salve volevo ampliare la mia elaborazione, ora 209 cv.... fino a quanto tengono i pistoni di serie?
salve volevo ampliare la mia elaborazione, ora 209 cv.... fino a quanto tengono i pistoni di serie?
secondo me con un secondo step a 250-270cv ci arrivi, ma lascerei comunque perdere, su un macchinozzo del genere 209cv sono anche troppi, il telaio è pericoloso(è una citycar!!!) a quelle andature
non lo so.. biesse racing dice che il max e 210.. pero vedo altri preparate da danypower o sito protoxide che arrivano a 235 cn motore di serie
l'importante con una cavalleria del genere è rinforzare tutti i componenti come freni e assetto. Adesso che hai 209cv cosa monti come freni e come assetto? non sono di serie vero??
Come si fa a stabilirlo così? Almeno dicci che turbina vuoi montare, si stabiliscono le pressioni di esercizio... e poi si può cominciare a fare un'idea!
naftaPOWER
se giri con prex massime di 1.2 1.3 bar, ci sono punto che con questo motore arrivano anche a 250cv tranquilli. Dipende tutto da che turba monti. COn la 1446 se giri a 1.9 bar fai 220 cv ma il motore non regge molto .... dipende tutto dalla pressione della turba . Monta una garret gt ibrida e gira a 1.2 , scarichi oltre 220cv e stai tranquillo in agffidabilita. Se in futuro ti tiri fuori anche 4 pistoni e alberi, sali a 1.5 1.6 di bar e vedi i numeroni, 250 260 cv tranquilli
200 cv troppi per una 500 ? forse perchè non l'avete mai portata al limite. non sono mai abbastanza. in pista sono pochi 200 cv, non bastano.
" Nel campo della paura, se ne sperimenta di più in 7 minuti sul Nordschleife di quanto accada alla maggior parte delle persone in tutta la vita"
[Jackie Stewart]
controllate le bielle anche le stock e cmq in generale reggono fino a 31m/s quelle in acciaio vanno molto piu su.... per i pistoni c'e un calcolo empirico che si potrebbe fare meccanicamente se volete ve lo posto pero ci sono moooolte variabili che non conosciamo.... per esperienza personale ho visto abarth girare a 220 cv senza problemi oltre sono stati sostituiti pistoni e bielle sicche rimanendo in sicurezza direi di restare intorno ai 200 cv che comunque come diceva qualcuno (e io aggiungo migliorando assetto e qualcosina sul peso), su una macchina del genere sono tantissimi
Ultima modifica di MarcoMjet; 15/06/2011 a 14:04:51
era sottointeso dei 200 cv per uso stradale...per la pista io ne conosco una che gira a 300 cv
![]()
Non ho mai sentito di tjet con le camme cambiate, nonostante si parli di potenze superiori ai 250cv... sicuramente non guasterebbero, ma per me sono da mettere in conto per cavalleria ancora più alte.
Hai considerato l'ipotesi di montare una GTO221 della Protoxide? Con pressioni umane riesci a stare tranquillamente sui 230cv...
naftaPOWER
Non esiste una potenza massima limite, ci sono tante variabili in gioco!
Temperature di scarico in primis per cui puoi cuocerli con cattive mappature anche con 170cv!!!
Ovviamente poi ci sono anche le sollecitazioni meccaniche da tenere in considerazione e una soglia ragionevole è intorno ai 230cv circa. Non che se vai a 260 si rompano subito, certo i rischi crescono!