+ Rispondi
Pagina 1 di 27
1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 262

Discussione: Da Abarth 595 a Clio RS EDC Monaco GP

L'avatar di steluda

Con noi dal 03/08/2012

Italy
     steluda non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Nero scorpione/bianco gara

Predefinito Da Abarth 595 a Clio RS EDC Monaco GP

Salve a tutti.
    E' un po' che non scrivo qui sul forum ma ho letto spesso le vostre discussioni.
    Ebbene si;ho venduto la mia 595 Turismo MTA ad un privato ed ho ordinato la Clio Rs edc Monaco GP Edizione Limitata.
    Tra l'altro senza permuta ho strappato un prezzo ottimo.
    Avrei voluto vendere l'altra mia auto e cioè' il Crv ma essendo intestato a mia moglie e non essendo riuscito a convincerla ho deciso a malincuore la vendita del mio ormai ex cinquino.
    L'ho fatto per le prestazioni,per il telaio,per il cambio,per avere un'auto un po' più' grande ma sempre agile e perché' comunque è' un RS anche se imborghesita dalle 5 porte e dal cambio automatico.
    Certamente l'Abarthina ha un fascino superiore
    Spero che almeno questo Edc,essendo un doppia frizione,sia migliore dell'Mta;anche se si dice che sia inferiore al Dsg e pari al Tct.
    Abarth 595 Turismo - bicolore nero scorpione-bianco gara - cambio MTA - skydome - cerchi da 17 a dieci razze - pelle rossa - clima aut. - pred. nav. e nav. Tom Tom live 2

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

L'EDC mi sembra molto buono e con un launch control sicuramente all'avanguardia, sembra un'auto da rally quando parte..sinceramente preferivo la vecchia RS, più grezza, leggera, 3 porte..più sportiva insomma..la nuova EDC si allinea con le sportive compatte tedesche, visto anche il motore turbo, il che non è un male..ma esteticamente non mi coinvolge..di sicuro comunque adesso hai un mezzo più comodo, veloce e performante..anche se i Brembo avrebbero dovuto lasciarli come sulla vecchia versione..
    Ultima modifica di Stancer; 26/05/2014 a 15:14:59
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da steluda Visualizza il messaggio
    Certamente l'Abarthina ha un fascino superiore
    Facendoti gli auguri per la nuova vettura, mi fermerei qui.

Sarò sprovveduto, illuso, visionario o semplicemente appassionato, ma credo che la 500 Abarth sia un auto unica nel suo genere, che va ben oltre le sue prestazioni, un po' come i vecchi miti del passato (Uno Turbo, Renault 5 Turbo, Deltone...)
    Credo che un giorno (neanche poi molto lontano) possa persino acquistare valore tra gli appassionati, reale o affettivo che sia, ovviamente se originale al 100% come mamma Fiat l'ha fatta, cosa che vale per tutte le vetture da collezione.
    Dunque niente a che vedere con altre auto del genere, nemmeno per la GPA (giusto per rimanere in casa Abarth) che alla fine è solo un "auto" pompata, ma non esprime le stesse emozioni, ne lo stesso interesse (è una vettura già accantonata...)
    Potendo (ripeto...POTENDO), non la venderei assolutamente, semplicemente la affincherei magari a qualcosa di più perfomante.

Questo è il mio "Nik-pensiero", per il resto un arrivederci e buona fortuna
    Ultima modifica di Nik079; 26/05/2014 a 15:30:36

L'avatar di steluda

Con noi dal 03/08/2012

Italy
     steluda non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth

Predefinito

Sinceramente mi e' dispiaciuto dare via la mia Abarthina.
    Soprattutto quando l'ho lasciata nel garage del nuovo proprietario ho provato una sensazione di malinconia.
    Tornando alla Clio la penultima serie non mi piace molto come estetica e nonostante mi piacciano gli aspirati per l'omogeneita' di erogazione e l'allungo a 7000 giri e oltre preferisco i turbo nella guida di tutti i giorni per la spinta ai bassie medi regimi.
    L'auto non l'ho provata pero' penso che sia divertente.
    Abarth 595 Turismo - bicolore nero scorpione-bianco gara - cambio MTA - skydome - cerchi da 17 a dieci razze - pelle rossa - clima aut. - pred. nav. e nav. Tom Tom live 2

L'avatar di steluda

Con noi dal 03/08/2012

Italy
     steluda non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Facendoti gli auguri per la nuova vettura, mi fermerei qui.

Sarò sprovveduto, illuso, visionario o semplicemente appassionato, ma credo che la 500 Abarth sia un auto unica nel suo genere, che va ben oltre le sue prestazioni, un po' come i vecchi miti del passato (Uno Turbo, Renault 5 Turbo, Deltone...)
    Credo che un giorno (neanche poi molto lontano) possa persino acquistare valore tra gli appassionati, reale o affettivo che sia, ovviamente se originale al 100% come mamma Fiat l'ha fatta, cosa che vale per tutte le vetture da collezione.
    Dunque niente a che vedere con altre auto del genere, nemmeno per la GPA (giusto per rimanere in casa Abarth) che alla fine è solo un "auto" pompata, ma non esprime le stesse emozioni, ne lo stesso interesse (è una vettura già accantonata...)
    Potendo (ripeto...POTENDO), non la venderei assolutamente, semplicemente la affincherei magari a qualcosa di più perfomante.

Questo è il mio "Nik-pensiero", per il resto un arrivederci e buona fortuna

Ciao Nik.
    So quanto sei innamorato della 500 soprattutto Abarth quindi immaginavo una tua risposta in tal senso.
    In effetti io avrei voluto tenere la 595 ed affiancarle la Clio RS ma mia moglie non è' stata d'accordo soprattutto perché' per i viaggi che ogni tanto facciamo ritiene il Crv l'ideale.
    Comunque anche la serie RS della Renault ha la sua importanza e poi ho ordinato una versione particolare della Clio RS;appunto la Monaco GP.

Nik079

Predefinito

Ciao Nik.
    So quanto sei innamorato della 500 soprattutto Abarth quindi immaginavo una tua risposta in tal senso.
    In effetti io avrei voluto tenere la 595 ed affiancarle la Clio RS ma mia moglie non è' stata d'accordo soprattutto perché' per i viaggi che ogni tanto facciamo ritiene il Crv l'ideale.
    Comunque anche la serie RS della Renault ha la sua importanza e poi ho ordinato una versione particolare della Clio RS;appunto la Monaco GP.
    Guarda, tenere due vetture per di più sportive è roba per pochi direi...a un certo punto è chiaro che devi fare una scelta, e tu l'hai fatta.
    Come ho detto altre volte, la 500 Abarth a mio avviso non è per tutti, ma solo per veri appassionati del genere, un po' come per la Mini. Altrimenti è preferibile rivolgere le proprie attenzioni su altro, specialmente se si parla di prestazioni più rilevanti.
    La Clio penso ti darà molte soddisfazioni e il cambio ovviamente non è l'MTA...ma soprattutto ha il turbo, e tra la vecchia versione aspirata e questa, molto meglio quella che hai preso motoristicamente parlando. L'aspirato ha senso da una certa cilindrata in su (2500-3000cc), altrimenti la spinta è troppo soft e seppur buona cronometricamente parlando, non regala molte emozioni.

L'avatar di steluda

Con noi dal 03/08/2012

Italy
     steluda non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth

Predefinito

[.anche se i Brembo avrebbero dovuto lasciarli come sulla vecchia versione..[/QUOTE]

Sicuramente.
    Però, sembra che la frenata sia uno dei punti di forza.Oltre tutto monta anche dischi anteriori da 320 mm.
    Dimenticavo un altro punto a favore dei turbo vs aspirati: la mappa....
    Bisogna vedere l'Edc quanta coppia regge.

L'avatar di steluda

Con noi dal 03/08/2012

Italy
     steluda non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Guarda, tenere due vetture per di più sportive è roba per pochi direi...a un certo punto è chiaro che devi fare una scelta, e tu l'hai fatta.
    Come ho detto altre volte, la 500 Abarth a mio avviso non è per tutti, ma solo per veri appassionati del genere, un po' come per la Mini. Altrimenti è preferibile rivolgere le proprie attenzioni su altro, specialmente se si parla di prestazioni più rilevanti.
    La Clio penso ti darà molte soddisfazioni e il cambio ovviamente non è l'MTA...ma soprattutto ha il turbo, e tra la vecchia versione aspirata e questa, molto meglio quella che hai preso motoristicamente parlando. L'aspirato ha senso da una certa cilindrata in su (2500-3000cc), altrimenti la spinta è troppo soft e seppur buona cronometricamente parlando, non regala molte emozioni.
    Infatti la penso come te sia riguardo automobili icone come Mini e 500 ed anche sui motori.
    Pensa che l'alternativa alla Clio era la GT86 che mi piace molto esteticamente sia internamente che esternamente.
    Però' sia il prezzo alto sia il motore aspirato mi hanno fatto desistere.
    Allo stesso prezzo della Clio ne ho trovate usate con 2-3000 km ma non mi fido molto perché' auto con quei km di solito le utilizzano per i giri prova.

Nik079

Predefinito

Infatti la penso come te sia riguardo automobili icone come Mini e 500 ed anche sui motori.
    Pensa che l'alternativa alla Clio era la GT86 che mi piace molto esteticamente sia internamente che esternamente.
    Però' sia il prezzo alto sia il motore aspirato mi hanno fatto desistere.
    Allo stesso prezzo della Clio ne ho trovate usate con 2-3000 km ma non mi fido molto perché' auto con quei km di solito le utilizzano per i giri prova.
    La GT86 è una bella macchina senza dubbio, ma ha 2 grandi difetti: motore aspirato poco brioso e bassa qualità dei materiali dell'abitacolo (due cose rilevate da quasi tutte le riviste di settore).
    Se offriranno una versione turbo con un cambio automatico decente (non quella roba scandalosa di adesso!), allora decollerà nelle vendite, ma fino ad allora rimarrà come prodotto di nicchia per pochi appassionati.

L'avatar di PieLume

Con noi dal 10/07/2012
    Provincia: Brescia

Italy
     PieLume non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

E poi comunque, con la GT86 avresti avuto un auto ancora più scomoda e piccola internamente della 595! Complimenti per la Clio

+ Rispondi
Pagina 1 di 27
1 2 3 11 ... ultimoultimo