Ragazzi,
girovagando per il web trovo questa "recensione" di un utente di "ciao.it".
Leggete con attenzione ciò che scrive e ditemi voi cosa c'è di vero e cosa no:
Con la 500 Abarth è stato amore a prima vista. Le sue linee immortali hanno attratto fin da subito la mia attenzione, e non ho potuto fare a meno di sfruttare la mia posizione per provarne subito una. Grazie alle mie conoscenze nel settore (sono un maitre chocolatier) sono quindi riuscito ad averne una in anteprima con la quale ho potuto appurare che il marchio Abarth è tornato...davvero!!
So che vi starete chiedendo: "Il telaio studiato in collaborazione con Ferrari è davvero così efficace?" "I pistoni valvolati® fanno la differenza nell'utilizzo quotidiano, e in quello spinto?" "La macchina è un pronto-pista ready-to-race?" "Consuma veramente come un diesel di bassa cilindrata, anche correndo?". Sono felice di poter rispondere affermativamente per tutti i quesiti.
Partiamo dal telaio Ferrari: la rigidità della 500 Abarth è ai vertici, e non parlo della sola categoria di appartenenza, ma in assoluto! Sono stato più volte su diverse supercar, e la 500 è più rigida. Lo si avverte in tutte le situazioni: sui dossi, in curva, addirittura sulle pozzanghere. Se dovessi paragonare le sensazioni alla guida direi che sono paragonabili, se non superiori, a quelle che si hanno su una Porsche GT3 RS. Parole chiare quelle del mio amico concessionario "Uè Cliegia, la 500 Abarth è il futuro! Il telaio studiato in Ferrari la rende l'affare del secolo! Altre che Porsche, Ciliegia! Altro che Porsche!"
Le emozioni regalate dalla potenza supplementare dei pistoni valvolati® sono uniche. Le lunghe rotonde fatte in derapata sono alla portata di tutti grazie alla trazione variabile®, esclusiva Fiat-Ferrari.
Durante la mia prova ho portato l'auto in pista e, a conferma di quanto detto dal mio amico che lavora in Fiat, la 500 sta al passo con la piccola del cavallino rampante, sì, con la F430. Probabilmente la trazione variabile® aiuta a scaricare a terra tutti i cavalli italiani, probabilmente il rapporto peso-potenza è quasi identico, ma a Varano la F430 non riusciva a distaccarmi.
I 250km/h in autostrada non sono più un miraggio, la spinta dei puledri del 1.4 di casa Ferrari (sì, il concessionario mi ha confermato anche che il motore non è Fiat, ma Ferrari) è inarrestabile, tanto che in città la 500 risulta fin troppo scorbutica per essere utilizzata alla ridicola velocità codice di 50km/h.
Per chi si stesse allarmando pensando a consumi esagerati, in linea con le prestazioni, ci tengo a dire che l'auto che mi è stata data in prova (sono un maitre chocolatier, nel caso non fosse ancora chiaro il perchè di tale esclusiva) non è mai scesa sotto i 18km/l. Le prestazioni di una Ferrari F430 con i consumi di un'utilitaria diesel? Sì, la 500 Abarth è anche questo, grazie alla trazione variabile® e ai pistoni valvolati®.
Il futuro? 500 Abarth, of course.
Il telaio, che voi sappiate, è stato rielaborato in collaborazione con Ferrari?? Mi giunge nuova... ma soprattutto ... 250km/h????? MAGARI!!!!Era ubriaco???
Questo è un fenomeno!!!![]()

Era ubriaco???
Rispondi quotando