Originariamente inviata da
stege
Ciao a tutti,
ho da poco ritirato la twinair, sono nuovo del mondo cinquecento e più in generale del cambio automatico.
Tutto funziona a meraviglia, ci sono però due aspetti su cui vorrei chiedere consiglio.
Il primo riguarda la retromarcia. Quando la inserisco e accellero mi fa un rumore strano, tipo barrito (o meglio, tipo chewbacca). Dura poco, si avverte proprio ogni volta appena si da gas, poi sparisce. Visto che succede solo in retro, e si sente chiaramente anche da chi è fuori dall'auto, mi chiedevo se fosse normale
La seconda perplessità invece è sul dual logic abbinato allo start&stop. La situazione è questa:
Viaggio in modalità automatica. Mi fermo davanti a casa, si attiva lo start&stop che spegne la macchina. Se a questo punto mollassi il freno l'auto si riaccenderebbe (come fa sempre). Se invece tenendo premuto il freno, metto in N e poi mollo il freno, la macchina rimane spenta. Perfetto. Così scendo dall'auto, apro il cancello. Rientro in auto, premo il freno, metto in marcia (sempre automatica). Mollo il freno, a questo punto non si riaccende. Non riesce a uscire dallo start&stop e mi dice "start&stop non disponibile". Devo spegnere e riaccendere il motore

E' normale?
Se volete scendere dall'auto e lasciarla accesa (con start&stop attivo) come fate?
scusate il post kilometrico,
grazie