+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: elaborazione: seguire la linea magneti marelli??

L'avatar di biofa84

Con noi dal 15/06/2011
    Provincia: Alessandria

Italy
     biofa84 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito elaborazione: seguire la linea magneti marelli??

Ciao ragazzi, volevo sentire un vostro parere sul mio pensiero; dopo aver analizzato il forum sono arrivato alla conclusione che kit abarth ecc siano sconvenienti nel rapporto spesa\resa....
    Stavo valutando ed approfondendo il discorso di seguire la linea magneti marelli che costa leggermente meno, si hanno meno storie ai tagliandi ed è molto simile all'abarth....
    nel particolare stavo valutando:

scarico ss500z (prezzo 599+iva consegna da fine luglio) omologato: risparmio sul monza e dovrei fare lo stesso rumore ma aspetto i video dello scarico...di forma è identico...

assetto completo magneti marelli (432 euro prezzo conv.) devo capire quant scende dietro la macchina visto che si cambiano ammo davanti, e molle complete....lo valuto solo se l'auto scende almeno di 3 cm...

molto interessante anche il modulo aggiunntivo al posto della centralina SS che porta la macchina ad indicativi 162 cv... non potendo mettere la centralina SS quello non è omologato ma in caso di posto di blocco si disattiva col tasto all'interno quindi no problem e non viene rilevato se disattivo ai tagliandi ecc....

per + cavalli+ sound+ assetto arriviamo ai 2500 euro circa....

Con quei soldi potrei trovare facendo 150 km un kit essesse montato ma non avrei scarico ne assetto....

Sono molto tentato....voi che dite?

Ps: i cerchi neri mm mi fanno sbavare (700 euro tutti e 4) ma prima tutto il resto....

L'avatar di leo_ssl

Con noi dal 22/07/2010

Italy
     leo_ssl non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Al posto di blocco nemmeno la centralina mappata ti beccano...lascia perdere i moduli
    By FEDERacing: Garrett Ibrida T25 con rotore interno GT, Intercooler frontale By Scara73, iniettori rossi, regolatore booster meccanico, scarico completo monotubo totalmente diretto con Db-Killer, filtro BMC, assetto D2, distanziali sparco, colonnette, impianto frenante OmniCompetition da 330 con campana in ergal e DS2500, gancio traino OMP, kit xeno

L'avatar di biofa84

Con noi dal 15/06/2011

Italy
     biofa84 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

dici che nonostante sia MM quindi lavorino con fiat non sia affidabile per l'auto?
    "Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro... per quei dieci secondi sono libero"

L'avatar di leo_ssl

Con noi dal 22/07/2010

Italy
     leo_ssl non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da biofa84 Visualizza il messaggio
    dici che nonostante sia MM quindi lavorino con fiat non sia affidabile per l'auto?
    Si sarà pure affidabile (come l'olio Selenia ) ma non sarà mai prestazionale e migliore di un mappa dedicata alla tua auto....ogni auto ha bisogno di una cosa dedicata a lei.
    By FEDERacing: Garrett Ibrida T25 con rotore interno GT, Intercooler frontale By Scara73, iniettori rossi, regolatore booster meccanico, scarico completo monotubo totalmente diretto con Db-Killer, filtro BMC, assetto D2, distanziali sparco, colonnette, impianto frenante OmniCompetition da 330 con campana in ergal e DS2500, gancio traino OMP, kit xeno

L'avatar di ciccio s

Con noi dal 25/10/2010
    Provincia: Cosenza

Italy
     ciccio s non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth C
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

L'assetto l'ho usato sulla 500 sport abbassa parecchio e un buon assetto sembra di guidare un kart.....attenzione e rigido pero ma la macchina dietro non mi sculettava.... Ci sono anche i magneti marelli avevo pure quelli hanno un et 35 sono di ottima qualità se non ti piacciono i neri ci sono anche cromati uguali...x le altre cose non saprei dirti invece del modulo fai una bella mappa da ferraris se hai paura della garanzia loro sono rivenditori e preparatori ufficiali abarth....
    Ultima modifica di ciccio s; 13/07/2011 a 16:10:42

Con noi dal 03/01/2011

Italy
     Andr3a non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quoto leo! Secondo me devi andare di mappa, ogni auto ha bisogno della sua mappa... Due macchine di meccanica uguale e di mappa uguale difficilmente hanno gli stessi cavalli (oscillano lì) perché comunque ogni mappa è studiata apposta per la proprio auto... E viene fatta con te vicino... I moduli sinceramente sono facilmente sgamabili poi...

L'avatar di OlandeseVolante

Con noi dal 13/06/2009
    Provincia: Brescia

Netherlands
     OlandeseVolante non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Quoto quanto detto dagli altre...vai di mappa e lascia perdere i moduli..e poi scusa in un posto di blocco sicuramente non ti attaccano la macchina al examinr quindi non possono capire niente sia nel caso di mappa che nel caso di modulo, ma nel caso di modulo essendo un componente aggiuntivo esterno c'è invece la possibilità che se danno un'occhiata lo vedano e allora potrebbero farsi qualche domanda
    Per quanto riguarda la garanzia di un eventuale mappa da Ferraris fatti spiegare per bene cosa copre...non è tutto oro quello che luccica
    >Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<
    Piccola Realtà Locale

L'avatar di biofa84

Con noi dal 15/06/2011

Italy
     biofa84 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ho appena chiamato ferraris e il tecnico abarth non c'era ...mi richiameranno loro....ho visto un paio di discussioni di gente che ha mappato li e dicono che la macchina camminava bene... facendo la mappa li ed essendo piu' comodo ad andare li a fare i tagliandi rispetto a dove ho comprato la macchina quindi se la porto sempre li non dovrei avere problemi... Ma ferraris fa una mappatura specifica su ogni singola macchina o ne butta su una di quelle pre-fatte senza poi verificarne la resa effettiva su ogni singola macchina? sinceramente è l'unico che mi da garanzia a me personalmente per mappare...voglio farla andare di piu' ma non avere rotture ecc...mi sembra che le pressioni turbo con lui rimangano un pochino piu' basse...Voi che frequentate da piu' tempo di me il forum e avete sentito piu' pareri come va? rende bene in accelerazione?? rimane sempre la funzionalità del tasto sport?

Relativamente al modulo penso che valga la stessa cosa delle altre illegalità si puo' avere ma non si puo' usare....se al controllo è OFF penso che nessuno ti dica niente....

Cmq penso che faro' mappare da ferraris...
    "Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro... per quei dieci secondi sono libero"

L'avatar di ciccio s

Con noi dal 25/10/2010
    Provincia: Cosenza

Italy
     ciccio s non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth C
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Da ferraris puoi andare tranquillo...stai andando dal top dei preparatori!!!!considera ke sono officina e preparatori ufficiali abarth.....questo vuol dire garanzia e affidabilità!!!!

Thunder001

Predefinito

Quote Originariamente inviata da biofa84 Visualizza il messaggio
    Ho appena chiamato ferraris e il tecnico abarth non c'era ...
    Ma ferraris fa una mappatura specifica su ogni singola macchina o ne butta su una di quelle pre-fatte senza poi verificarne la resa effettiva su ogni singola macchina? sinceramente è l'unico che mi da garanzia a me personalmente per mappare...voglio farla andare di piu' ma non avere rotture ecc...mi sembra che le pressioni turbo con lui rimangano un pochino piu' basse...Voi che frequentate da piu' tempo di me il forum e avete sentito piu' pareri come va? rende bene in accelerazione?? rimane sempre la funzionalità del tasto sport?

Cmq penso che faro' mappare da ferraris...
    Dovresti parlare con il sig.Palazzini , se non mi ricordo male...
    Per esperienza ti consiglio Ferraris al 100% !!
    E' da un anno è mezzo che ho mappato da loro ed ho percorso più di 20.000 km...per ora tutto liscio come l'olio..mappano e testano la macchina su strada prima di consegnartela.
    L'erogazione è cambiata dal giorno alla notte senza buchi o "strappi" di coppia. Se poi riesci a fare la manutenzione da loro è il massimo. Purtroppo per me sono troppo fuori zona ma da Alessandria credo che in meno di un'ora sei lì..
    Paghi però vedrai di persona che struttura e che mezzi in preparazione hanno in officina . Credo che basti già vedere l'officina per capire tutto..

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo