+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Discussione: Tagliando 60.000 km - furto, truffa o tutti e due?

Con noi dal 10/05/2012

Italy
     Bigpumpkins non è in linea
    1.2 69cv Pur-O2
    Bianco bianco/gara

Predefinito Tagliando 60.000 km - furto, truffa o tutti e due?

ciao a tutti,
    a scadenza ho portato la mia 500 a fare il tagliando dei 60.000 km. Essendo precisino e rompipalle l'ho portata alla fiat (come sempre). Quando l'ho ripresa mi è stato presentato un conto di 565 euro!!!! Non avendoli con me non ho pagato. Appena uscito dall'officina mi sono reso conto di una strana vibrazione rumorosa del cruscotto e dopo 5 minuti è caduto il vano porta documenti. Dopo le commissioni che dovevo sbrigare sono tornato in officina lamentandomi e li mi sono accorto che anche il passaruota anteriore era ciondolante e il coperchio della scatola dei fusibili era smontato. Mi sono subito lamentato di tutte le trascuratezze e problemi e mi è stato risposto che, in effetti, forse avevo ragione. La scusa è stata che la fiat impone quei prezzi e che gli inconvenienti da me riscontrati, sintomo di un tagliano approssimativo sarebbero stati "scalati" da quella fattura. Oggi ho deciso di controllare i lavori effettuati, almeno i più evidenti. Il filtro dell'aria è stato cambiato ma la vite che blocca il bocchettone d'aspirazione alla carrozzeria era mancante (!!!). Poi ho smontato le coperture del tunnel centrale per verificare che il filtro anti polline fosse stato cambiato. NO!!! era nero come la pece e pieno di foglie!!!
    Secondo voi cosa dovrei fare? Non trovate anche voi che mi abbiano truffato? Denuncia alla fiat o ai Carabinieri? Cosa fareste voi?
    Grazie per i suggerimenti
    Riccardo
    P.S.: ovviamente mentre facevo queste ispezioni c'era un amico testimone che ha fotografato tutto.

Con noi dal 19/01/2010

Italy
     nik5 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

chiama il servizio assistenza fiat ed esponigli le problematiche riscontrate con l'officina

L'avatar di Kristal84

Con noi dal 08/02/2011

Italy
     Kristal84 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Io andrei anche a fare una chiacchierata informale con una pattuglia di carabinieri che incontro per caso in strada >_>

19.04.2012: ordinata. 25.05.2012: arrivata. 30.05.2012: The Red Pearl is on the road.

Little White

Predefinito

io è proprio perchè sono pignolo e preciso e rompi balle che non la porto mai in fiat .. se non sono obbligato... proprio perchè non mi piace come fanno i lavori.. io quello che posso lo faccio io oppure la porto da chi conosco.. che me la fa al momento o cmq gliela lascio mezza giornata e fa tutto quello che chiedo.. perchè poi io quando la ritiro controllo tutto... ho con me un foglietto con scritto a mo di promemoria i lavori da fare , e le cose a cui deve fare attenzione.. e con il foglio in mano faccio la spunta e controllo... so che è paranoico.. ma almeno così non trascurano i dettagli e sono sicuro che è tutto ok ....

Con noi dal 17/03/2012
    Provincia: Stato Estero

United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Torna dal concessionario.. in questi casi meglio evitare casini.. fatti fare il lavoro per bene e poi segnala a fiat l'inconveniente..

L'avatar di Kristal84

Con noi dal 08/02/2011

Italy
     Kristal84 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Suggerimento offerto da mia madre, che ha lavorato in una concessionaria anni e anni fa.
    Riportandogliela per rifare i lavori... Chiedi di farti fare un sacchetto con i tuoi vecchi pezzi cambiati... E pretendi di averlo.

19.04.2012: ordinata. 25.05.2012: arrivata. 30.05.2012: The Red Pearl is on the road.

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Il prezzo è decisamente un furto: per il tagliando che ho fatto alla Ka a 140.000km, in cui hanno cambiato di tutto e di più (filtri olio/abitacolo/etc..., olio, candele, igienizzazione AC), il conto è stato di 299€ (di cui 130€ solo di manodopera) e cmq mi sono parsi tantini. Quasi 600€ per un tagliando sono una ladrata bella e buona.

Per quanto riguarda il resto, io aprirei una segnalazione alla Fiat a prescindere e poi porterei le foto alla concessionaria dicendo che o ti sistemano tutto e abbassano il conto, oppure fai una denuncia per truffa contro di loro. Sottinteso che lì dentro non ci metterei mai più piede.

Con noi dal 09/12/2011
    Provincia: Roma

Italy
     Sméagol non è in linea

Predefinito

Ecco quello che dico sempre io! Sono tutti dei rubasoldi incompetenti! Anzi, hai avuto "fortuna" che ti han cambiato il filtro aria! Verifica anche il filtro olio! Poi per quanto riguarda l'olio non si sa nemmeno quale ti mettono, sicuramente non quello previsto, figuriamoci!

L'avatar di guglio

Con noi dal 27/06/2011
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     guglio non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Chiama il numero verde ed esponi con calma i fatti(io gia' fatto 2 volte)sono sicuro che si risolvera' tutto,i concessionari si c@g@no sotto quando li chiama la mamma naturalmente quando si ha ragione e tu visto il tuo racconto ne hai da vendere, facci sapere

L'avatar di ORSETTO

Con noi dal 16/05/2012
    Provincia: N/A

Italy
     ORSETTO non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Grigio sfrenato

Predefinito

Secondo me al numero verde se ne fregheranno.
    questi tizi ti volevano fregare! Questi non sono prezzi da tagliando Fiat!
    Cambia service se ne hai un'altro a portata di mano...

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo