+ Rispondi
Pagina 1 di 10
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 94

Discussione: 500 abarth vs mini cooper

Con noi dal 30/01/2010
    Provincia: Roma

Italy
     flashedopossum non è in linea

Predefinito 500 abarth vs mini cooper

Ciao a tutti,
    sono nuovo e spero di aver postato nel posto giusto.
    Volevo sapere secondo voi, i pro e i contro di tutte e due le macchine cercando di tenere fuori l' estetica che è soggettiva.
    A me mancano parecchi mesi ancora, ma mi interessa avere le idee piu chiare con il vostro aiuto...secondo voi quale va meglio? sarebbe la prima macchina, e interesserebbe soprattutto la migliore in termini prestazioni/consumi. lo sò che una macchina del genere serve a divertirsi però la mia idea è anche quella di usarla ANCHE "normalmente" senza spendere troppo di benza...
    da una parte odio le macchine che si imbarcano e si piegano in curva, e quindi la mini sarebbe favorita, dall' altra c'è da dire che la 500 costa 1500 euro in meno (da nuova, io la prenderei comunque usata). poi la 500 ha 15cv in piu ma è sovralimentato, mentre la mini è normale, come va la 500 sotto questo punto di vista? sò che è anche euro 5, mentre la mini euro4.
    velocità massima non me ne importa niente e una cosa quasi essenziale è la rivendibilità...non si deve svalutare tanto.
    aspetto i vostri numerosi giudizi!

p.s. io come estetica preferisco la mini non mi linciate

L'avatar di Mihok

Con noi dal 06/12/2008
    Provincia: Messina

Italy
     Mihok non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

No scusa, ma quale mini intendi tu??
    Io pensavo la Mini cooper S
    Fiat 500 1.2

Con noi dal 30/01/2010

Italy

Predefinito

no la normale

Thunder001

Predefinito

Rispetto alla Mini Cooper la 500 Abarth ha più coppia e più cavalli , inoltre l'erogazione di tali valori sono a regimi molto bassi : quindi con l'Abarth hai più fluidità di guida . La Mini a suo vantaggio ha un posto guida più disteso ma come motore paga un pò la pigrizia ai bassi e le marce leggermente lunghe. Consumo buono per l'Abarth (piede permettendo) discreto per la Mini in rapporto ai cavalli. La Mini paga più di assicurazione (1.600cc) e meno di bollo (88Kw). Su strada sia Mini che Abarth rispondono in maniera reattiva allo sterzo dato l'assetto rigido , la Mini dalla sua ha un baricentro più basso quindi risente meno del rollio.Inoltre lo sterzo della Mini è più preciso.
    L'estetica è un discorso soggettivo.
    Ciao spero di esserti stato d'aiuto e auguri per la futura scelta!!

Con noi dal 30/01/2010

Italy

Predefinito

te quale consigli? ovvio che ognuno tira l' acqua al suo mulino, ma secondo te per le mie esigenze???
    io sarei piu orientato per la mini che ha piu revindibilità e mi piace di piu, però in città come roma la maggior potenza ai bassi è forse piu consigliata per non stare sempre a tirare inoltre comprandola usata quale è la migliore?

L'avatar di NickS2k

Con noi dal 28/04/2009

Italy
     NickS2k non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Non possiamo paragonare una 500 Abarth ad una Mini Cooper. Cooper S si ma Mini Cooper no. Prestazioni a parte sono due auto troppo diverse. L'Abarth è diciamo da "intenditore/appassionato" mentre la Cooper da ragazza della porta accanto insomma

Tornando alle prestazioni:

telaio: la Mini è sempre stata un grandissima macchina telaisticamente parlando. In pratica una sorta di kart con aria condizionata e 4 posti Ma le emozioni che ti da l'Abarth non te le da la Cooper. Nell'Abarth ti sembra di stare in un piccolo gioiellino incaxxato come una bestia mentre nel Cooper è come stare in un auto qualsiasi.

motore: l'aspirato Mini non va a fatto male ma niente a che vedere con il Turbo 1.4 dello scorpione. Parli di 135 Cv ma sappiamo tutti che in realtà ne ha 160 ed è una questione di vendite/marketing visto che sono tutti depotenziati tranne le esseesse. Il sound è imparagonabile. L'Abarth ti fa venire la pelle d'oca ogni volta che la metti in moto. La Cooper stenti a capire se è partita o meno

consumi: abbiamo avuto una Cooper in famiglia e sinceramente non ricordo bene ma dovrebbe consumare anche più dell'Abarth secondo me.

comodità: beh già che si balla tra Abarth e Cooper non credo che la questione comodità sia rientrata nei tuoi problemi Molto simili in tutti i casi.

estetica: vabbè, no comment

rivendibilità: la Mini è sempre stata un assegno circolare. L'Abarth un filino in meno ma essendo un auto di "nicchia" non te la dovresti cavare male.

emozioni di guida: vittoria a tavolino per la 500

Ricapitolando prenditi l'Abarth e fai comprare alla tua ragazza una bella Mini Cooper così quando litigherete gli farai fare un giretto sulla tua e si risolverà tutto
    500 Abarth Bianco gara (Stock! ) 4 posti? No grazie!
    My youtube's space:
    http://www.youtube.com/user/NickS2kItaly

L'avatar di NickS2k

Con noi dal 28/04/2009

Italy
     NickS2k non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da flashedopossum Visualizza il messaggio
    te quale consigli? ovvio che ognuno tira l' acqua al suo mulino, ma secondo te per le mie esigenze???
    io sarei piu orientato per la mini che ha piu revindibilità e mi piace di piu, però in città come roma la maggior potenza ai bassi è forse piu consigliata per non stare sempre a tirare inoltre comprandola usata quale è la migliore?
    Purtroppo leggendo quanto sopra non posso, ahimè, che consigliarti la Mini. E' l'auto più indicata a te
    My youtube's space:

Con noi dal 30/01/2010

Italy

Predefinito

scusa mi spieghi quella cosa dei 135cv e dei 160 che non l' ho capita...

poi io paragonavo queste due macchine perchè sono le piu simili...la cooper s costa 6 mila euro in piu

L'avatar di 500_volte_SaNdRo

Con noi dal 19/06/2009
    Provincia: Firenze

United States
     500_volte_SaNdRo non è in linea
    1.0 Hybrid+ Lounge
    Blu dipinto di blu

Predefinito

che la centralina dell abarth stock è 135 cv....che vengono portati a 160 con il montaggio della centralina del kit esseesse...la stessa centralina solo.."sbloccata".. la mini qst cosa...se la sogna!!
    cmq la cooper ce l ha il mio migliore amico...ha detto che quando ha portato a novembre la sua cooper in assistenza..x 3 gg ha guidato la clubman S..e ha detto che a parità di consumi/resa...comprerebbe alla grande la S...il discorso della cooper vs S è lo stesso del 1.4 100hp vs 1.4 tjet 135....il motore della cooper x carità va,...ma lo devi tirare(a GRANDE DISCAPITO dei consumi...conta che domenica ho fatto 450km cn 50€ di benzina cn il mio 1.4)...perchè sotto è morta..cosi come il 1.4 100hp della 500...cmq...fidati da uno che la S l ha guidata...o prendi la S o prendi l abarth toda la vida...i soldi che spendi x la cooper...con le cose essenziali..li spendi x un esseesse cn i controC...fidati... nn te ne pentirai!!
    Ultima modifica di 500_volte_SaNdRo; 30/01/2010 a 19:35:10
    ABARTH..more power to your senses..

L'avatar di NickS2k

Con noi dal 28/04/2009

Italy
     NickS2k non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 500_volte_SaNdRo Visualizza il messaggio
    che la centralina dell abarth stock è 135 cv....che vengono portati a 160 con il montaggio della centralina del kit esseesse...la stessa centralina solo.."sbloccata".. la mini qst cosa...se la sogna!!
    cmq la cooper ce l ha il mio migliore amico...ha detto che quando ha portato a novembre la sua cooper in assistenza..x 3 gg ha guidato la clubman S..e ha detto che a parità di consumi/resa...comprerebbe alla grande la S...il discorso della cooper vs S è lo stesso del 1.4 100hp vs 1.4 tjet 135....il motore della cooper x carità va,...ma lo devi tirare(a GRANDE DISCAPITO dei consumi...conta che domenica ho fatto 450km cn 50€ di benzina cn il mio 1.4)...perchè sotto è morta..cosi come il 1.4 100hp della 500...cmq...fidati da uno che la S l ha guidata...o prendi la S o prendi l abarth toda la vida...i soldi che spendi x la cooper...con le cose essenziali..li spendi x un esseesse cn i controC...fidati... nn te ne pentirai!!
    Esattamente, quoto in tutto!
    My youtube's space:

+ Rispondi
Pagina 1 di 10
1 2 3 ... ultimoultimo

Permessi di invio