+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Ciao! Mi date un consiglio? La 500 andrebbe bene?

Con noi dal 21/06/2010
    Provincia: Roma

Italy
     lukino500 non è in linea

Predefinito Ciao! Mi date un consiglio? La 500 andrebbe bene?

Ciao a tutti,
    sono nuovo del forum.
    Vi scrivo in quanto a breve avrei la possibilita' di prenotare una vettura aziendale
    e tra queste vi e' la 500, in versione lounge o sport col 1.3 multijet.
    Sarei molto molto tentato di sceglierla(approfitto per chiedervi al netto degli optional
    quale scegliereste voi, non avendo la possibilita' di personalizzazione ma solo di scelta
    di colore..) ma vorrei un consiglio da parte vostra.
    In sostanza, siamo in due, io e la mia compagna...a breve convoleremo a nozze e l'idea
    di allargare la famiglia e' concreta...
    Ora: se scegliessi una 500, potrei avere problemi
    nel mettere un seggiolino sul divanetto(con la mamma accanto) e un passeggino nel bagagliaio?
    Ve lo chiedo perche' se e' pur vero che per eventuali viaggi che richiedono grosso trasporto
    di bagagli sarei portato a noleggiare una vettura piu grande(voglio "fuggire", ove possibile,
    dal concetto di proprieta' dell'auto e facendo due conti, per gli spostamenti
    piu' o meno programmati fuori porta, mi conviene di gran lunga il noleggio di una berlina..),
    e' anche vero che se volessi spostarmi in citta' o andare un weekend dai miei genitori
    fuori citta', vorrei sapere (essendo a digiuno di quanto spazio c'e', cosa c'entra, cosa potrebbe
    entrarci) da voi tutti se con la 500 posso azzardare questo utilizzo o sarei in difficolta'.
    In questa ultima ipotesi mi piangerebbe il cuore perche' della 500 sono proprio innamorato,
    ma farei di necessita' virtu' e sceglierei un'auto aziendale piu grande(con grosso disappunto
    anche della mia compagna che vede nella 500 la sua auto ideale).

grazie a tutti e un caro saluto.

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

E ' meglio una Panda anche se c'è chi ha fatto la stessa cosa che chiedi tu con una 500 ma con più sacrificio;per il Multijet evita il 75 CV se puoi e scegli il 95 CV. Attento anche al famigerato DPF(o FAP)che sarebbe il filtro antiparticolato,non a tutti riesce facile gestirlo con conseguente aggravio dei costi di manutenzione.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

L'avatar di misterbull

Con noi dal 09/08/2009
    Provincia: Vicenza

Italy
     misterbull non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Blu bastian contrario

Predefinito

500? famiglia? passeggino? seggiolino? e dove ci sta tutta sta roba????
    solo se rifaranno la mitica 500 GIARDINIERA!!!

rock'n'roll baby!!

L'avatar di Scorpionaldo

Con noi dal 26/12/2010
    Provincia: Parma

Italy
     Scorpionaldo non è in linea
    Abarth

Predefinito

puoi sempre chiedere a Mary Poppins di mettere mano al bagagliaio trasformandolo come la sua borsa.
    Bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä
    che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä

Con noi dal 21/06/2010

Italy
     lukino500 non è in linea

Predefinito

..quindi non ci provo nemmeno a pensare di stipare un passeggino nel portabagagli? per il seggiolino che sta attaccato al sedile posteriore non credo ci siano problemi, cosi come lo spazio per una persona da mettere accanto...credo.. L'interrogativo quindi e' capire se un passeggino c'entra oppure no...
    Scusate se insisto nell'analisi ma prima di arrendermi voglio poter di averle provate proprio tutte... :-) Credo che qualcuno del forum abbia avuto situazioni simili, almeno da come mi ha risposto Spoiler...

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)

Con noi dal 21/06/2010

Italy
     lukino500 non è in linea

Predefinito

grazie infinite, era il post che mi serviva.. :-)

L'avatar di WhitePassion

Con noi dal 16/06/2010
    Provincia: Stato Estero

Spain
     WhitePassion non è in linea

Predefinito

volendo un passeggino ci sta, il seggiolino idem....tutto sta nella praticità dell'auto.
    secondo me un auto per una famiglia deve essere imprescindibilmente 5 porte.
    in città la 500 è comodissima, però nel tuo caso non la prenderei mai.
    starei piuttosto su una citycar 5 porte come la nuova y( di dubbio gusto) o piuttosto la panda.
    ... le donne sono impotenti fino a quando lo smalto sulle unghie non si è asciugato...

Con noi dal 21/06/2010

Italy
     lukino500 non è in linea

Predefinito

mhmm...capisco..
    ho letto il post che mi ha girato Spoiler e chiedero' altre cose li'...
    quanto al fatto di considerare una citycar 5 porte, attualmente io ho una c3, ultimo modello, 1.6 hdi 110 cv exclusive.
    Avendo l'opportunita' di passare all'auto aziendale, senza oneri se non la quota di noleggio (meno della meta', nel caso della 500, della rata della c3...), vorrebbe dire per me ottimizzare i costi. Certo, ci sono altri modelli, c'e' la panda, c'e' la polo col dsg ecc...ma il prezzo cresce, non di molto ma cresce, e poi mi piacciono molto molto meno della 500.
    Considerato che poi, per i viaggi o per i trasporti eccezionali, noleggerei una berlina, per lavoro, spesa, citta', spostamenti a corto medio raggio la 500 mi pareva ottima.
    Unica cosa che se la prendo, devo cmq guardare un po' in prospettiva...e le prospettive sono che tra qualche anno potremmo essere uno in piu'... :-) e quindi mi troverei poi a dover gestire il tutto sempre in 500...almeno fino alla fine del noleggio aziendale, che dura 4 anni..
    Per inciso, la Y e' un guazzabuglio di linee che non si capisce e non mi pare tutto sto spazio...la nuova panda ancora mi deve convincere, ma mi da' l'idea di un fumetto..

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

...anche la 500 è un fumetto...

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo