Originariamente inviata da
Nik079
1) EVITA LA V-POWER come la peste, sul cinquino crea grossi problemi all'avviamento a freddo (partenze a 3 cilindri o spegnimenti dopo pochi secondi). Ci sono fiumi di post e topic in merito...e inoltre non rende nulla.
2) Si, lo scarico si apre (ho scritto giá diffusamente in altri post, non mi ripeto...), ma devi avere pazienza, ci vogliono almeno 25-30000km, ovviamente meglio se con mappa ss e relativo filtro BMC (aiuta a rendere il suono più cupo).
3) Le prestazioni migliorano ovviamente nel tempo, ma anche li devi avere molta pazienza... devi macinare parecchi km. Il cambio manuale migliora sensibilmente dopo i 30000km, finalmente con innesti decisi e tutto sommato sportivi.
4) Mio consiglio: non andare troppo in SPORT, é una modalitá che non serve nell'utilizzo quotidiano, volante troppo duro e turbina che picca troppo (anche se resistentissima, ben inteso). Inoltre in Normal é più sfruttabile e più morbida nell'erogazione e quando torni in Sport ti diverti maggiormente a riscoprire la vettura.
5) Usa il TTC non solo come differenziale, ma anche come esclusione dell'antipattinamento. Pochi lo sanno ancora, ma la sua attivazione disattiva in automatico il traction control...divertimento assicurato!

Sempre acceso tranne che sulla pioggia, mi raccomando!
6) Abituati a mettere dell'additivo (quello per pulire il sistema di iniezione) di tanto in tanto, anche la casa lo consiglia. Motivo? Dopo un po' potrebbe darti problemi all'avviamento, non spaventarti, é normale e non é un problema grave. Purtroppo é una vettura sensibilissima alla benzina sporca, ma il motore é robustissimo.