ciao a tutti,
a scadenza ho portato la mia 500 a fare il tagliando dei 60.000 km. Essendo precisino e rompipalle l'ho portata alla fiat (come sempre). Quando l'ho ripresa mi è stato presentato un conto di 565 euro!!!! Non avendoli con me non ho pagato. Appena uscito dall'officina mi sono reso conto di una strana vibrazione rumorosa del cruscotto e dopo 5 minuti è caduto il vano porta documenti. Dopo le commissioni che dovevo sbrigare sono tornato in officina lamentandomi e li mi sono accorto che anche il passaruota anteriore era ciondolante e il coperchio della scatola dei fusibili era smontato. Mi sono subito lamentato di tutte le trascuratezze e problemi e mi è stato risposto che, in effetti, forse avevo ragione. La scusa è stata che la fiat impone quei prezzi e che gli inconvenienti da me riscontrati, sintomo di un tagliano approssimativo sarebbero stati "scalati" da quella fattura. Oggi ho deciso di controllare i lavori effettuati, almeno i più evidenti. Il filtro dell'aria è stato cambiato ma la vite che blocca il bocchettone d'aspirazione alla carrozzeria era mancante (!!!). Poi ho smontato le coperture del tunnel centrale per verificare che il filtro anti polline fosse stato cambiato. NO!!! era nero come la pece e pieno di foglie!!!
Secondo voi cosa dovrei fare? Non trovate anche voi che mi abbiano truffato? Denuncia alla fiat o ai Carabinieri? Cosa fareste voi?
Grazie per i suggerimenti
Riccardo
P.S.: ovviamente mentre facevo queste ispezioni c'era un amico testimone che ha fotografato tutto.

Rispondi quotando

quando li chiama la mamma
naturalmente quando si ha ragione e tu visto il tuo racconto ne hai da vendere