+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

Discussione: Dopo quanti km ???

L'avatar di luke70

Con noi dal 23/06/2014

Italy
     luke70 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Record

Predefinito Dopo quanti km ???

Ciao ragazzi, oggi mi sono reso conto di aver percorso più di 1000 km in 15 gg dal ritiro dell'auto ,fatti in maniera tranquilla raggiungendo solo in 2/3 casi i 4500 giri,secondo voi dopo quanti km posso considerare l'auto sballata di motore e sentirla nel pieno delle sue prestazioni??? E' vero che cambia anche il suono dello scarico??? Prossimamente ho intenzione di fare un pieno di V power e dargli una bella stiratina sarà prematuro ???
    Grazie a tutti
    molle Eibach prokit kit powerflex distanziali 12 mm/16 mm assetto by simoncini racing aspirazione diretta e intercooler orra skat scarico Power Motive vlv wireless Garret 1446 ecu by Serial Tuning inniettori EV14 390 CC Pierburg SS kit BREMBO 305 tubi freni treccia pasticche Ferodo DS performance short shift monitor 2 din cd dvd tv navi BMW 420d coupe

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da luke70 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, oggi mi sono reso conto di aver percorso più di 1000 km in 15 gg dal ritiro dell'auto ,fatti in maniera tranquilla raggiungendo solo in 2/3 casi i 4500 giri,secondo voi dopo quanti km posso considerare l'auto sballata di motore e sentirla nel pieno delle sue prestazioni??? E' vero che cambia anche il suono dello scarico??? Prossimamente ho intenzione di fare un pieno di V power e dargli una bella stiratina sarà prematuro ???
    Grazie a tutti
    1) EVITA LA V-POWER come la peste, sul cinquino crea grossi problemi all'avviamento a freddo (partenze a 3 cilindri o spegnimenti dopo pochi secondi). Ci sono fiumi di post e topic in merito...e inoltre non rende nulla.

2) Si, lo scarico si apre (ho scritto giá diffusamente in altri post, non mi ripeto...), ma devi avere pazienza, ci vogliono almeno 25-30000km, ovviamente meglio se con mappa ss e relativo filtro BMC (aiuta a rendere il suono più cupo).

3) Le prestazioni migliorano ovviamente nel tempo, ma anche li devi avere molta pazienza... devi macinare parecchi km. Il cambio manuale migliora sensibilmente dopo i 30000km, finalmente con innesti decisi e tutto sommato sportivi.

4) Mio consiglio: non andare troppo in SPORT, é una modalitá che non serve nell'utilizzo quotidiano, volante troppo duro e turbina che picca troppo (anche se resistentissima, ben inteso). Inoltre in Normal é più sfruttabile e più morbida nell'erogazione e quando torni in Sport ti diverti maggiormente a riscoprire la vettura.

5) Usa il TTC non solo come differenziale, ma anche come esclusione dell'antipattinamento. Pochi lo sanno ancora, ma la sua attivazione disattiva in automatico il traction control...divertimento assicurato! Sempre acceso tranne che sulla pioggia, mi raccomando!

6) Abituati a mettere dell'additivo (quello per pulire il sistema di iniezione) di tanto in tanto, anche la casa lo consiglia. Motivo? Dopo un po' potrebbe darti problemi all'avviamento, non spaventarti, é normale e non é un problema grave. Purtroppo é una vettura sensibilissima alla benzina sporca, ma il motore é robustissimo.
    Ultima modifica di Nik079; 22/08/2014 a 01:18:28

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

V-Power inutile, per il resto fai come te la senti..scannala se vuoi scannarla se no vai tranquillo..non ci sono controindicazioni in nessun caso..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di luke70

Con noi dal 23/06/2014

Italy
     luke70 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Record

Predefinito

Pensavo di avere l auto sciolta in un minor kmaggio...... :-(
    Vedi...vai a sapere le cose ,l'ultima auto benzina posseduta (celica ts) con la V power cambiava sensibilmente ...era mlt più reattiva al pedale.
    molle Eibach prokit kit powerflex distanziali 12 mm/16 mm assetto by simoncini racing aspirazione diretta e intercooler orra skat scarico Power Motive vlv wireless Garret 1446 ecu by Serial Tuning inniettori EV14 390 CC Pierburg SS kit BREMBO 305 tubi freni treccia pasticche Ferodo DS performance short shift monitor 2 din cd dvd tv navi BMW 420d coupe

L'avatar di luke70

Con noi dal 23/06/2014

Italy
     luke70 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    1) EVITA LA V-POWER come la peste, sul cinquino crea grossi problemi all'avviamento a freddo (partenze a 3 cilindri o spegnimenti dopo pochi secondi). Ci sono fiumi di post e topic in merito...e inoltre non rende nulla.

2) Si, lo scarico si apre (ho scritto giá diffusamente in altri post, non mi ripeto...), ma devi avere pazienza, ci vogliono almeno 25-30000km, ovviamente meglio se con mappa ss e relativo filtro BMC (aiuta a rendere il suono più cupo).

3) Le prestazioni migliorano ovviamente nel tempo, ma anche li devi avere molta pazienza... devi macinare parecchi km. Il cambio manuale migliora sensibilmente dopo i 30000km, finalmente con innesti decisi e tutto sommato sportivi.

4) Mio consiglio: non andare troppo in SPORT, é una modalitá che non serve nell'utilizzo quotidiano, volante troppo duro e turbina che picca troppo (anche se resistentissima, ben inteso). Inoltre in Normal é più sfruttabile e più morbida nell'erogazione e quando torni in Sport ti diverti maggiormente a riscoprire la vettura.

5) Usa il TTC non solo come differenziale, ma anche come esclusione dell'antipattinamento. Pochi lo sanno ancora, ma la sua attivazione disattiva in automatico il traction control...divertimento assicurato! Sempre acceso tranne che sulla pioggia, mi raccomando!

6) Abituati a mettere dell'additivo (quello per pulire il sistema di iniezione) di tanto in tanto, anche la casa lo consiglia. Motivo? Dopo un po' potrebbe darti problemi all'avviamento, non spaventarti, é normale e non é un problema grave. Purtroppo é una vettura sensibilissima alla benzina sporca, ma il motore é robustissimo.
    Grazie x i consigli...il tasto sport infatti lo uso solo nei sorpassi o se voglio farmi un pezzettino allegro....o se qualcuno prova ad allungare come questa mattina un Audi A4 tdi pensava di andarsene mlt più facilmente ma alla fine ha mollato,se non si ha esigenza inutile girare in sport.

Nik079

Predefinito

Pensavo di avere l auto sciolta in un minor kmaggio...... :-(
    Vedi...vai a sapere le cose ,l'ultima auto benzina posseduta (celica ts) con la V power cambiava sensibilmente ...era mlt più reattiva al pedale.
    Dipende tutto dalla centralina, la nostra non si adatta al 100% anche se sul libretto parla di un 98 ottani, ma da esperienza diretta non serve, anzi crea solo problemi all'avviamento (un odissea se ci entri dentro...).
    Morale, lascia perdere...

Per il resto beh si, per slegarla ci vuole un po'. Almeno sulla mia é stato così, soprattutto per il cambio che all'inizio impuntava in 1a e 5a, adesso é favoloso...secco e deciso come dev'essere un cambio sportivo.

Devi avere pazienza..

L'avatar di luke70

Con noi dal 23/06/2014

Italy
     luke70 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Record

Predefinito

Con i picchi mi sembra ke siamo nella norma 0.6 in normal e 0.8 in sport....ovviamente dipende dal clima ma generalmente i picchi son quelli ???

Nik079

Predefinito

Con i picchi mi sembra ke siamo nella norma 0.6 in normal e 0.8 in sport....ovviamente dipende dal clima ma generalmente i picchi son quelli ???
    Dipende molto dal clima, non preoccuparti. La 135cv può arrivare al massimo a 1.1-1.2 in Sport, ma solo in rari casi, normalmente 1.
    In Normal massimo 0.7-0.8.

Con le 160cv tutto é aumentato di uno 0.2, sia in Normal che in Sport.

L'avatar di Kalifornia

Con noi dal 10/02/2013

Italy
     Kalifornia non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Dipende tutto dalla centralina, la nostra non si adatta al 100% anche se sul libretto parla di un 98 ottani, ma da esperienza diretta non serve, anzi crea solo problemi all'avviamento (un odissea se ci entri dentro...).
    Morale, lascia perdere...

Per il resto beh si, per slegarla ci vuole un po'. Almeno sulla mia é stato così, soprattutto per il cambio che all'inizio impuntava in 1a e 5a, adesso é favoloso...secco e deciso come dev'essere un cambio sportivo.

Devi avere pazienza..
    Uso sempre la "benzina blu Super" dell'ENI e non ho mai una volta avuto problemi di avviamento! Pensavo che questa benzina - anzi - tenesse più pulito il motore che la benzina "verde"! Poi.. non è indicato una benzina con più ottani per le nostre Abarth??

L'avatar di mai pora

Con noi dal 27/08/2012
    Provincia: Bologna

Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

la eni blu+super e' una 100 ottani
    e' una buona benzina la uso anchio e non ho' mai piu' avuto mancate accensioni
    il tiro di ripresa e' ottimo e le candele restano pulite

con lo scorpione nell'anima

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo