Ciao ragazzi.. è da qualche set che ho voglia di fare qualche cambiamento e mi chiedevo quanti cavalli si riesce a tirar fuori dalla centralina stock? e dalla centralina ss? che differenze ci sono??
Ciao ragazzi.. è da qualche set che ho voglia di fare qualche cambiamento e mi chiedevo quanti cavalli si riesce a tirar fuori dalla centralina stock? e dalla centralina ss? che differenze ci sono??
Una centralina vale l'altra se le mappi... ¬¬
Di sola mappa dalla stock tiri fuori 20-25cv (calcola che ne ha qualcuno in più rispetto i dichiarati, circa 138 dati SuperSprint alla mano), per cui arrivi sui 160 effettivi. Dall'esseesse ne tiri fuori 5-10, tenendo conto che ne ha meno dei 160 dichiarati (sempre dai grafici SS risultano 156)..insomma arrivi a 160cv ma erogati bene e con pressioni di esercizio della turbina più alte..te lo dice uno che ha avuto la stock, l'esseesse e ora la mappa..
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
an ok ma in sostanza che differenza c'è tra le 2 centraline?
il software di controllo motore...e strategia usabilità
500A SS full stock 100%....
upcoming....Subaru BRZ JDM Wr Blue - AI-Takeda 5R -Milltek Racing Non Res CB - Cusco STREET ZERO A 96560NCP - Motec Drift Mod ECU - Aero STI - Crystal JDM Red - TRD Red Generator - STI Shifter.
ok ma quando si rimappa la strategia usabilità viene cambiata giusto? scusate ma non so nulla in materia e mi piacereppe capirne qualcosa!
Mi aggiungo anche io con una domanda: conviene rimappare subito appena si acquista la macchina o è meglio fare prima un po' di km?
e' questione di garanzia, se mappi sei consapevole che perdi la garanzia sulla macchina, io ci farei un 5000km per stare tranquillo e non averproblemi,poi giu' di mappa
ma e' un parere personale
io glio ho appena passati e vorrei fare uno step attorno hai 200 cv! che mi consigliate quindi?
Per 200cv devi cambiare anche turbina..il che vuol dire: scarico completo con kat. 200, turbina + sensori e iniettori e mappa. A quel punto però meglio fare anche assetto e impianto frenante e un IC maggiorato non guasterebbe..
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6