+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Mappata pure io!!!

L'avatar di Alex_di Roma

Con noi dal 06/02/2013

Italy
     Alex_di Roma non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Azzurro leggenda

Predefinito Mappata pure io!!!

Buona sera ragazzi, non mi è sembrato il caso di sporcare topic altrui al fine di essere invadente.
    Vi volevo far sapere che, finalmente, anche io ho mappato la macchina

L'auto si è davvero trasformata dal giorno alla notte e ne sono rimasto piacevolmente colpito.
    Ora è davvero degna della nomea che porta... ti amo Abarth

Per chi desiderasse mappare l'auto nei pressi di Roma, mi mandi un PM.
    Non posso mettermi a fare pubblicità esplicita qui sul topic (a meno che qualche mod non me lo consenta) per evitare SPAM.

Posso solo dire che il preparatore è stato davvero cordiale, professionale, SINCERO E ONESTO.
    Dico questo perché non si è azzardato a parlare di cavalli senza prima terminare il lavoro (purtroppo ci sono tanti mappatori che esagerano nel parlare). Il mappatore a cui mi sono affidato io è stato di poche parole (sapeva il fatto suo).

Prima ha ispezionato l'auto, provata, chiesto il tipo di mappa che volessi e poi mappata per farla provare a me (alla fine del lavoro).

Raggiunti 165cv e non oltre (per ovvie ragioni di stabilità del motore).
    Devo essere sincero, non pensavo spingesse così tanto la mappa. Stasera l'ho provata bene e mi ha impressionato per quanto schiacciasse sul sedile. Davvero una bella esperienza
    Mi domando come facciano a tenere l'auto coloro che hanno toccato i 200cv

Alla prossima occasione, la proverò con un mio amico tra i tornanti

Bene, ora che ho mappato... che altra modifica utile si potrebbe fare?
    Io pensavo alle molle SS e pastiglie freni anteriori HP2000.

L'avatar di OlandeseVolante

Con noi dal 13/06/2009
    Provincia: Brescia

Netherlands
     OlandeseVolante non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Costo del lavoro?
    I 165cv sono rullati?
    >Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<
    Piccola Realtà Locale

L'avatar di GoRdo6lSiCl6

Con noi dal 09/12/2008
    Provincia: Ravenna

Italy
     GoRdo6lSiCl6 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Secondo me:

freni: pastiglie ds2000 o ferodo2500 e tubi in treccia per iniziare (lascia stare i dischi forati che non servono)
    assetto: solo le molle ' un lavoro fatto a meta'... ti servirebbe assetto completo, non mi dilungo se koni fsd, b14, vmaxx ognuno ha i suoi gusti o pareri

L'avatar di Alex_di Roma

Con noi dal 06/02/2013

Italy
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Azzurro leggenda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da OlandeseVolante Visualizza il messaggio
    Costo del lavoro?
    I 165cv sono rullati?
    350€ con prova al banco

L'avatar di Alex_di Roma

Con noi dal 06/02/2013

Italy
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Azzurro leggenda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da GoRdo6lSiCl6 Visualizza il messaggio
    Secondo me:

freni: pastiglie ds2000 o ferodo2500 e tubi in treccia per iniziare (lascia stare i dischi forati che non servono)
    assetto: solo le molle ' un lavoro fatto a meta'... ti servirebbe assetto completo, non mi dilungo se koni fsd, b14, vmaxx ognuno ha i suoi gusti o pareri
    Domanda da ignorante in materia? A che servono i tubi in treccia?
    Comunque, pensavo anch'io di intervenire sui freni e assetto come da te consigliato... però sono indeciso su una cosa.
    Se fare prima il cat 200 celle (per aiutare fin da subito la turbina a vivere meglio), oppure andare di assetto e poi via dicendo (per motivi di costi). Di solito preferisco fare interventi più "costosi" fin da subito per poi scendere.

Il Koni FSD si trova usato? Mediamente a quanto?
    I B14 anche sono ottimi, ma d'altro canto costano un fottìo
    Ultima modifica di Alex_di Roma; 23/08/2013 a 14:22:21

L'avatar di GoRdo6lSiCl6

Con noi dal 09/12/2008

Italy
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Se messo a dura prova l'impianto frenante stock ti accorgerai che la frenata diventa man mano piu' lunga (ovvero devi schiacciare il pedale sempre di piu' per frenare) appunto perche' con l'olio surriscaldato avviene una minima dilatazione dei tubi. i tubi in treccia essendo piu' rigidi di quelli normali evitano l'effetto "polmone" che ha il tubo normale quando surriscaldato,

Il mio consiglio e' metti i tubi in treccia (60/70€ se non ricordo male) delle pastiglie piu' performanti (Ferodo Ds2500 o brembo hp2000 ad esempio)

Il cat 200 celle aiuta molto come temperature e agli alti MA, io lo farei dopo...

Prima farei subito un bell'assetto, perche' la macchina va gustata in curva..sul dritto sanno andare tutti, ma e' in curva dove e' richiesto piu' impegno e una buona geometria di sospensioni (cosa che la 500 stock non ha, ricordiamoci che abbiamo gli ammo di una panda...) Quindi se vuoi rimanere sui Koni fsd che uniscono originalita' abarth e comodita' ben venga, I b14 (io li ho su) sono un tantinello corsaioli, in ghiera, un prodotto rigido che ti fa sentire tutti i minimi displivelli della strada c'e' a chi piace, c'e chi no, non ho idea di cosa costino...

Secondo me ti gusterai di piu' la macchina se hai un assetto che ti aiuta nelle curve invece che l'assetto stock ballerino nel posteriore e molto molleggiato

Per il Cat200, consiglio spassionato, comprane uno veramente buono! Oppure se vuoi spendere meno fatti installare nel tuo downpipe una cartuccia Brain o HJS

Con noi dal 19/01/2010

Italy
     nik5 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Se messo a dura prova l'impianto frenante stock ti accorgerai che la frenata diventa man mano piu' lunga (ovvero devi schiacciare il pedale sempre di piu' per frenare) appunto perche' con l'olio surriscaldato avviene una minima dilatazione dei tubi. i tubi in treccia essendo piu' rigidi di quelli normali evitano l'effetto "polmone" che ha il tubo normale quando surriscaldato,

Il mio consiglio e' metti i tubi in treccia (60/70€ se non ricordo male) delle pastiglie piu' performanti (Ferodo Ds2500 o brembo hp2000 ad esempio)

Il cat 200 celle aiuta molto come temperature e agli alti MA, io lo farei dopo...

Prima farei subito un bell'assetto, perche' la macchina va gustata in curva..sul dritto sanno andare tutti, ma e' in curva dove e' richiesto piu' impegno e una buona geometria di sospensioni (cosa che la 500 stock non ha, ricordiamoci che abbiamo gli ammo di una panda...) Quindi se vuoi rimanere sui Koni fsd che uniscono originalita' abarth e comodita' ben venga, I b14 (io li ho su) sono un tantinello corsaioli, in ghiera, un prodotto rigido che ti fa sentire tutti i minimi displivelli della strada c'e' a chi piace, c'e chi no, non ho idea di cosa costino...

Secondo me ti gusterai di piu' la macchina se hai un assetto che ti aiuta nelle curve invece che l'assetto stock ballerino nel posteriore e molto molleggiato

Per il Cat200, consiglio spassionato, comprane uno veramente buono! Oppure se vuoi spendere meno fatti installare nel tuo downpipe una cartuccia Brain o HJS
    60-70 euro i tubi in treccia dove li hai trovati??? Li sta cercano un mio amico, i miei li ho pagati 120 euro!!

L'avatar di GoRdo6lSiCl6

Con noi dal 09/12/2008

Italy
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Si correggo 120€ i 6 pezzi di tubi in treccia!

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Alex puoi tranquillamente dire da chi hai mappato, non c'è problema
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di Alex_di Roma

Con noi dal 06/02/2013

Italy
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Azzurro leggenda

Predefinito

Ottimo, mi hai convinto.
    Vado prima di assetto... soprattutto ora che la macchina spinge decisamente di più vorrei che fosse meno "salterina" e più attaccata a terra.
    Come hai detto bene tu, l'assetto della 500 abarth stock non è granché.
    Continuo a mettere i soldi da parte e poi vedo qualcosa.. magari anche usato.

Mi hanno parlato bene anche dei B8, li conosci per caso?

Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Alex puoi tranquillamente dire da chi hai mappato, non c'è problema
    Grazie Stancer per l'autorizzazione
    La mappa mi è stata fatta da Eddy di Engine Performance

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo