Ciao a tutti!! Inizio con una breve introduzione..sono un motociclista innamorato delle 2 ruote ma, a causa di un brutto incidente, dal 23 novembre, come sapete, un cinquecentista fiero della sua piccolina..una cosa che rende magico il mondo delle 2 ruote è una cosa per molti banale ma di un significato importantissimo: il saluto. Proprio così, quando due motociclisti si incrociano sulla stessa strada 2 dita alzate a formare una "v" o un semplice lampeggio sono un saluto che dice tantissime cose ma prima di tutto identifica l' appartenenza ad un mondo unico.
Ecco, girando in questi giorni in 500 spesso mi capita, per istinto, di lampeggiare alle altre 500 che incrocio per strada. So che il mondo auto e il mondo moto non sono paragonabili ma appartenere a questo gruppo di 500isti mi fa sentire parte di una grande famiglia..è vero, a volte preso da quest istinto vedo chi siede al volante è vedo facce tristi, arrabbiate, nervose e capisco che un saluto tra automobili sarebbe impossibile però sarebbe bello instituire un saluto fatto non so da un lampeggio, una breve accensione delle 4 frecce, una"v" fatta con le dita o un qualsiasi gesto per identificare l'appartenenza ad un gruppo.. So che la mia è una proposta impossibile da realizzare però volevo condividere con voi questo mio pensiero e sapere cosa ne pensavate.. Ciao a tutti e scusate per il testo lunghissimo![]()