Ciao Ragazzi,
qualcuno sa dirmi come fare ?
quando tento di lavare il parabrezza e lunotto l'acqua non esce dai spruzzini ma bensi da sotto l'auto![]()
Ciao Ragazzi,
qualcuno sa dirmi come fare ?
quando tento di lavare il parabrezza e lunotto l'acqua non esce dai spruzzini ma bensi da sotto l'auto![]()
Stranissima cosa...ci sarà un prob nei tubicini che portano l'acqua...magari sono buchi...hai provato a chiamare acqua e guardare cosa succede nel cofano?
>Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<Piccola Realtà Locale
Non riesco a veder nulla dal cofano.
Quando la vaschetta e piena e non attivo i lavavetri non ci sono perdite, quando tento di lavare i vetri l'acqua finisce tutta sotto l'auto.
ti si sono intasati i fori degli spruzzini sul cofano, non è che hai acqua normale e non il liquido apposta (con antigelo) ?? magari con queste temeprature è ghiacciato il liquido ...
no l'acqua e sempre stata quella per tergi e poi la tengo in box
domani provo con uno spillo a verificare gli spruzzini, se non risolvo passo in officina abarth.
Apri il cofano, togli la paratia in plastica forata dove escono gli spruzzini (ci sono due vitine in plastica da premere e girare). Dovrebbero esserci delle cannucce in plastica. Una di quelle, quasi sicuramente, si è staccata. Riagganciala e sei a posto. Ha fatto la stessa cosa anche con me.
Vedi nel cerchio rosso il tappino? E' dentro all'incavo.. Comunque dovrebbe bastare quello che ho segnato, alzi pian piano la plastica e lo vedi, le cannette dell'acqua arrivano da lì.
Se i tubicini sono attaccati non ti resta che staccarli e vedere. Se esce acqua il problema sta negli spruzzini, se non esce ricercalo a monte. Quasi sicuramente, comunque, si è staccato lì.
Ultima modifica di Barney; 13/12/2010 a 21:56:58
Idem come Barney e Viper .
Mi è successo dopo che ho fatto sostituire il parabrezza quest'estate ...si erano dimenticati di attaccarmi il tubo che porta l'acqua agli spruzzini![]()
buono a sapersi! non sapevo che passassero di li i tubicini malefici![]()
GRazie, domani provo a smontare e verificare.
Circa 3 mesi fà ho cambiato il parabrezza rotto da una pietra, forse il problema e proprio li
Vi tengo aggiornati
Grazie