieri onesti.

L'avatar di gater

Con noi dal 15/02/2011
    Provincia: N/A

Italy
     gater non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Paulet Visualizza il messaggio
    Cavolo dove sta questa buon anima???
    Parlando di furti...
    Quote Originariamente inviata da mazoku Visualizza il messaggio
    ... Spero anche che se qualcuno mai dovesse pensare di toccarmi la macchina non si faccia beccare da me, altrimenti lo piglio e lo prendo a insulti. In codice Morse. Sulla sua testa. Col cric.

Con noi dal 17/03/2012
    Provincia: Stato Estero

United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Trilly3107 Visualizza il messaggio
    Che carrozzieri onesti.
    Tra l' altro carrozzieri ai quali non mi sono mai rivolto.. e lo faccio per la prima volta nel momento del bisogno..

Little White

Predefinito

Quote Originariamente inviata da marchettotuning Visualizza il messaggio
    Purtroppo stiamo parlando sempre di un ritocco. Ti posso dare un consiglio cmq un consiglio se hai manualità: quando vai a dare il trasparente danne un bel pò in modo tale da creare tipo un eccesso di vernice (deve fare la montagnola) e lascia che si asciughi il tutto per uno due giorni al sole. Fatto questo armati di carta abrasiva grana 3000 ed un secchio d'acqua, bagna la carta abrasiva nell'acqua e liscia il trasparente che hai messo in maniera tale da rendere tutto omogeneo con la vernice circostante. A questo punto asciuga dove hai lisciato e usa una pasta abrasiva prima di grossa, poi fina e come ultimo passaggio un pò di polish e teoricamente (se il lavoro è stato svolto bene) non si dovrebbe vedere nulla. Se non hai manualità prova a chiedere a qualche carrozziere se ti fa questo piacere.
    se il danno è esteso ok altrimenti si rischia di fare più danni che altro.. se è solo un puntino lo fai con un pennarello apposito che è vernice già smaltata quindi con il trasparente incorporato. poi si tratta di un puntino quindi.. almeno io facendo così mi sono trovato sempre bene.. e il ritocco si vede poco e niente.. devi avvicinare la faccia per vederlo

L'avatar di marchettotuning

Con noi dal 15/12/2010
    Provincia: Padova

Italy
     marchettotuning non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Beh, si parla di un ritocco minimo di 3 mm, altrimenti se è un puntino è meglio fare il ritocco e lasciare così com'è altrimenti non resta neppure attaccato il colore.
    ABARTH 500 kit esseesse cerchi Titanio 160CV, scarico Assetto Corse, luci targa a LED, DRL a LED 5000°K by LedMania, pannello plafoniera e luce bagagliaio a LED, abbaglianti 4150°K, tappetini originali ABARTH, cuffia freno a mano in pelle con cuciture rosse, copricintura alcantara ABARTH, portatarga posteriore in alluminio e modellino posteriore.

Little White

Predefinito

si e si vede di più alla fin fine

Con noi dal 08/12/2011

Italy
     Marcos11 non è in linea

Predefinito

Mi sa tanto che provo a dare un pò di trasparente ... se viene male poi vado dal carrozziere come consigliato da qualcuno.

Ciao Marcos.

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo