+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: tubolari del divano posteriore

L'avatar di carval

Con noi dal 23/11/2009
    Provincia: Bergamo

Italy
     carval non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito tubolari del divano posteriore

Ragazzi sarà una sciocchezza.... ma siccome volevo eliminare il tubolare della panca posteriore -foto-
    prima chiedevo un vostro parere, e soprattutto che cavolo serve a fare...?? sembrerebbe una specie di attacco per l'ancoraggio di bagagli o qualcosa di simile... boh!... che ne pensate?

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Serve a tenere assieme schienale e seduta, facendoli poggiare su quelle "asole". Se noti la seduta è come "incastrata"..ma cos'è che vuoi eliminare che non ho capito?
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di carval

Con noi dal 23/11/2009

Italy
     carval non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

intendevo eliminare proprio il tubolare che si vede in foto segando la parte -a dx della foto- lasciando il puntone centrale che serve al sostegno dello schienale, così che si svincoli allentando il bullone -in centro foto- che lo ancora alla carrozzeria, perchè lo schienale a dx si ancora sul puntone centrale come ho detto e a sx sulla carrozzeria quindi rimane indipendente dalla panca, -io come schienale ho quello sdoppiato- non so se gli ancoraggi sono uguali a quello intero....

L'avatar di LupenIII

Con noi dal 28/12/2011
    Provincia: Verona

Italy
     LupenIII non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Pompei

Predefinito

Quelli sono gli attacchi "Isofix" per i seggiolini dei bambini. Sono obbligatori per l'omologazione dell'auto da qualche anno. In pratica i nuovi seggiolini non si fissano più tramite cinture di sicurezza ma si incastrano direttamente su quegli agganci che sono appunto fissati al telaio.

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da LupenIII Visualizza il messaggio
    Quelli sono gli attacchi "Isofix" per i seggiolini dei bambini. Sono obbligatori per l'omologazione dell'auto da qualche anno. In pratica i nuovi seggiolini non si fissano più tramite cinture di sicurezza ma si incastrano direttamente su quegli agganci che sono appunto fissati al telaio.
    Ah! Interessante..io li sfrutto per le 4 punti invece..

Quote Originariamente inviata da carval Visualizza il messaggio
    intendevo eliminare proprio il tubolare che si vede in foto segando la parte -a dx della foto- lasciando il puntone centrale che serve al sostegno dello schienale, così che si svincoli allentando il bullone -in centro foto- che lo ancora alla carrozzeria, perchè lo schienale a dx si ancora sul puntone centrale come ho detto e a sx sulla carrozzeria quindi rimane indipendente dalla panca, -io come schienale ho quello sdoppiato- non so se gli ancoraggi sono uguali a quello intero....
    No lascia stare..non credo sia il caso di andare a mettere mano lì..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di carval

Con noi dal 23/11/2009

Italy
     carval non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Ho capito va bene non toccherò niente... era solo per togliere quella cianfraglia che pensavo fosse inutile...solo peso... allora se dovessi toglierli perderei l'omologazione dell'auto?...

L'avatar di LupenIII

Con noi dal 28/12/2011
    Provincia: Verona

Italy
     LupenIII non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Pompei

Predefinito

Guarda sono obbligatori in sede di omologazione, ma stai sicuro che mai nessuno li controllerà. sulla mia auto questi attacchi sono solidali con i sedili, e i sedili posteriori sono smontabili (ad aggancio) per far diventare il vano di carico tutto uno, stile furgone. Credo sia solo fatto obbligo ai costruttori di dotarne il veicolo a partire da tale data. Stop.

L'avatar di carval

Con noi dal 23/11/2009

Italy
     carval non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da LupenIII Visualizza il messaggio
    Guarda sono obbligatori in sede di omologazione, ma stai sicuro che mai nessuno li controllerà. sulla mia auto questi attacchi sono solidali con i sedili, e i sedili posteriori sono smontabili (ad aggancio) per far diventare il vano di carico tutto uno, stile furgone. Credo sia solo fatto obbligo ai costruttori di dotarne il veicolo a partire da tale data. Stop.

Quand'è così ci rifaccio un pensierino se toglierli oppure no.... ma alla fine li toglierò...

L'avatar di carval

Con noi dal 23/11/2009

Italy
     carval non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

????.....allora nessuno mi sa dire se togliendo quella ferraglia vado incontro a problemi tipo:... sanzioni o peggio alla perdita dell'omologazione dell'auto?!....

Con noi dal 17/03/2012
    Provincia: Stato Estero

United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da carval Visualizza il messaggio
    ????.....allora nessuno mi sa dire se togliendo quella ferraglia vado incontro a problemi tipo:... sanzioni o peggio alla perdita dell'omologazione dell'auto?!....
    Il fatto è questo: la tua auto li dovrebbe avere e se li toglie non li avrai più.. Quella è l' ultima delle cose da andare a toccare..
    Per farti capire, prima di quello dovresti togliere i vetri per guadagnare peso

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo