+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Ma 'Sta Vernice?!?

L'avatar di JohnnyXD

Con noi dal 23/01/2010
    Provincia: Perugia

Italy
     JohnnyXD non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Question Ma 'Sta Vernice?!?

Non mi pare ci siano post riguardati questo aspetto in particolare, c'è quello dei graffi ma è molto più generico.

So che la qualità della vernice Fiat è quella che è ma possibile che in 3 mesi di utilizzo su superstrada mi ritrovo la macchina con 5/6 puntini di vernice rovinata, di cui due anche grandicelli, sarà che sui colori scuri si nota molto di più a differenza dei chiari, dove probabilmente non si nota nemmeno (es. bianco/bianco), ma possibile che tutte le pietre le becco io?!?

La strada è quasi perfetta, tranne per un pezzetto in cui c'è una buca abbastanza estesa e dove probabilmente ci sono parecchie pietruzze sparse.

Dato che l'ultima che ho beccata (nonchè l'unica di cui mi sono accorto), scagliata da un bel macchinone che mi ha sorpassato sui 140/150 (io viaggiavo a 120 ca) ha centrato il parabrezza scalfendolo e lasciandomi un bel buchetto nella parte bassa del lato passeggero vi domando:

è la via che fa pietà e come giusto che sia la pioggia di pietruzze mi devasta la carrozzeria in stile dalmata o il tutto è da imputare alla eccelsa qualità della vernice???

Parlandone con mio padre è uscito fuori che nonostante il viaggio fatto almeno 2 volte l'anno di 1000km circa per andare dai suoi genitori con una mercedes, non ha mai potuto lamentare problemi del genere (riferendosi a quello relativo al parabrezza), naturalmente non voglio paragonare l'auto fiat da 16.000€ con la qualità della Mercedes.

Qualcuno può "vantare" il mio stesso problema o sono io ad avere vernice tarocca/calamita per pietre???

E soprattutto, a questo punto vorrei provare col kit ritocco, sapendo già che verrà da schifo, qualcuno ha provato per questo genere di coperture? Devo per forza andare in una concessionaria con officina o potrei cavarmela con una semplice officina autorizzata Fiat per recuperarne uno?

L'avatar di Scary

Con noi dal 15/06/2008

United States
     Scary non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

credimi, la mia ha poco più di due mesi e ho un puntino bianco sul cofano, due vicini sul parafango anteriore sx, e sono pieno di puntini nell'angolo in basso della portiera

purtroppo penso che sia la vernice che sia un po scadente...ma oramai sono un po tutte scadenti fiat e non...anche la golf di mia zia, l'ultima, (tra l'altro bianca) ha un bucazzo sul cofano che si nota molto

sono le vernici a base d'acqua che sono molto più delicate di quelle vecchie a solventi tossici...aiutiamo l'abiente ma ci roviniamo la macchina

L'avatar di Sfrenato9

Con noi dal 19/04/2009
    Provincia: Torino

Italy
     Sfrenato9 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Carrara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da scary92 Visualizza il messaggio
    credimi, la mia ha poco più di due mesi e ho un puntino bianco sul cofano, due vicini sul parafango anteriore sx, e sono pieno di puntini nell'angolo in basso della portiera

purtroppo penso che sia la vernice che sia un po scadente...ma oramai sono un po tutte scadenti fiat e non...anche la golf di mia zia, l'ultima, (tra l'altro bianca) ha un bucazzo sul cofano che si nota molto

sono le vernici a base d'acqua che sono molto più delicate di quelle vecchie a solventi tossici...aiutiamo l'abiente ma ci roviniamo la macchina
    Parole sante!
    Chi non ha valore vive all'ombra del migliore

L'avatar di newmak

Con noi dal 07/01/2009
    Provincia: N/A

Italy
     newmak non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Proprio come dice Scary il problema non e' della Fiat .. ma di tutte.. e di ste cavolo di vernici all'acqua che fanni pieta' ma tanto anche.
    Non immagini quanto mi girano che la mia ha il cofano devastato di puntini solo dopo 15 mila km e pure stando attenti a non a portate di sassolini lanciati...

E mi girano ancora di piu' se penso alla mia car precedente del 90 che manco se gli sparavi saltava via la vernice.. ed era una Fiat...

500A:135=ss:160

ss=more FUN

L'avatar di JohnnyXD

Con noi dal 23/01/2010
    Provincia: Perugia

Italy
     JohnnyXD non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Come non detto, grazie delle risposte xD

Pareri sull'utilità del Kit Ritocco in questa situazione e sulla reperibilità in semplici officine autorizzate (no concessionarie)???

L'avatar di valentina84

Con noi dal 31/05/2010
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     valentina84 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

ei purtroppo è un problema che han tutti credo!
    la mia è bianca e i puntini sono neri...ho 10 mila km e quasi tutti in superstrada quindi son tutti sassolini che mi becco addosso!
    oggi poi.......
    stavo lavando la macchina e mi cade l'occhio sulla cromatura anteriore....un sasso non credo molto piccolo ha tolto la cromatura e ha lasciato in bella vista un buco di 3 mm circa dove si vede la plastica bianca sotto...bello eh... visibilissimo
    non vi dico quanto son arrabbiata!

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Io ho riverniciato il paraurti anteriore in garanzia, senza sassolini e robe varie, fate un po' voi..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di ibex

Con noi dal 29/01/2009
    Provincia: Salerno

Italy
     ibex non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Blu bastian contrario

Predefinito

Quote Originariamente inviata da JohnnyXD Visualizza il messaggio
    Come non detto, grazie delle risposte xD

Pareri sull'utilità del Kit Ritocco in questa situazione e sulla reperibilità in semplici officine autorizzate (no concessionarie)???
    Il Kit di ritocco fa pietà... ma secondo me sul nero se la parte da verniciare è piccola, non si nota molto.

500c in strada dal 12 Agosto 2010!!

L'avatar di marcoamedeo

Con noi dal 06/12/2009

Italy
     marcoamedeo non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio sfrenato

Predefinito

La mia si "scrosta" sullo spigolo della porta: ho preso il kit ritocco, lo passo, ma piove e torna scrostata...
    La lascio così e non ci faccio neanche più caso

Per il resto comunque sono soddisfatto, considerando che la lascio fuori (niente garage) e lavata sembra nuova.

L'avatar di Senese

Con noi dal 11/01/2011

Italy
     Senese non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA Abarth C
    Grigio Record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 3nr1k0 Visualizza il messaggio
    Io ho riverniciato il paraurti anteriore in garanzia, senza sassolini e robe varie, fate un po' voi..
    Anche io, dopo 8 mesi di vita, a causa di 3 escrementi degli uccelli al mare sul paraurti anteriore. Sono bastati 2 giorni prima di lavarla e la vernice si era completamente dissolta in quei punti, lasciando il nero della plastica. Fortuna che me l'hanno rifatta in garanzia....
    Abarth 5OOc 140cv MTA - 01/2011 - interno in pelle - assetto Koni - scarico Record Monza - cerchi 17" Trofeo - pneumatici Bridgestone Potenza R050A 205/40 R17

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo